Ricondizionamento impianto frenante 320is E30
Intanto che ti rilassi Smile Mrgreen

A parte gli scherzi..... l'altro lavoro siamo in grado di farlo o vado da Peppino?
simone72
  Cita messaggio
Frena un *****......ho avuto la sensazione di cristallizzazione delle aspirine.....

L'ideale per una e30 sono le ferodo racing 2500

Come ultima spiaggia, verificherei la marca dei dischi......potrebbero essere balordi....

Tarox é una sottomarca ma i baffati per e30 sono ottimi

Poi, io rimapperi la centralina per frenare di più Wink))

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
Sempre rimappa per frenare meglio...Smile Mrgreen
  Cita messaggio
ad agosto ho provato la 320 di mrasp dopo che ha fatto fare al mio meccanico pompa frena, ripetitori frizione, tubi in treccia e olio nuovo...alla prima frenata fatta con il piede di prima mi ha praticamente spalmato sul parabrezza! Sad Wink
verifica le pastiglie ma tieni presente che la pompa dovrebbe averla pagata sui 200€ in giro per internet e mi pare sia ate Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Speravo di fare qualcosa di più impegnativo Big Grin

E mia intenzione sostituire i dischi freno-pastiglie-tubi-olio freni all'avantreno, oltre a sostituire l'olio-filtro motore e l'olio del differenziale.
Sto navigando in internet a caccia dei vari pezzi, prima pero' di fare cappelle su cosa acquistare posto qui schemi real:[IMG][Immagine: 536641disco%20freno.png][/IMG]

[IMG][Immagine: 273407Tubi%20freno.png][/IMG]

[IMG][Immagine: 596132CAVO%20SENSORE.png][/IMG]

[IMG][Immagine: 556965differenziale.png][/IMG]

Alcune cose sono ovvie altre meno: mi aiutereste nella scelta giusta, cosa serve assolutamente?
Grazie
Alessandro
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
Ciao Ale, per i tubi, li vuoi mettere in treccia o è manutenzione preventiva?
Prenderei dischi ate, ordina le vitine nr 3 di ricambio (di rado si devono cambiare, ma se le trovi inchiodate, per un euro almeno una me la terrei pronta).
Per el pastiglie, imho ebc green stuff.
Sensore in bwm o sulla baia.
Per il differenziale, ordina nr 2 rondelle nr 10, sono commerciali, puoi prenderle anche da un mecca generico, sono in alluminio collassabile.
  Cita messaggio
Dischi frneo:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p3...&_from=R40

Pastiglie:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+e...&_from=R40
trovi anche i sensori nel mezzo..

per i tubi:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+e...&_from=R40
  Cita messaggio
Alessandro mandami il telaio in PM, vorrei avere i codici originali.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
La mia 320is ieri durante una gara e' andata in crisi nuovamente. Ok forte pendenza (il 15%) pero' dopo un po' di tornanti in discesa, pedale lungo, puzza di bruciato e vibrazioni in frenata.

Le indiziate nr. 1 sono le pastiglie, che con poco mordente mi costringono a frenate piu' lunghe mandando poi in surriscaldamento tutto il sistema, con conseguente dilatazione dei tubi (ATE in gomma cambiati un anno fa) e pedale lungo.

Quindi il primo passo sono le pastiglie.

Su dischi originali cosa monto tenendo conto che la utilizzo anche in condizioni normali?

Per i tubi so gia' che prima o poi dovro' passare a quelli in treccia........ uff......
simone72
  Cita messaggio
Ferodo ds2500 e tubi in treccia....ottimo compromesso con dischi originali...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)