30-01-2013, 20:21
Intanto che ti rilassi 
A parte gli scherzi..... l'altro lavoro siamo in grado di farlo o vado da Peppino?

A parte gli scherzi..... l'altro lavoro siamo in grado di farlo o vado da Peppino?
simone72
|
Ricondizionamento impianto frenante 320is E30
|
|
30-01-2013, 20:21
Intanto che ti rilassi
![]() A parte gli scherzi..... l'altro lavoro siamo in grado di farlo o vado da Peppino?
simone72
30-01-2013, 21:34
Frena un *****......ho avuto la sensazione di cristallizzazione delle aspirine.....
L'ideale per una e30 sono le ferodo racing 2500 Come ultima spiaggia, verificherei la marca dei dischi......potrebbero essere balordi.... Tarox é una sottomarca ma i baffati per e30 sono ottimi Poi, io rimapperi la centralina per frenare di più ))Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
30-01-2013, 23:14
Sempre rimappa per frenare meglio...
31-01-2013, 05:47
ad agosto ho provato la 320 di mrasp dopo che ha fatto fare al mio meccanico pompa frena, ripetitori frizione, tubi in treccia e olio nuovo...alla prima frenata fatta con il piede di prima mi ha praticamente spalmato sul parabrezza!
![]() verifica le pastiglie ma tieni presente che la pompa dovrebbe averla pagata sui 200€ in giro per internet e mi pare sia ate
[SIGPIC][/SIGPIC]
03-02-2013, 13:01
T. Loris Ha scritto:Speravo di fare qualcosa di più impegnativo E mia intenzione sostituire i dischi freno-pastiglie-tubi-olio freni all'avantreno, oltre a sostituire l'olio-filtro motore e l'olio del differenziale. Sto navigando in internet a caccia dei vari pezzi, prima pero' di fare cappelle su cosa acquistare posto qui schemi real:[IMG] [IMG] [IMG] [IMG] Alcune cose sono ovvie altre meno: mi aiutereste nella scelta giusta, cosa serve assolutamente? Grazie Alessandro
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
03-02-2013, 13:37
Ciao Ale, per i tubi, li vuoi mettere in treccia o è manutenzione preventiva?
Prenderei dischi ate, ordina le vitine nr 3 di ricambio (di rado si devono cambiare, ma se le trovi inchiodate, per un euro almeno una me la terrei pronta). Per el pastiglie, imho ebc green stuff. Sensore in bwm o sulla baia. Per il differenziale, ordina nr 2 rondelle nr 10, sono commerciali, puoi prenderle anche da un mecca generico, sono in alluminio collassabile.
03-02-2013, 13:39
Dischi frneo:
http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p3...&_from=R40 Pastiglie: http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+e...&_from=R40 trovi anche i sensori nel mezzo.. per i tubi: http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=bmw+e...&_from=R40
04-02-2013, 11:09
Alessandro mandami il telaio in PM, vorrei avere i codici originali.
[SIGPIC][/SIGPIC]
24-06-2013, 15:54
La mia 320is ieri durante una gara e' andata in crisi nuovamente. Ok forte pendenza (il 15%) pero' dopo un po' di tornanti in discesa, pedale lungo, puzza di bruciato e vibrazioni in frenata.
Le indiziate nr. 1 sono le pastiglie, che con poco mordente mi costringono a frenate piu' lunghe mandando poi in surriscaldamento tutto il sistema, con conseguente dilatazione dei tubi (ATE in gomma cambiati un anno fa) e pedale lungo. Quindi il primo passo sono le pastiglie. Su dischi originali cosa monto tenendo conto che la utilizzo anche in condizioni normali? Per i tubi so gia' che prima o poi dovro' passare a quelli in treccia........ uff......
simone72
27-06-2013, 12:30
Ferodo ds2500 e tubi in treccia....ottimo compromesso con dischi originali...
|