Ricondizionamento impianto frenante 320is E30
Ora che dischi e pastiglie sono alla frutta, ed anche se non lo sono fra una settimana lo saranno Smile Mrgreen, ho deciso di provare le famigerate DS2500....... speriamo valgano cio' che costano Big Grin

Al posteriore che faccio? lascio quelle che ho, visto che sono buone, oppure upgrade anche li? e cosa metto?
simone72
  Cita messaggio
per valere valgono, sono il top per uno uso promiscuo strada e pista, ma considera anche la pagid. più stradali ma sempre ottime. qui il configuratore: http://www.brakebook.com/bb/pagid/en_GB/...arch.xhtml

le ds2500 andrebbero montate solo se uno va in pista. sono aggressive sui dischi ma soprattutto hanno un difetto, che però forse ti riguarda poco: quando il disco è freddo non frenano esageratamente bene. è il caso del tragitto autostradale dove i freni si raffreddano. ecco... prova a frenare a fondo e vedi come vai lungo Smile Mrgreen

ps: io cambierei solo quelle davanti e poi valuterei.
  Cita messaggio
Leggevo queste considerazioni riferite più' alle DS3000 che non alle 2500. :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
se [MENTION=1366]FrancescoR[/MENTION] le ha provate, come credo di aver capito, ci può descrivere il comportamento sulla is. Smile
  Cita messaggio
io uso ds2500 ad entrambi gli assi, a mescola fredda è vero, accendono solo gli stop ma fortunatamente dura poco e già alla terza frenata la macchina inizia a rallentare, però a caldo, mordono il disco. frenano che è un piacere. io le consiglio prepotentemente a tutti.

costicchiano ma frenano bene, durano abbastanza, non fischiano manco un po (su dischi forati), non rovinano i dischi, unica pecca, sono polverosissime.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Quindi mi consigli di cambiare anche le posteriori?
simone72
  Cita messaggio
io ho messo prima le ant e visto che andavano a bomba, al cambio le ho messe pure dietro.
io voglio che gomme freni ammo siano sempre al top, vedi tu cosa pretendi dal mezzo. ovvio che se davanti le metti buone e dietro le più economiche è tutto un cavolo, ma se già compensi con una buona pasta, manco ti servono.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Vai tranquillo con Ferodo Racing anteriori e finche' durano con le posteriori di serie. Poi quando necessarie passerai alle Racing anche posteriori (non indispensabile, quelle stock sono buone). Quanto all'olio attualmente ho Dot4 cosiddetto 400 gradi e tubi in gomma. Vado in pista (amatorialmente) e frequento le micidiali Alpi Marittime francesi. Tutto ok, passero' ai treccia quando necessario.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
In pista ho sempre usato le 2500...... Dietro mettevo pastiglie recuperate in demolizione....... Però pinzavo lo stesso
  Cita messaggio
Bene! Big Grin
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)