Discussione sul valore di una E30 320is
ne sei così sicuro Mich??ma sicuro sicuro sicuro?
  Cita messaggio
mich, tu sei un ricco imprenditore e non fai testo
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:mich, tu sei un ricco imprenditore e non fai testo

Su quello non ci piove, ricco agiato e con seconde caseBig Grin
  Cita messaggio
e pieno di auto, c ha pure la porsche (e il 320is 2p, che oggi comprarlo e' roba solo da agiati, coi prezzi che hanno)
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:personalmente mai stato titubante, se c era il prezzo per me congruo non pensavo e cacciavo il grano, altresi mai fossilizzato su 500 euro in piu' o in meno Wink

simone72 Ha scritto:Beh diciamo che quello dell'is era un classico caso da "troppo bello per essere vero, sara' sicuramente un errore".

Io penso che gli esperti a volte, forti delle loro convinzioni e conoscenze, dimenticano le dinamiche imponderabili del commercio.
Comunque sia andata la storia del 320is, nonostante Killer sia un noto autoscout24 su 24, è stata un'ingenuita lasciarsela scappare.
Anche tra i venditori esistono i BdM e quello del 320is ne faceva parte e qualcuno ne ha goduto Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:non fare domande retoriche ed altro.
Ovvio che non si segnala.Big Grin

Non ho fatto domande retoriche :neutral_think: ma bensì una seria considerazione.
Intendevo dire che preferisco trattare con uno sconosciuto, magari non preparato, piuttosto che affrontare una vendita con uno di voi.
Il perchè è presto detto, mi riconosco nei vostri modi fare, so di essere un cliente difficilissimo e immagino che anche voi lo siate.
Quindi per evitare situazioni imbarazzanti tra amici meglio trattare con sconosciuti.
E questo lo dico cosciente dello stato dei miei mezzi, alcuni di voi hanno visto in che stato si trovano e sanno che non sono sole Wink
Perchè trovi sempre quello pronto a criticare la Ferrari nuova perchè è troppo nuova Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:mich, tu sei un ricco imprenditore e non fai testo

Batmobile Ha scritto:Su quello non ci piove, ricco agiato e con seconde caseBig Grin

killer queen Ha scritto:e pieno di auto, c ha pure la porsche (e il 320is 2p, che oggi comprarlo e' roba solo da agiati, coi prezzi che hanno)

bavboni! se vi rode non sò cosa farci...:popcorn::popcorn:Big GrinBig GrinSmile

killer queen Ha scritto:ne sei così sicuro Mich??ma sicuro sicuro sicuro?

ovviamente sicuro è morto...ma se non l'ha data a te o gli stai sulle balle o ha avuto una offerta maggiore:neutral_think: Wink

simone72 Ha scritto:Bdm= babbo di minchia non bimbominchia Smile Mrgreen

differenza sostanziale...uno è il figlio, l'altro il padre! Smile MrgreenSmile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
killer queen Ha scritto:molto spesso imho il pagare di piu' e' sintomo di ignoranza (non dispregiativo, eh, ma inteso come mancata conoscenza). sai quanti sento dire "prendo in concessionaria perche' non prendo fregature ed ho

imho direi l'esatto contrario...di solito è chi non ha conoscenza ed esperienza che pensa di fare l'affare della vita a pagare poco un rottame perche poi è convinto di sistemarlo con poco....salvo poi accorgersi di aver speso piu che a prenderlo buono per avere cmq con un mezzo cadavere Wink

chi invece sà non si fa problemi a pagare la 2000€ in piu per un mezzo che vale Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:imho direi l'esatto contrario...di solito è chi non ha conoscenza ed esperienza che pensa di fare l'affare della vita a pagare poco un rottame perche poi è convinto di sistemarlo con poco....salvo poi accorgersi di aver speso piu che a prenderlo buono per avere cmq con un mezzo cadavere Wink

chi invece sà non si fa problemi a pagare la 2000€ in piu per un mezzo che vale Wink

Confusedmile_clap: Confusedmile_clap:

L'affare non vuol dire semplicemente prezzo basso Wink

Killer ha dimostrato che su può comprare una is a 2 soldi ma però prima di poterci correre deve giocoforza metterci sopra tutto quello che ha risparmiato.
Luca adesso tu mi potrai rifare tutti i conti che vuoi su come intendi procedere per contenere la spesa ma i morti si contano alla fine della guerra e non all'inizioWink
Solo leggendo il post dei tubi freno di Simone ti è venuto mal di testa.....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ma quale mal di testa...semplicemente imho era un esagerazione, infatti Mich e Bat hanno avvalorato il mio pensiero. Non giriamo la frittata a nostro piacimento per avvalorare il fatto che dobbiamo per forza aver ragione, su Wink
Poi si sa, ho preso un is a due lire, ma mesa male di carrozzeria e' usare un eufemismo, e pure 4p...l ho pagata non poco ma il giusto, che per quel mezzo era il valore della meccanica meno circa 1000 euro, che e' il costo dello sbattimento a portarla a casa, smontarsela (che non e' una passeggiata, cmq, per quasi tutti), ecc...ah, si, conteggio e frase (che condivido) non detta da me ma da Mich Wink.

Ripeto, i BdM sono quelli che strapagano, magari in concessionaria perche' pensano di aver piu' garanzie e sicurezze.
Quelli che Mich ha indicato (chi pensa di spender poco ma compra un cadavere e ci spende il triplo) sono in tanti, ma raramente si trovano tra noi.
Infatti io ho preso la mia is ad esempio sapendo che comunque sarei caduto su un cuscino ben soffice (e voi sapete perche' Wink ), poi vedremo quando ici mettero' mano cosa ne verra' fuori..come sempre qualche sorpresa viene fuori e fa alzare il budget, ma sono le stesse che vengono fuori da mezzi intonsi o in condizioni splendide, e magari pagati anche tanto. e' normale, sono vecchiette.

Poi comunque attorno a me aleggia la figura dello shark o di compra solo se regalato, e queste sono CAZZ.ATE immani:
la mia 318 la presi a 1000 euro in piu' del valore, presso conce bmw (perche' DA STUPIDO pensavo di avere piu' serieta', ed ero in un periodo in cui NON VOLEVO SBATTIMENTI, oltre al fatto di una valutazione ottima del mio usato, sono stato pero' un minchione a pensare che in Bmw trovassi degli svizzeri),
la z3coupe l ho presa a 14 (andavano dai 13 ai 18 le 3.0, pagata BENE per le condizioni, ma tuttosommato manco pochissimo),
l m3 l ho pagato forse 1000 2000 euro in meno del suo reale valore, si vabbe' pero' quanto sbattimento??????????????????Solo Alessandro e Dado possono capire:peggio di Beautiful.

Allo stesso tempo ho sempre difeso la scelta saggia e FURBA di Filippo di spendere un po' di piu' per un mezzo illibato e di grande libidine come la sua cabrio, perche' qua tutti campioni a dire che se la prenderanno a 6...si a 6 con 200k km e sventrata, da spenderci altri 6 per farla bella, e avran speso piu' di Filippo avendo il quadruplo dei km.
Oppure per l ultima auto che ho fatto acquistare al fratello di un caro amico, z3 del 97...pagata 5700 euro, che non sono neanche pochissimi (se ne trovano anche a 4k) ma con 70k km unipro e in condizioni veramente belle belle.
Una cosa posso dire, nella mia vita ho preso un po' di auto, e fatte prendere abbastanza, fin ora non ho mai preso una cantonata (sgraaat sgraat).
E non ho mai fatto perder tempo a nessuno.Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)