allora: sui figli che vengono raccomandati, mi piacerebbe trovare un settore dove non sia così...e non lo dico per provocarti, ma perchèè è così ovunuque!! e qui credo che siamo tutti d'accordo no?; sugli accordi nazionali dove non si fanno gli interessi dei lavoratori, se mi puoi portare esempi giusto per capire..sul fatto che siano gli unici incorruttibili, non posso esprimermi..non posso parlare a nome d'altri, anche se...i colleghi di lavoro...ehm, hai la domanda di riserva?
sul fatto che certi accordi quadro debbano essere frutto di leggi o comunque un qualcosa super partes che deve essere rispettato sono d'accordo con te, però deve essere un accordo quadro ed in questo caso il fatto che in questo accordo quadro mi si vada a rendere confuse le regole sul licenziamento non mi va giù, è una materia troppo delicata.
siluro85 Ha scritto:allora: sui figli che vengono raccomandati, mi piacerebbe trovare un settore dove non sia così...e non lo dico per provocarti, ma perchèè è così ovunuque!! e qui credo che siamo tutti d'accordo no?; sugli accordi nazionali dove non si fanno gli interessi dei lavoratori, se mi puoi portare esempi giusto per capire..sul fatto che siano gli unici incorruttibili, non posso esprimermi..non posso parlare a nome d'altri, anche se...i colleghi di lavoro...ehm, hai la domanda di riserva?
sul fatto che certi accordi quadro debbano essere frutto di leggi o comunque un qualcosa super partes che deve essere rispettato sono d'accordo con te, però deve essere un accordo quadro ed in questo caso il fatto che in questo accordo quadro mi si vada a rendere confuse le regole sul licenziamento non mi va giù, è una materia troppo delicata.
Sarà così ovuque, ma in un sindacato è il colmo >  !!  ad_wall:  ad_wall:  ad_wall:
Gli interessi dei lavoratori ......... è tutto da dimostrare !! :naughty: Non ho visto nessun sciopero (nè nazionale, nè regionale) fatto per la chiusura di Termini Imerese !!!
Probabilmente è stato imposto dalla proprietà di non fiatare  ilence_shhh: e Loro obbediscono senza fiatare :X
Mich Ha scritto:se sei veramente bravo e hai voglia di lavorare un lavoro nuovo lo trovi...o come diceva qlc, basta che ti sposi una ricca! :neutral_doh:
Certo,un lavoro lo trovi.un lavoro.
Ma quanto ci perdi economicamente??no perchè quello che ti riassume,mica ti riassume con il tuo livello maturato,con i tuoi scatti di anzianità e superminimi maturati,con la tua paga oraria maturata in 10 anni di lavoro nella stessa azienda!
Vieni a prendere minimo 2-300 euro in meno,ogni mese.ma minimo.lo sanno benissimo che la gente sta con l'acqua alla gola! >
T. Loris Ha scritto:I bravi non vengono lincenziati, se io ho un cavallo da tiro e un mulo prima mi libero del mulo.
Quindi comportarsi bene e fare il proprio dovere paga sempre e comunque.
Nella nostra azienda,credimi,non funziona così!da 200 persone ne hanno tagliate 100.di netto.Quindi la grossa scrematura degli indesiderati,è già stata fatta!adesso sembra che vogliano passare dalle attuali 90 persone a 65!i 90 rimasti credimi,sono TUTTI gente che lavora e si spacca la schiena!mai mutua,mai ritardi,massima correttezza!
Il problema è che l'unico investimento che fanno oggi gli imprenditori della mia azienda,è tagliare i costi.e Tu,bravo o non bravo,sei un costo!se non ci sto dentro,ciao.Questa è la realtà con cui mi confronto ogni giorno. >
a riguardo di termini imerese, sono sincero: non conosco la situazione, ti potrei dire una cosa per un altra ma starei parlando di aria fritta...per i raccomandati, non solo nel sindacato è un colmo ma ovunque! cerca di capire, non voglio "tenere su i pantaloni a nessuno" ma queste cose non ci devono essere. punto. in nessun ambiente..
Patrick Ha scritto:Nella nostra azienda,credimi,non funziona così!da 200 persone ne hanno tagliate 100.di netto.Quindi la grossa scrematura degli indesiderati,è già stata fatta!adesso sembra che vogliano passare dalle attuali 90 persone a 65!i 90 rimasti credimi,sono TUTTI gente che lavora e si spacca la schiena!mai mutua,mai ritardi,massima correttezza!
Il problema è che l'unico investimento che fanno oggi gli imprenditori della mia azienda,è tagliare i costi.e Tu,bravo o non bravo,sei un costo!se non ci sto dentro,ciao.Questa è la realtà con cui mi confronto ogni giorno. >
eh si, oggi la situazione è veramente dura...siamo veramente con l'acqua alla gola, dico acqua per non dire altro...
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Patrick Ha scritto:Nella nostra azienda,credimi,non funziona così!da 200 persone ne hanno tagliate 100.di netto.Quindi la grossa scrematura degli indesiderati,è già stata fatta!adesso sembra che vogliano passare dalle attuali 90 persone a 65!i 90 rimasti credimi,sono TUTTI gente che lavora e si spacca la schiena!mai mutua,mai ritardi,massima correttezza!
Scusami ma questo non c'entra nulla con la giusta causa. Il tuo esempio è il licenziamento per giustificato motivo oggettivo
T. Loris Ha scritto:Io penso che questo serva a liberargli le mani per mandare a casa gli statali ai quali da anni si fa assistenzialismo. (e con questo non voglio generalizzare e tornare sul solito argomento trito e ritrito)
I bravi non vengono lincenziati, se io ho un cavallo da tiro e un mulo prima mi libero del mulo.
Purtroppo però siamo nel paese dei leccaculo  se vuoi ti racconto la brutta fine dell'olivetti  Per fortuna mio padre se n'è andato prima, ci sono tantissimi suoi ex-colleghi nella m+++a fino al collo.
Per quanto riguarda gli statali quoto, ma anche lì, se pure ci fosse la possibilità di licenziare liberamente, i fannulloni leccaculo rimarrebbero dove sono :neutral_rolleyes:
Sindacato = politica
politica = spettacolo che abbiamo oggi davanti agli occhi.
Quindi tutti a casa in blocco dal mio punto di vista.
Oggi la situazione è talmente disastrosa che non ci sono più margini di trattativa ne per i datori di lavoro ne per i dipendenti.
Guardate che le fabbriche non sono dei pozzi di denaro e il denaro ora è finito!
Se licenziano non va bene e se falliscono va ancora peggio, cosa deve fare un datore di lavoro in difficoltà per accontentare tutti quando la banca è già padrona di tutto?
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Io penso che questo serva a liberargli le mani per mandare a casa gli statali ai quali da anni si fa assistenzialismo. (e con questo non voglio generalizzare e tornare sul solito argomento trito e ritrito)
I bravi non vengono lincenziati, se io ho un cavallo da tiro e un mulo prima mi libero del mulo.
Magari fosse così, magari....
comunque dappertutto siamo alla frutta, ci vuole un cambiamento immediato o forte, per me non ci sarebbe nemmeno da piangere troppo se arrivasse qualcuno a dare un po' di serieta' e quindi serenita' per tutti. Manca soprattutto fiducia, ma temo che avremo un settembre/ottobre drammatico per tanti.
Ed un paio d anni davanti veramente complicati.
|