El Nino Ha scritto:IMHO è un'ottimo prezzo, anche se mancano le spugne e la microfibra per i vetri.
Io non l'ho preso perché mi serviva anche il kit Fenice per la pelle e l'M23 elimina odori.
P.S: Occhio al D108, io eviterei di usarlo. E' molto molto potente....dicono di stare attenti anche alla targa...
Oer questo bisogna sempre prima testare il prodotto su parti poco visibili
Spettro Ha scritto:Ahimè credo che sostituirò, per fortuna è la piccola griglia sulla sommità del cofano, non credo abbia un prezzo elevato ...
In effetti avevo pulito a fondo e trattato, ma è sempre un palliativo purtroppo
prima di sostituirla, magaari prova a grattarla con carta vetro finissima, e verniciarla con nero opaco  .
Il kit mi sa che prox settimana lo compro, e ci aggiungo un paio di taniconi, tanto arrivo a 100 euro, che penso sia una spesa accettabile, no?
ps cosa fa il 108?
Spettro Ha scritto:Ahimè credo che sostituirò, per fortuna è la piccola griglia sulla sommità del cofano, non credo abbia un prezzo elevato ...
Di che macchina parliamo? Se è una Jap, preparati al salasso...+
Un mio amico ha rovinato il coprilavafari della Mazda6 2.2 diesel di suo padre lucidandola (è partito via il pezzo...lol).
Il ricambio (pezzo di plastica verniciato 30x55 mm)...170 ivato :O  ad_wall:
Al massimo la tengo per qualche test
Depaip Ha scritto:I polish per vetri sono a base di ossido di cerio ( facilemnte reperibile), io lo sconsiglio di fare in quanto per togliere una buona parte di graffi, spesso si va oltre il dovuto rischiando di consumare la parte amorfa del vetro , creando una sorta di effetto lente .
I graffi sul vetro ( parabrezza sono quelli più evidenti) si posso attenuare moltissimo, ma per i difetto sopra citato i rischi sono altissimi, occorre un buon comporomesso, sempre.
Grazie delle info! 
In effetti ho letto e il rischio di effetto lente e rendere distorte le immagini è lì in agguato...  ad_wall:
Guardavo sul sito lacuradellauto che con un prodotto della sonax avevano avuto ottimi risultati evitando i due problemi sopracitati...
...però il problema principale, come sempre, è trovare chi lo faccia in sicurezza
In effetti avevo pulito a fondo e trattato, ma è sempre un palliativo purtroppo
killer queen Ha scritto:prima di sostituirla, magaari prova a grattarla con carta vetro finissima, e verniciarla con nero opaco .
Il kit mi sa che prox settimana lo compro, e ci aggiungo un paio di taniconi, tanto arrivo a 100 euro, che penso sia una spesa accettabile, no?
ps cosa fa il 108?
killer queen Ha scritto:m3e46
Eccolo n#14:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...g=51&fg=20
Prezzo intorno ai 19/20
immaginavo non fosse carissimo, ci mancherebbe anche 
Il fatto è che a macchina lucidata stona da morire anche se a livello provvisorio si può sempre fare qualcosa
killer queen Ha scritto:prima di sostituirla, magaari prova a grattarla con carta vetro finissima, e verniciarla con nero opaco .
ps cosa fa il 108?
E' un degreaser, uno sgrassatore molto potente, ma a dire il vero io preferisco l'XP30 (la cui efficacia ha avuto modo di testarla Bat ;D)
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Il 108 e' quello che hai utilizzato sulla mia is?
simone72
|