La casa di Spettro: detailing... istruzioni per l'uso
mmmh ... quando ho cercato di togliere quella cosa non ben definita sulla carrozzeria?
No, no, era il famoso XP30 o alcol isopropilico
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Mi iscrivo 8)

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Preso dalla rogna epica per la presa d'aria "lucidata" mi sono messo in caccia e qualcosa credo di aver trovato.
Quindi per chi avesse plastiche sbiadite dal sole il procedimento dovrebbe essere questo:

1) pulizia profonda della parte con D101 (1:10) e XP30
2) passata di phon da carroziere per dilatare bene i pori della plastica
3) passata di http://www.lacuradellauto.it/prodotto-14...-50ml.aspx

Il prodotto sembra offrire buone garanzie di risultato. Occhio che non si comporta come una cera a livello di buffering, qundi dev'essere lavorato velocemente
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Preso dalla rogna epica per la presa d'aria "lucidata" mi sono messo in caccia e qualcosa credo di aver trovato.
Quindi per chi avesse plastiche sbiadite dal sole il procedimento dovrebbe essere questo:

Il prodotto sembra offrire buone garanzie di risultato. Occhio che non si comporta come una cera a livello di buffering, qundi dev'essere lavorato velocemente

Occhio che la presa dell'aria essendo molto esposta al sole ha la tendenza che si rompano le linguette di fissaggio Wink
  Cita messaggio
Grazie dell'info!!! Big Grin
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Grazie dell'info!!! Big Grin

Di nulla! Big Grin
Te lo dicevo solo per il fatto che se per recuperarla vai poi a spendere più dei 20€ che costa rischi cmq di doverla cambiare in futuro...
...se invece la useresti come test del prodotto in ottica cmq di una sostituzione futura fai pure Wink
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Preso dalla rogna epica per la presa d'aria "lucidata" mi sono messo in caccia e qualcosa credo di aver trovato.

E come si applica?
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
con un normalissimo panno (che tra l'altro se non erro è in dotazione)
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:con un normalissimo panno (che tra l'altro se non erro è in dotazione)
:naughty:Traggo dal sito:
----------
La resina di cristallo è uno dei materiali più interessanti che sta emergendo nel mondo della cura dell'auto. E' estremamente duro e resiste in condizioni estreme 50 volte più di una cera o di un sigillante. Sfortunatamente non è un materiale che si può stendere con un panno ma è perfetto per il trattamento delle plastiche.
La versione "Satin" è meno brillante per un look più naturale.<<<
--------
Però non ci sono poi tanti metodi alternativi. Pennello? Spruzzo?
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Se vai sul forum ne fanno la prova, e lo stendono proprio con un panno Wink

---
- Scritto con la mano degli svaghi solitari grazie a Tapatalk
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)