prendo spunto da un pò di pm scambiati con Andras:
un'alimento troppo-troppo-troppo dimenticato!!!!
il riso!
vedi perchè i cinesi sono cosi tirati, lo consumano da sempre
prima cosa devi eliminare il glutine dall'alimentazione
il glutine è un veleno silenzioso che ci ammazza lentamente senza che ci accorgiamo
io ho tolto tutti derivati dal glutine da circa un mese e sono rinato!!
il glutine avvelena e nei casi più gravi provoca intolleranza e peggio ancora allergia con reazioni fisiche, inoltre gonfia e pregiudica una corretta digestione
fatto questo ora tieniti forte, il riso è sano, saziante 4 volte la pasta e pane, pieno di minerali di cui potassio, poi ha fibre e altro ancora, amidi facilmente digeribili ecc... insomma un toccasana, ha anche grosso potere disintossicante per organi e sangue (vedi la pelle dei cinesi che è olivastra di colore compatto senza macchiette) ma viniamo al dunque: il riso è fenomenale contro la ritenzione idrica nello specifico prosciuga tutta l'acqua sottopelle, la aspira!!! quindi di riflesso fa bene per l'estetica ma anche per la salute, combrattere la ritenzione idrica vuol dire far defluire meglio l'acqua ai muscoli invece che rimanere stagnante sottopelle, il tutto si traduce in maggiore forza e resistenza (lo sto sperimentando io stesso) e maggiore comunicazione cellulare per mezzo dell'acqua corporea (si attiva la circolazione dei fluidi)
tra tutti i cereali al mondo il riso contiene i granuli di amido più facilmente assimilabili:
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizi...-riso.html
Ma non finisce qui, tra migliori preparatori di culturisti a livello mondiale ho scoperto la chiave per essere tirati senza il minimo di acqua sottocutanea mangiando a manetta.
LE GALLETTE DI RISO
già di per sè il riso ha tutti gli effetti sopra elencati, le gallette essendo molto secche per essere trasformate in glicogeno obbligano il nostro organismo ad utilizzare molta più acqua del riso normale bollito o al vapore, il tutto si traduce che sto mangiando un pacco al giorno di gallette, mi sento sazio come mai nella vita, ho perso 3kg di acqua in 20 giorni e ho nettamente più forza e resistenza di prima, nel contempo ho aumentato anche il tono muscolare
articolo di Marco Teatini (preparatore di campioni italiani di Body Builnding)
Citazione:http://www.abodybuilding.com/teatini3.htm
Per la ricarica prediligo riso bianco e integrale (a seconda dell'ora d'assunzione) e gallette di riso, solitamente faccio un 50% di ciascuno ma posso anche aumentare le percentuali in base al tiraggio dell'atleta, sicuramente se la persona avrà ancora molti liquidi mi oriento prevalentemente sulle gallette (essendo secche richiedono un maggior contributo d'acqua per essere assorbite come glicogeno) mentre se una persona è molto tirata allora la scelta sarà per una maggior quantità di riso.
io prendo queste sono top:
http://www.lafinestrasulcielo.it/italian...ct/1MAXISA
ne mangio un pacco al giorno suddivise in 4 pasti
le consumo con qualsiasi alimento sia dolce che salato, poi sciegli tu come condirle, io faccio tipo tartine, ad esempio con pezzi di tonno con sopra fettine di salmone affumicato, oppure fiocchi di latte e bresaola, o dolci con yougurt e ricotta, o sbriciolate nel latte con proteine in polvere, insomma non c'è limite.
Vedrai che roba!!! è propio vero che non si finisce mai di imparare in queste cose