[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
Spettro Ha scritto:E' una questione di abitudine alle endorfine ...
Se te ne assuefai non riesci a non allenarti.

Comunque Andras tu sei, come me, un ectomorfo clavicolare e quindi per aumentare la muscolarità delle gambe prova ad aumentare il numero delle serie diminuendo le ripetizioni ed aumentando di molto il carico

***** siamo noi due?
Big Grin
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]sono a quota 6 kg in poco più di un mese (dal 4 ottobre) la mia massa magra da 36 è passata a 38 e quella grassa da 33 è passata a 31.5 quindi bene, direi che sono molto soddisfatto.

In passato ho fatto diete anche da 10 kg di perdita al mese ma poi puntualmente ripresi alla prima "difficoltà", penso che questa volta invece sia quella buona ! Big Grin[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:***** siamo noi due?
Big Grin

Siamo alti, dotati di fibre lunghe e pertanto il normale allenamento funziona ad cazzum ... sopratutto per le gambe.

Carlo, quanto bevi al giorno?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno Spettro

Bene .... molto a rilento ma procedo, sono a quota 11 kili persi

Arriva la bella stagione ragazzi voi che fate ? o che avete intenzione di fare ?[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Due chili sono pochini, fai uno sforzo e prova ad arrivare a 4.
so che è una menata, che si vive in bagno e che bisogna girare con la bottiglietta, ma vedrai i risultati
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]Bevo almeno 2 litri d'acqua al giorno Spettro

Bene .... molto a rilento ma procedo, sono a quota 11 kili persi

Arriva la bella stagione ragazzi voi che fate ? o che avete intenzione di fare ?[/COLOR]

Carlo, prova a farti due chiacchiere con Gabo sull'utilizzo delle gallette di riso nella propria dieta
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
A questo punto Andras meglio mais, o addirittura Kamut, indici glicemici più bassi del riso e più proteine.

Comunque ad oggi sono a 94 kg con il 10.5% di massa grassa ...

Target 100 kg e poi si va a definire
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Carlo, prova a farti due chiacchiere con Gabo sull'utilizzo delle gallette di riso nella propria dieta
Wink

assurdo come sto aumentando massa e levando ritenzione idrica!! :O
mie compagni di squadra mi chiedono se mi drogo Big Grin

via il glutine e lattosio e riso a manetta (gallette, pasta di riso, olio di riso, latte di riso)

sono rinato anche a livello digestivo!
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:A questo punto Andras meglio mais, o addirittura Kamut, indici glicemici più bassi del riso e più proteine.

Comunque ad oggi sono a 94 kg con il 10.5% di massa grassa ...

Target 100 kg e poi si va a definire

gallette di riso 100% integrali hanno un ig normale
provato da mio amico pallavollista grave diabetico, ha misurato un buon carico glicemico e indice glicemico non alto, dopo 3 ore da aver mangiato circa 50gr. di gallette di riso glicemia stabile.
Comunque molti non sanno che l'indice glicemico alto è solo indicativo dell'alimento consumato da solo, basta inserire una fonte di proteine e grassi mono-polinsaturi ed ecco dimezzato l'indice glicemico del pasto.
  Cita messaggio
prendo spunto da un pò di pm scambiati con Andras:

un'alimento troppo-troppo-troppo dimenticato!!!!

il riso!
vedi perchè i cinesi sono cosi tirati, lo consumano da sempre

prima cosa devi eliminare il glutine dall'alimentazione
il glutine è un veleno silenzioso che ci ammazza lentamente senza che ci accorgiamo
io ho tolto tutti derivati dal glutine da circa un mese e sono rinato!!
il glutine avvelena e nei casi più gravi provoca intolleranza e peggio ancora allergia con reazioni fisiche, inoltre gonfia e pregiudica una corretta digestione

fatto questo ora tieniti forte, il riso è sano, saziante 4 volte la pasta e pane, pieno di minerali di cui potassio, poi ha fibre e altro ancora, amidi facilmente digeribili ecc... insomma un toccasana, ha anche grosso potere disintossicante per organi e sangue (vedi la pelle dei cinesi che è olivastra di colore compatto senza macchiette) ma viniamo al dunque: il riso è fenomenale contro la ritenzione idrica nello specifico prosciuga tutta l'acqua sottopelle, la aspira!!! quindi di riflesso fa bene per l'estetica ma anche per la salute, combrattere la ritenzione idrica vuol dire far defluire meglio l'acqua ai muscoli invece che rimanere stagnante sottopelle, il tutto si traduce in maggiore forza e resistenza (lo sto sperimentando io stesso) e maggiore comunicazione cellulare per mezzo dell'acqua corporea (si attiva la circolazione dei fluidi)

tra tutti i cereali al mondo il riso contiene i granuli di amido più facilmente assimilabili:
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizi...-riso.html

Ma non finisce qui, tra migliori preparatori di culturisti a livello mondiale ho scoperto la chiave per essere tirati senza il minimo di acqua sottocutanea mangiando a manetta.

LE GALLETTE DI RISO

già di per sè il riso ha tutti gli effetti sopra elencati, le gallette essendo molto secche per essere trasformate in glicogeno obbligano il nostro organismo ad utilizzare molta più acqua del riso normale bollito o al vapore, il tutto si traduce che sto mangiando un pacco al giorno di gallette, mi sento sazio come mai nella vita, ho perso 3kg di acqua in 20 giorni e ho nettamente più forza e resistenza di prima, nel contempo ho aumentato anche il tono muscolare

articolo di Marco Teatini (preparatore di campioni italiani di Body Builnding)

Citazione:http://www.abodybuilding.com/teatini3.htm

Per la ricarica prediligo riso bianco e integrale (a seconda dell'ora d'assunzione) e gallette di riso, solitamente faccio un 50% di ciascuno ma posso anche aumentare le percentuali in base al tiraggio dell'atleta, sicuramente se la persona avrà ancora molti liquidi mi oriento prevalentemente sulle gallette (essendo secche richiedono un maggior contributo d'acqua per essere assorbite come glicogeno) mentre se una persona è molto tirata allora la scelta sarà per una maggior quantità di riso.

io prendo queste sono top:
http://www.lafinestrasulcielo.it/italian...ct/1MAXISA

ne mangio un pacco al giorno suddivise in 4 pasti
le consumo con qualsiasi alimento sia dolce che salato, poi sciegli tu come condirle, io faccio tipo tartine, ad esempio con pezzi di tonno con sopra fettine di salmone affumicato, oppure fiocchi di latte e bresaola, o dolci con yougurt e ricotta, o sbriciolate nel latte con proteine in polvere, insomma non c'è limite.

Vedrai che roba!!! è propio vero che non si finisce mai di imparare in queste cose
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)