[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
drifting-doctor Ha scritto:Si Andras intendevo state attenti qualora vengano prescritte terapie cortisoniche lunghe perché purtroppo aumentano l'osteoporosi

Ok grazie (pallegrattando ovviamente Big Grin )
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:Ok grazie (pallegrattando ovviamente Big Grin )
Wink

ovvio Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
un consiglio spassionato che mi viene in mente ora evitate di acquistare preparazioni fatte dagli erboristi ma scegliete dei prodotti confezionati.
Un esempio se dovete acquistare della pappa reale sappiate che è opportuno acquistarla confezionata piuttosto che a cucchiaiate in erboristeria.la pappa reale infatti ,come il miele assorbe tutti gli inquinanti ambientali,pertanto rischiamo di assumere un prodotto carico di metalli pesanti e inquinati vari (vista la provenienza non precisata della stessa)inoltre rischiamo di assumere oltre alla ottima pappa reale anche tutta una serie di allergeni (sostanze che possono causare allergia)state attenti e non fidatevi di tutto quello che è naturale....anche la cocaina o la cicuta sono naturali.....
Se volete un preparato,così detto galenico,rivolgetevi al vostro farmacista di fiducia lui lo sa fare nel migliore dei modiSmile
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:ma sai quale è uno degli elementi principe del sistema tampone sanguigno sono le proteine!!!!i normali scambi acido/base avvengono regolarmente all'interno delle cellule e mi devi spiegare come fai a dire che i formaggi creano acidosi?!a che livello poi? nello stomaco( se mi dici di si mi ribalto dal ridere! ) a livello del tenue?del crasso? oppure dove dimmi tu?ti ricordo che tutti gli alimenti seguono un percorso molto lungo che coinvolge diversi organi.
Gli oligoelementi che trovi nel sangue non si formano da soli mna vengono regolarmente assorbiti dalla dieta con meccanismi più o meno complessi,ma comunque continui,ma tu pensi che senza mangiare formaggio questi non avvengano?
poi mi spieghi perchè i maggiori nutrizionisti ritengono la dieta mediterranea la più equilibrata?forse perchè non ci sono i formaggi...mi sembra proprio il contrario..
ma lo sai almeno come si fa il formaggio?quale è il processo produttivo cosa differenzia un brie francese da un ottimo pecorino sardo o parmigiano reggiano.
@ Andras se tua mamma soffre di osteoporosi(purtroppo con la menopausa è un'evenienza frequentissima) occhio alle terapie cortisoniche prolungate,il dosaggio di vitamina D3 deve essere pari a 400 U.I (Unità internazionali),dille di mangiare molti formaggi e bere latte se già non lo fa,qualora non lo facesse è opportuno iniziare con piccole dosi così da stimolare l'organismo a produrre la lattasi,ed infine di farsi delle belle passeggiate al sole ,la vit d infatti necessita dell'attivazione cutanea da parte del sole.

Semplice, che nel pecorino sardo il pastore sardo ci mette i piedi sardi che danno quell'aroma in più Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Mi son fatto i miei 6.3 km di camminata in 58 min e ora senza dieta ma scegliendo bene l'alimentazione, ora ho perso in totale 12 kg dai primi di ottobre, la mia massa magra è aumentata oltre il 40% al diminuire della massa grassa (sotto il 27%)

Sono molto soddisfatto Big Grin soprattutto perchè conduco una vita normale (e chi mi ha visto mangiare dalla Fernanda lo può confermare :evil2: )[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Primo luogo comune da sfatare: perdere peso è difficile
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:ovvio Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
un consiglio spassionato che mi viene in mente ora evitate di acquistare preparazioni fatte dagli erboristi ma scegliete dei prodotti confezionati.
Un esempio se dovete acquistare della pappa reale sappiate che è opportuno acquistarla confezionata piuttosto che a cucchiaiate in erboristeria.la pappa reale infatti ,come il miele assorbe tutti gli inquinanti ambientali,pertanto rischiamo di assumere un prodotto carico di metalli pesanti e inquinati vari (vista la provenienza non precisata della stessa)inoltre rischiamo di assumere oltre alla ottima pappa reale anche tutta una serie di allergeni (sostanze che possono causare allergia)state attenti e non fidatevi di tutto quello che è naturale....anche la cocaina o la cicuta sono naturali.....
Se volete un preparato,così detto galenico,rivolgetevi al vostro farmacista di fiducia lui lo sa fare nel migliore dei modiSmile
Sei proprio sicuro che la cocaina sia naturale?
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
magnabuffi Ha scritto:Sei proprio sicuro che la cocaina sia naturale?

Direi proprio di si,l'uso delle foglie di coca come corroborante è diffusissimo fra le popolazioni andine,poi ovviamente più è puro il prodotto maggiori sono gli effetti.
Tieni conto,ma sicuramente lo saprai,che il principio attivo dell'aspirina cioè l'acido acetilsalicilico è un estratto della corteccia del salice piangente
  Cita messaggio
...La coca è una cosa però, la cocaina un'altra. Io avevo visto tempo fa un servizio delle Iene su come fanno la cocaina in Sudamerica, beh, calcolate solo che passa nella soda caustica... Mi pare un po' poco naturale.... 8)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Direi proprio di si,l'uso delle foglie di coca come corroborante è diffusissimo fra le popolazioni andine,poi ovviamente più è puro il prodotto maggiori sono gli effetti.
Tieni conto,ma sicuramente lo saprai,che il principio attivo dell'aspirina cioè l'acido acetilsalicilico è un estratto della corteccia del salice piangente
A ecco, se parliamo delle foglie che si masticano si. Ma di quella in polvere assolutamente no.
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si ma è ovvio,quello che dicevo io è che il principio attivo è di origine naturale e non è di sintesi industriale come una qualsiasi altra molecola di uso farmaceutico
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)