[FWN] Fitness, Wellness & Nutrition
Andras Ha scritto:A maggior ragione che hai cotanta massa magra sarebbe vitale affiancare i pesi al cardiofitness perche' in corrispondenza di un calo ponderale i due tipi di massa calano entrambi in fretta, spesso addirittura cala di piu' e piu' rapidamente la massa magra.
Oltretutto il nostro sistema immunitario e' tutto nella nostra massa magra, altra ragione per difendera con ogni mezzo.
Meglio un calo da 1kg a settimana preservando la massa magra che un calo da 3kg a settimana sfoltendola al pari di quella grassa, quello a cui si rinuncia calando meno all'inizio ce lo si riprende con gli interessi a fine calo quando essendo riuscito a preservare e, perche' no, aumentare la massa magra ti ritroverai con una massa grassa tra il 15 ed il 10% con l'ovvio risultato di avere un metabolismo basale piu' vicino alle 3000kcal anziche' alle 2000kcal.
Il che significherebbe ben pochi patemi nel mantenersi!
[COLOR="purple"]
è un progettino ambizioso, posso vedere di procedere a step, ora son 2 settimane intanto che cammino al mattino e già ne sento i benefici, poi più avanti per condizioni meteo ed altro sarò costretto a rintanarmi in palestra Wink

ormai non mi illudo più, e so che per avere risultati devo essere anche mentalmente "tranquillo" e purtroppo questo ora è chiedere troppo :S[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:Azzarola luigi una bella storia ma questo programma chi lo ha impostato?un professionista?problemi di natura cardiaca o renale?

Si, controllata da un medico. I problemi di natura caridaca ci sono in caso di pacemaker o altre problematiche, ma questo il medico curante te lo dice. Io non ne ho avuti, e sono diabetico di tipo II: anzi ho abbassato la glicemia glicata e i trigliceridi, anche il mio medico, che mi conosce da quasi quando sono nato, si è meravigliato dei risultati. Per 21 giorni non mangi pasta, ma pane si, la cosa fantastica è che dal mattino a colazione fino alla sera alle 22,30/23,00 si mangia, dormi benissimo e la mattina hai una carica che spaccheresti il mondo! Ecco perchè si chiama energy program. E poi i cicli di 21 giorni non sono continuativi.
I 175 kg erano "spalmati" su 1,90 m di altezza.... e grazie a tutti x i complimenti... Confused
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
è un progettino ambizioso, posso vedere di procedere a step, ora son 2 settimane intanto che cammino al mattino e già ne sento i benefici, poi più avanti per condizioni meteo ed altro sarò costretto a rintanarmi in palestra Wink

ormai non mi illudo più, e so che per avere risultati devo essere anche mentalmente "tranquillo" e purtroppo questo ora è chiedere troppo :S[/COLOR]

Carlo tieni a mente che maggiore serenita' mentale e maggiore applicazione nell'allenarsi vanno a braccetto. Io ho dovuto fare la scelta radicale di rinunciare completamente al caffe' da dopo la pausa estiva perche' il momento e' gia' tremendo di suo quindi metterci sopra un altro carico di tensione aggiuntiva era un lusso eccessivo di questi tempi. A proposito di caffe' e sostanze stimolanti mi permetto di sconsigliare nel modo piu' assoluto quei "burner" tanto di moda che son pubblicizzati per perdere peso. Sentire il proprio appetito e' la chiave per tornare in forma e restarvici. Mangiassimo esclusivamente in base ad esso sarebbe molto piu' agevole calare di peso o mantenersi in forma. Sembra una frase fatta ma in realta' i problemi di peso sono quasi sempre legati a disordini alimentari slegati dal senso di fame, che di per se e' una cosa sana. Poi vabbe', ci sono i trucchi della nonna che van sempre bene, tipo aver sempre a portata di mano delle mele, meglio se verdi (0 kcal), per i fuoripasto. O dei carboidrati intelligenti come le zuppe di legumi le quali ogni mezzo kg (!!!) hanno le stesse calorie di 80g di pasta scondita (!!!). Uno shot di vodka ha le stesse calorie di una porzione normale di carbonara. E la lista prosegue.
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]

ineffetti se non si ha una mente serena diventa difficile seguire una dieta , anzi direi una vera sofferenza.
imho direi che per adesso camminare al mattino va bene, cerca di seguire un po l'alimentazione senza strafare , magari cerca di tenere i carboidrati nella prima parte della giornata e di sera meglio le proteine..

poi quado sei pronto una bella dieta tosta, combinata con un buon allenamento e irisultati arrivano di sicuro, garantito !
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:opss....ho sbagliato discussione scusate Smile Mrgreen

e tu dove scappi , torna qui ! Smile Mrgreen
  Cita messaggio
cbr.72 Ha scritto:e tu dove scappi , torna qui ! Smile Mrgreen

Confusedilence_shhh:...Smile Mrgreen
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]alla terza settimana sono a quota 4 kili persi e non sto facendo dieta Big Grin

La mia alimentazione prevede pane e pasta, il Dietologo mi ha sconsigliato i vari "panbauletto" perchè pieni di chi sa cosa :S per preferire il pane comune da panificio.....

ma poi il Presidente mi linka questo

http://www.striscialanotizia.mediaset.it...html?13780

e allora dico io .... me lo faccio a casa o devo temere che anche nelle farine ci sia di tutto ??? :neutral_think:[/COLOR]

Cita messaggio
Io me lo faccio in casa da un paio di anni

Almeno so cosa ci metto dentro Wink
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Io me lo faccio in casa da un paio di anni

Almeno so cosa ci metto dentro Wink

[COLOR="purple"]
anche io me lo faccio, con la macchina del pane e vien fuori buonissimo anche integrale, ma a sto punto cerco pure una macchina che fa la farina :neutral_think:[/COLOR]

Cita messaggio
Citazione:Quali sono e come si ottengono le farine migliori per
fare un buon pane?
La
farina ideale è quella non setacciata risultante dalla macinazione del
grano biologico o biodinamico integrale. La macinazione deve avvenire
con macine di pietra scalpellate in modo tale da avere i requisiti
necessari allo scopo. La macina svolge la sua funzione in un solo
passaggio (contro i cinque dei moderni mulini a cilindri). In tal modo
non si priva il cereale di nessuna delle sue componenti nobili. Inoltre
l’azione di sfregamento provoca la rottura delle cellule dello strato
aleuronico del chicco,impregnando così la farina del prezioso olio di
germe.

La
velocità di rotazione delle macine è molto lenta per evitare il
surriscaldamento della a farina con conseguente calo delle sostanze
nutrienti. La farina si deve raccogliere senza setacciarla.

Ideale
sarebbe produrre la farina al bisogno. Le qualità panificanti
sono migliori quando l’intervallo tra macinazione e l’uso è
non inferiore ai 20 giorni. Ciò per dar tempo ai processi ossidativi
utili alla panificazione di consolidarsi.

La
farina di frumento è in genere la migliore. Il gusto e la fragranza
dopo la cottura sono dovuti al glutine contenuto in essa. Ma stanno
aumentando i casi di intolleranza al glutine; perciò in alternativa si
possono provare le farine si segale (povera di glutine), farro (contiene
glutine), miglio (ricco di silicio, senza glutine), mais (senza
glutine), kamut ( con glutine). Comunque talvolta le persone intolleranti al glutine di frumento non lo sono a quello di altri cereali.

Sono
farine meno lavorabili e forse meno digeribili. La migliore alternativa
sembra comunque la segale, specie in inverno per le sue proprietà
“riscaldanti”, che alza poco l’indice glicemico e non stressa il
pancreas.

In
panetteria spesso si trovano miscele di questi cereali col frumento.

da http://www.biospazio.it

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)