runflat vs tradizionali
Franzzz Ha scritto:Io con le RF mi son trovato malissimo.
ce da dire che le montavo sui cerchi da 19 con misure assurde come 255/30/19
La rigidita' della gomma era inconcepibile per le nostre strade devastate.
I cerchi si sono crepati dopo 30.000km

Da quando ho le tradizionali percepisco un confort di marcia superiore e un tenuta di strada cmq impeccabile grazie all'assetto originale M
Anche in pista non ho riscontrato nessu problema.
Il costo poi e' sensibilmente piu' basso e i pneumatici molto piu' leggeri

Tenere in bagagliaio un kit gonfia-ripara non e' un problema e i rischi foratura son davvero ridotti al minimo se si sostituiscono i pneumatici prima di arrivare alle tele...

Vorrei solo ricordare che le ///M non montano runflat e alcune volte hanno la spalla più alta rispetto alla stessa versione normale.

Ma lo scopo di una ///M è diverso, nascono per una guida più tirata Wink

Tutte le mie auto hanno avuto assetto ///M mai piegato o spaccato cerchi con RF
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Invece dal mio gommista in fase di sostituzione cerchi trovai altri 3 ragazzi con serie 3 E9x con lo stesso probema ovvero crepe all'interno dei cerchi ORIGINALI
Ovviamente se il gommista non me le faceva vedere non me ne accorgevo e dubito che mlti siano a conoscenza del problema se non si lavano per bene i cerchi per dentro e si esamina il tunnel.
Ma i 19 fan tutti sta fine con assetto ribassato M ne giro appunto di 25/35.000km.

Se non erro mi pare bme abbia portato le misure su alcuni veicoli della sere 3 a 245 all'anteriore e 265 al posteriore alzando un po la spalla
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
che dite? si crepano pure i 18?
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Invece dal mio gommista in fase di sostituzione cerchi trovai altri 3 ragazzi con serie 3 E9x con lo stesso probema ovvero crepe all'interno dei cerchi ORIGINALI
Ovviamente se il gommista non me le faceva vedere non me ne accorgevo e dubito che mlti siano a conoscenza del problema se non si lavano per bene i cerchi per dentro e si esamina il tunnel.
Ma i 19 fan tutti sta fine con assetto ribassato M ne giro appunto di 25/35.000km.

Se non erro mi pare bme abbia portato le misure su alcuni veicoli della sere 3 a 245 all'anteriore e 265 al posteriore alzando un po la spalla

Cavolo 4 persone dallo stesso gommista nello stesso momento con lo stesso problema.

Ma questo è un problema risaputo, tutti quei cerchi a 5 razze sono saltati e non fanno testo in questo caso.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
i 18 hanno 35dietro e 40davanti di spalla.
direi che le probabilita' siano moolto inferiori oltretutto con i 18 puoi stare su pressioni leggermente piu basse (2.3 davanti e 2.5 dietro mentre con i 19 suggeriscono 2.5 davanti e 2.7 dietro)

Certo che se usi l'auto poko e fai grossomodo sempre le stesse strade e e reputi non disastrate puoi stare tranquillo.

Nel mio caso giro in zone dove manco in Romania stanno messi cosi' male dato che i numerosi tir che transitano nelle strade che frequento spesso regalano voragini nascoste poi dalla pioggia....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Cavolo 4 persone dallo stesso gommista nello stesso momento con lo stesso problema.

Ma questo è un problema risaputo, tutti quei cerchi a 5 razze sono saltati e non fanno testo in questo caso.

Si incredibile.
In realta' gli altri due erano li per fare equilibratura e a seguito della mia sostituzione cerchi si son fatti guardare i tunnel osservando le stesse mie crepe.
i cerchi li ho sostituiti solo io e restai li 4 ore circa cercando qualcuno che cmq riparasse i miei "vecchi" a cifre umane.
I 230 son cerchi che in bmw vengono 2000 euro tutti e 4.....
Probabilmene son fatti male non lo so ma certo se si fosse rotto di piu' con qualche buca magari presa a 100 all'ora forse non sarei qui' a ricordarlo.

ad ogni modo le misure 225/35/19 e 255/30/19 su E9x con assetto M e RFT sono da mal di schiena e rogne e basta (braccetti sterzo che si lascano e sollecitazioni assurde ad ammo)

Da quando non ho i runflat e' felicita' per me e la mia E92 !

Su un X6 magari con spalla da 70 e escursione amo di mezzo metro o non so il discorso e' assai diverso
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Si incredibile.
In realta' gli altri due erano li per fare equilibratura e a seguito della mia sostituzione cerchi si son fatti guardare i tunnel osservando le stesse mie crepe.
i cerchi li ho sostituiti solo io e restai li 4 ore circa cercando qualcuno che cmq riparasse i miei "vecchi" a cifre umane.
I 230 son cerchi che in bmw vengono 2000 euro tutti e 4.....
Probabilmene son fatti male non lo so ma certo se si fosse rotto di piu' con qualche buca magari presa a 100 all'ora forse non sarei qui' a ricordarlo.

ad ogni modo le misure 225/35/19 e 255/30/19 su E9x con assetto M e RFT sono da mal di schiena e rogne e basta (braccetti sterzo che si lascano e sollecitazioni assurde ad ammo)

Da quando non ho i runflat e' felicita' per me e la mia E92 !

Su un X6 magari con spalla da 70 e escursione amo di mezzo metro o non so il discorso e' assai diverso

:O veramente sulla X6 monto 275/40/20 e 315/35/20 e ho la versione sportiva con zero escursione agli ammo più 100.000 km all'attivo e zero problemi.
I barra 70 sono dagli anni '70-'80 che non ci sono più e per le mie auto d'epoca faccio fatica a trovarli Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
URKA !

Voglio vedere una foto del tuo X6 !
ne hai una ?

comq una spalla 35 di 315 e' moooolto piu' grande di una spalla 30 per 255
Mentre un cerchio da 19 e uno da 20 non li vedo molto distati

[Immagine: 249584397_da48ac642a.jpg]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non sono poi così alte qualcosina in più ma non molto, confrontala con la Mustang.

[Immagine: 438082PICT0017m.jpg]

[Immagine: 640075PICT0021m.jpg]

Il disegno è praticamente uguale a quello incriminato ma questi non si spaccano anche se la macchina pesa 22 qli
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ti dico una cosa :

Preferisco la Mustang !!!!!
ECCCCCEZZZZZIONALE!

cmq ce' piu' spalla su X6 si vede rispetto la foto dei miei e quanto basta per rendere diverso il feeling rispetto a quello di una serie 3 dove da anni vado dicendo che gia' con una omologazione di 255/35/19 di spalla si sarebbero fatti meno danni...

anche l'escursione ammo rispetto la mia e' di almeno il doppio rendendo meno aspre le buche nonostante le 2 tonnellate certo.

X6 l'ho guidato e quando torno sulla mia mi pare di stare in un go kart...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)