runflat vs tradizionali
Sul prezzo maggiore per le RF non ci sono dubbi: si va su Gommadiretto e si fa una comparazione.
Sulla durata non c'è relazione sul fatto che sia RF o meno. Dipende da come si guida e dagli angoli ed eventuale assetto.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Sul prezzo maggiore per le RF non ci sono dubbi: si va su Gommadiretto e si fa una comparazione.
Sulla durata non c'è relazione sul fatto che sia RF o meno. Dipende da come si guida e dagli angoli ed eventuale assetto.

Ma perchè mi fate anche fare la fatica di andare a cercare?

Su gomma diretto:

275/40/20
Michelin Diamaris o Continental sport contact 316€ NO RFT
Stessa misura ma Bridgestone Dueler runflat 322€ RFT

315/35/20
Michelin Diamaris 391€ NO RFT
Continental Sport Contact 373€ NO RFT
Bridgestone Dueler Runflat 353€ RFT

Come vedete sul totale le RFT costano qualcosa meno.

Dal mio gommista un treno 275/40/20 315/35/20 RFT costa uguale a un treno non RF.

Le caz.zate le sparate e io vi ho fornito la prova!!!!

Adesso portatemi tutti i dati cronometrati per la mia X6 con guella gomma, sempre che esista Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
I rilevamenti per l'X6 prendili te che ce l'hai. Quelle sono gomme che interessano a pochi e i confronti vanno fatti col solito modello. E poi datti una calmata.

Pirelli P Zero 255/35 18:

RF 323€
NRF 226€

Faccio notare che nella RF l'indice di carico è 90 e nel tradizionale è 94. Quindi oltre a costare meno la tradizionale ha anche indice di carico più alto. In un treno sono circa 300€ di differenza considerando che le eventuali anteriori incidono meno.
  Cita messaggio
Aggiungo anche la mia modesta opinione...e,chi mi conosce bene,sa perfettamente il mio trascorso automobilisticoWink
Le vetture che ho posseduto con le runflat di serie,sono state due mini prima serie (cooper e poi cooper s),serie 1 2.0d attiva (sempre primissima serie,anno 2004),bmw 330d e91 attiva,Z4 coupe' 3.0si.
Se devo dirla tutta,non mi sono trovato per nulla bene con questo tipo di pneumatico,specialmente con le mini (pirelli eufori@,prima maniera) e con lo z4 coupe'.
Riscontravo costantemente saltellamenti che compromettevano la direzionalita',una rigidita' strutturale molto anomala ed un appoggio in curva che,si,potrebbe sembrare piu' granitico e quindi infondere maggiore sicurezza ed una sensazione di maggior agilita' e reattivita'...in realta' non percepivo il limite reale del mezzo,non la sentivo "scivolare" ed appoggiarsi sincera in curva...
Ho potuto anch'io fare il confronto tra Z4 M (posseduta dopo la z4 coupe') con pneumatico tradizionale (tra l'altro non eccezionali le Pzero rosse:S) e la Z4 coupe' con runflat (non ricordo la marca installata,riguardero' le foto della mia ex vettura)...beh...non c'e' storia,tra l'altro con molti piu' cavalli sotto il sedere,seppur con una geometria specifica per la M (che,sicuramente,la avvantaggiava parecchio): pneumatico tradizionale TUTTA LA VITAConfusedmile_clap:Wink
Poi,per carita',le runflat sono comode in caso di foratura....ma in fatto di guidabilita',mi spiace,personalmente mi hanno sempre parecchio deluso o lasciato perplesso:neutral_think:
Ecco,forse sulla 1er le cose andavano meglio...il 330 non ho mai avuto modo di giudicarlo,poiche' lo rivendetti con all'attivo 3400kmSmile Mrgreen.
Sui prezzi,non metto becco poiche',non avendo un'auto predisposta alle runflat,non mi pongo nemmeno il problemaWinkBig Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:I rilevamenti per l'X6 prendili te che ce l'hai. Quelle sono gomme che interessano a pochi e i confronti vanno fatti col solito modello. E poi datti una calmata.

RF 323€
NRF 226€

Faccio notare che nella RF l'indice di carico è 90 e nel tradizionale è 94. Quindi oltre a costare meno la tradizionale ha anche indice di carico più alto. In un treno sono circa 300€ di differenza considerando che le eventuali anteriori incidono meno.

Nei 19 la differenza e' ancora piu' marcata sia come prezzo che come rigidita' della spalla.
Sul discorso usura con le NON runflat ho macinato 5000km in piu' poca cosa insomma ma anche questo incide sul prezzo indirettamente.

Nel mio caso specifico e auto specifica (335i assetto M) il passaggio alle non runflat ha significato molti soldi in meno sopratutto nelle bilanciature : ora i cerchi sono immacolati mentre prima ogni buca tosta saltava la bilanciatura

La mia esperienza e' limitata alla sola serie 3 ma vi posso garantire che in quest'auto con i cerchi da 19 e misure 225/35 davanti e 255/30 dietro i runflat fanno solo danni.

A forature non mi preoccupo grazie ai moderni gonfia e ripara
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Saresti così gentile anche da citare le fonti Wink
Più che altro perchè da modesto utente RF quelle cose che scrivi io non le riscontro.

I prezzi, oggi, tra RF e non sono perfettamente allineati.
Solo le ice per X6 costano poco di più (tre anni fa venivano il doppio ma non si trovavano)

Per quel che riguarda la durata io con Z4 3.0i, BMW 530d E61, X6 35d e serie 7 sono sempre arrivato alla soglia dei 50.000 Km con inizio decadimento delle prestazioni grosso modo sui 40.000 Km.

Vorrei precisare che sono in strada per 65.000/70.000 km anno e sono molto attento al pneumatico che calzo e ai costi di gestione dei mezzi.

Chi invece brucia un treno di RF in 25.000 km è evidente che ha uno stile di guida molto diverso dal mio e di consegunza farà scelte diverse Wink

Quindi totalmente inutile sparare a zero su quel pneumatico solo per partito preso.

le mie fonti sono le stesse tue fonti a quanto pare.......Wink
o solo io devo citarle?Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW X1 S-drive 2000 benzina
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma perchè mi fate anche fare la fatica di andare a cercare?

Su gomma diretto:

275/40/20
Michelin Diamaris o Continental sport contact 316€ NO RFT
Stessa misura ma Bridgestone Dueler runflat 322€ RFT

315/35/20
Michelin Diamaris 391€ NO RFT
Continental Sport Contact 373€ NO RFT
Bridgestone Dueler Runflat 353€ RFT

Come vedete sul totale le RFT costano qualcosa meno.

Dal mio gommista un treno 275/40/20 315/35/20 RFT costa uguale a un treno non RF.

Le caz.zate le sparate e io vi ho fornito la prova!!!!

Adesso portatemi tutti i dati cronometrati per la mia X6 con guella gomma, sempre che esista Wink

sullo stesso sito che pubblicizzi te gomme da 225/45/18 (misure un po più commerciali delle tue) un pirelli w210 sottozero s2 RF costa 286 euro mentre stesse misure pirelli Pzero rosso assimetrico (che è tutt'altra cosa....)costa 247!!!
spendi di meno e acquisti un prodotto superiore.....Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Nei 19 la differenza e' ancora piu' marcata sia come prezzo che come rigidita' della spalla.
Sul discorso usura con le NON runflat ho macinato 5000km in piu' poca cosa insomma ma anche questo incide sul prezzo indirettamente.

Nel mio caso specifico e auto specifica (335i assetto M) il passaggio alle non runflat ha significato molti soldi in meno sopratutto nelle bilanciature : ora i cerchi sono immacolati mentre prima ogni buca tosta saltava la bilanciatura

La mia esperienza e' limitata alla sola serie 3 ma vi posso garantire che in quest'auto con i cerchi da 19 e misure 225/35 davanti e 255/30 dietro i runflat fanno solo danni.

A forature non mi preoccupo grazie ai moderni gonfia e ripara

Confusedmile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:I rilevamenti per l'X6 prendili te che ce l'hai. Quelle sono gomme che interessano a pochi e i confronti vanno fatti col solito modello. E poi datti una calmata.

RF 323€
NRF 226€

Troppo comodo!!!

Ma la mia verità è uguale alla tua il mercato è pieno di suv con quella misura e possiamo scegliere tra RFT o normali allo stesso prezzo che ti piaccia o meno.

Quindi non mi puoi contestare niente ti ho dimostrato che su una X6 le RFT NON costano di più.

Inoltre se guardi i listini nelle misure da te indicate ci sono gomme più costose delle RFT pur non essendolo.
Se io ti porto come esempio quelle posso sempre dirti che le RFT non sono le più costose.

Inoltre la "solita misura" guarda caso non va su nessuna delle mie auto......
...... quindi tu ti tieni il tuo rilevamento e io il mio.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
mative Ha scritto:le mie fonti sono le stesse tue fonti a quanto pare.......Wink
o solo io devo citarle?Wink

Non fosse altro che le mie RFT si scaldano!
Lamia fonte? La mia mano Big Grin

mative Ha scritto:sullo stesso sito che pubblicizzi te gomme da 225/45/18 (misure un po più commerciali delle tue) un pirelli w210 sottozero s2 RF costa 286 euro mentre stesse misure pirelli Pzero rosso assimetrico (che è tutt'altra cosa....)costa 247!!!
spendi di meno e acquisti un prodotto superiore.....Wink

Io non pubblicizzo niente è stato citato da un'altro utente, dovresti leggere con più attenzione Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)