Aggiungo anche la mia modesta opinione...e,chi mi conosce bene,sa perfettamente il mio trascorso automobilistico

Le vetture che ho posseduto con le runflat di serie,sono state due mini prima serie (cooper e poi cooper s),serie 1 2.0d attiva (sempre primissima serie,anno 2004),bmw 330d e91 attiva,Z4 coupe' 3.0si.
Se devo dirla tutta,non mi sono trovato per nulla bene con questo tipo di pneumatico,specialmente con le mini (pirelli eufori@,prima maniera) e con lo z4 coupe'.
Riscontravo costantemente saltellamenti che compromettevano la direzionalita',una rigidita' strutturale molto anomala ed un appoggio in curva che,si,potrebbe sembrare piu' granitico e quindi infondere maggiore sicurezza ed una sensazione di maggior agilita' e reattivita'...in realta' non percepivo il limite reale del mezzo,non la sentivo "scivolare" ed appoggiarsi sincera in curva...
Ho potuto anch'io fare il confronto tra Z4 M (posseduta dopo la z4 coupe') con pneumatico tradizionale (tra l'altro non eccezionali le Pzero rosse:S) e la Z4 coupe' con runflat (non ricordo la marca installata,riguardero' le foto della mia ex vettura)...beh...non c'e' storia,tra l'altro con molti piu' cavalli sotto il sedere,seppur con una geometria specifica per la M (che,sicuramente,la avvantaggiava parecchio): pneumatico tradizionale TUTTA LA VITA

mile_clap:

Poi,per carita',le runflat sono comode in caso di foratura....ma in fatto di guidabilita',mi spiace,personalmente mi hanno sempre parecchio deluso o lasciato perplesso:neutral_think:
Ecco,forse sulla 1er le cose andavano meglio...il 330 non ho mai avuto modo di giudicarlo,poiche' lo rivendetti con all'attivo 3400km

.
Sui prezzi,non metto becco poiche',non avendo un'auto predisposta alle runflat,non mi pongo nemmeno il problema