Vibrazione al volante... ad intermittenza
AngeloE46ci Ha scritto:Probabile ma a me pare che scorra proprio bene, provandolo a mano...

Poi se il problema persiste, la porto dal mecca a fare cambiare pure quello.

Cmq da quanto era sporco, il problema dello scorrimento era dato da quello e non dall'anello

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando freni non hai l'escursione del pistone che si sposta solo man mano che si fruga la pastiglia.
A riallontanare il pistone dalla pastiglia è proprio quell'anello li che con la sua elasticità fa tutto il lavoro.
Se è diventato duro il tempo che si riassesti in posizione e il problema ricompare.
Inoltre la cuffia hai avuto difficoltà a montarla perchè il pistone doveva essere fuori, calzare la cuffia e ributtarlo dentro.
Se ci hai messo 2 ore tanto valeva che tiravi giù la pinza e con quella in mano era fatta in 1/2 ora.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Lo so Loris, solo che non volevo togliere il pistone per non dover fare poi lo spurgo dell'olio visto che sono da solo

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
THE GAME Ha scritto:attendo perchè non ho capito una fava... Confusedad_wall:

Chissà perché non mi sorprende Big Grin

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
[Immagine: 4f16ae24-71fd-1243.jpg]

Giusto per rendere l'idea

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:[Immagine: 4f16ae24-71fd-1243.jpg]

Giusto per rendere l'idea

Si si con una cosa del genere avresti avuto un motivo in più per tirarlo giù.
Sei riuscito a lucidare per bene il pistone senza toglierlo?
Altrimenti rischi che quella ruggine una volta ributtato dentro il pistone ti righi il gommino senza contare che grippa anche sulla gomma.

Come hai fatto a pulire la sede della cuffia?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il pistone è tornato lucidissimo e solo la sede del pistoncino era ossidata, quella della pinza no. La sede l'ho pulita con un Cuneo di plastica

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Il pistone è tornato lucidissimo e solo la sede del pistoncino era ossidata, quella della pinza no. La sede l'ho pulita con un Cuneo di plastica

E quella sulla pinza che rimane dietro il pistone?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:E quella sulla pinza che rimane dietro il pistone?

No, estraendo maggiormente del normale il pistone, il suo corpo risultava lucido e pulito. Lo sporco penetrato dalla cuffia rotta aveva imbrattato solo la parte che normalmente è fuori, impedendo che rientrasse.

Dall'esterno pinza alla sede della cuffia ci sono un paio di mm che ho pulito sempre con un Cuneo di plastica e wd-40 e la sede della cuffia sulla pinza era pulita perché la cuffia aderiva molto bene, invece sulla sede sul pistone c'era sporco perché la cuffia secca riusciva ad uscire di sede durante l'estensione massima

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
AngeloE46ci Ha scritto:Non mi sbilancio perché ho fatto solo una piccola prova, ma credo di aver risolto... Ne ho sostituita solo una, quella incriminata e dopo aver tolto tutta la ruggine e morchia di ferodo dal pistoncino e dai perni che fanno scorrere tutta la pinza sembra che non ci si più la vibrazione. Mi ci sono volute 2 ore, quasi tutte spese per rimettere in sede la nuova cuffia, un lavoraccio se lo si fa senza togliere tutto il pistoncino per non dover rimettere l'olio e spurgare.

L'anello di tenuto dell'olio non l'ho cambiato perché non perde nemmeno una goccia.

Appena ho tempo faccio l'altra e faccio anche un report

Letto anche quanto segue, ti consiglio di fare il lavoro full su tutte le 4 pinze, poi ci sono gli spurgatori automatici.
Così serve a poco, fidatiSad
  Cita messaggio
L'altra era sana e quindi sotto era tutto pulito

[Immagine: 4f16ae24-6903-b205.jpg]

[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)