Il DSC, il tasto del piacere!
Io al 99% giro con tutti i controlli inseriti perché per strada pubblica e' inutile rischiare e da stupidi....oltretutto di Bmw ne ho una e se la distruggo, rimango a piedi Wink....il rimanente un percento e' diviso equamente fra dtc e tutto disinserito (qualche verso sui piazzali innevati).

Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Questa la teoria, ma nella pratica come vengono utilizzati?

Sotto con aneddoti ed esperienze.

Smile Mrgreen

Il senso del topic era un'altro.

Mi sarebbe piaciuto leggere di esperienze e altro, non di come funziona o meno il DTC o DSC e altre teorie sul suo funzionamento.

Vi prego quindi di rilassarvi e prendere il topic per il verso giusto. Wink
simone72
  Cita messaggio
Curva a sinistra con fondo parzialmente ghiacciato deserta (privata) e bella ampia a 90gradi..dtc attivo....a meta' curva giù tutto, imbarcata di 30gradi verso sinistra (quindi si genera un momento) con conseguente intervento dell'elettronica che "pinza"(con un rumore secco!),se mi ricordo bene , la ruota destra posteriore generando un momento reagente contrario diciamo a quello precedente "negativo" così da riportarmi in una situazione neutra.

Cita messaggio
Ma possibile che un bel 360 non sia mai capitato a nessuno? Non ci credo! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
360, non mi sovvengono....Smile Mrgreen

però diciamo che se devo girare in paese o similari, attaccato che in paese non mi fido...

uscendo e magari qualche stradina di montagna (ma anche no...polavenoSmile Mrgreen) allora 2 spie accese e via....

se si lascia tutto attaccato, è molto drastico e, se si guida come con tutto staccato bisogna stare attenti perchè prima intervieni tu a corrreggere e nel mentre che tu gestisci la sbandata, lui interviene e tu ti ritrovi con la macchina che punta l'esterno...

comunque l'alberello di natale acceso è sempre divertente....Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mai un 360gradi Wink

Cita messaggio
simone72 Ha scritto:[Immagine: dsc_off.jpg]

Com'e' il vostro rapporto con questo magico tastino?

Sempre odiato.
Sin dai tempi in cui c'era scritto asc.
è uno strumento demenziale che fa reagire in modo innaturale l'auto, e conseguentemente ti trovi che mentre tu stai già rientrando il sistema reagisce in modo assurdo, cercando sempre la smusata e ti trovi senza potenza quando ti serve.
Sulle prime M dsc munite, e39 ed e46 era criminale, una cosa indegna per tanto ti castrava.
Poi con l'avvento del tasto m su m3 csl e con il pacchetto cs ha iniziato ad avere un vago senso, sempre un po' per disabili, ma fosse stato così per le normali poteva essere anche accettabile.
Per quel poco che le ho guidate, oggi le m con dsc on sono cmq assurde, in dtc si inizia a ragionare, un 6+ glielo potrei dare.
Ma ritengo sempre che sia un accessorio in contrasto con lo spirito M al pari di un furgone o il 4x4.
Un caso un po' a parte è la z4m, che aveva un dsc più libero della m3 csl, ma non ho mai potuto provarla a fondo.
  Cita messaggio
Bat la domanda non era per te, sappia o che nessuna delle tue auto ne e' dotata! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
vi racconto la mia prima esperienza con l' ASC, sll'e36 si chiama così..
dopo qualche giorno aver comprato il mio bmw, quindi si parla di moolti anni fa Big Grin
guidavo su una strada innevata, arrivato alla prima curva ho pensato bene di farla un po più veloce del dovuto, tanto ho l' asc ! ecco a metà curva ero gia di traverso, poco dopo 360 completo e per poco non mi schianto contro un muro..Big Grin
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Il senso del topic era un'altro.

Mi sarebbe piaciuto leggere di esperienze e altro, non di come funziona o meno il DTC o DSC e altre teorie sul suo funzionamento.

Vi prego quindi di rilassarvi e prendere il topic per il verso giusto. Wink

venendo a questo.
740i e38: dimenticando che esiste sto coso, partiamo su neve, per rimanere piantati come deficenti, convinti che l'auto si fosse guastataBig Grin
staccato tutto, senza autobloccante con enorme fatica ne siamo usciti, con obbiettivo colotti per autobloccante.Smile Mrgreen

Z3m con s54: statale aperta, guida allegra ma senza forzare, improvvisa ombra con leggero umido, io imposto curva larga, sento che molla il posteriore, e sono quindi perfettamente in asse, controsterzando mi sarei trovato a percorrerla in leggero sovra, e fuori, beh, la bastarda, smusa di brutto, ho fatto la barba al rail mentre la lucina da disabili lampeggiava. appena messa dritta ho dato un pugno al tasto.Sad

M5e39, statale veloce, velocità da ritiro, ma assolutamente più lento che con M5 e34, parecchio più lento, per causa dei freni inadeguati, entro in rotonda, grande, allegro, ma per me nemmeno da pensare che debba fare una piega, con la M5 e34 ci entravo più forte: luce cretina impazzita, faccio di tutto, ma non gira, manco morta, freno a mano, nulla, allora ruote dritte, su per la rotonda, attraversamento aiuola, e via.
Modificata il giorno dopo con disinserimento automatico all'avviamento dal stupido sistema.

M3 e46, nessun articolare aneddoto, se non una smusata sui 240 sulla brennero, perchè il sistema scemo che ha pinzato violentemente per nulla, un velo di sporco, mettendomela in forte sottosterzo. Ironia della sorte: stavo tornando per far fare la modifica dsc off stabile.

M3 e92: dsc provato per ridere, meno pericoloso dei precedenti, ma cmq da eliminare, in dtc ok, ma non se corri davvero, specie su pioggia rimane contrario alla logica dinamica del mezzo.

330ci e46: solo con asc, sempre disattivato.

330xd: pericolosissima con i controlli inseriti, staccandoli e avendo molta, molta testa si puo' corricchiare, ma sempre a chiappe ben strette.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)