simone72 Ha scritto:Il senso del topic era un'altro.
Mi sarebbe piaciuto leggere di esperienze e altro, non di come funziona o meno il DTC o DSC e altre teorie sul suo funzionamento.
Vi prego quindi di rilassarvi e prendere il topic per il verso giusto. 
venendo a questo.
740i e38: dimenticando che esiste sto coso, partiamo su neve, per rimanere piantati come deficenti, convinti che l'auto si fosse guastata

staccato tutto, senza autobloccante con enorme fatica ne siamo usciti, con obbiettivo colotti per autobloccante.
Z3m con s54: statale aperta, guida allegra ma senza forzare, improvvisa ombra con leggero umido, io imposto curva larga, sento che molla il posteriore, e sono quindi perfettamente in asse, controsterzando mi sarei trovato a percorrerla in leggero sovra, e fuori, beh, la bastarda, smusa di brutto, ho fatto la barba al rail mentre la lucina da disabili lampeggiava. appena messa dritta ho dato un pugno al tasto.
M5e39, statale veloce, velocità da ritiro, ma assolutamente più lento che con M5 e34, parecchio più lento, per causa dei freni inadeguati, entro in rotonda, grande, allegro, ma per me nemmeno da pensare che debba fare una piega, con la M5 e34 ci entravo più forte: luce cretina impazzita, faccio di tutto, ma non gira, manco morta, freno a mano, nulla, allora ruote dritte, su per la rotonda, attraversamento aiuola, e via.
Modificata il giorno dopo con disinserimento automatico all'avviamento dal stupido sistema.
M3 e46, nessun articolare aneddoto, se non una smusata sui 240 sulla brennero, perchè il sistema scemo che ha pinzato violentemente per nulla, un velo di sporco, mettendomela in forte sottosterzo. Ironia della sorte: stavo tornando per far fare la modifica dsc off stabile.
M3 e92: dsc provato per ridere, meno pericoloso dei precedenti, ma cmq da eliminare, in dtc ok, ma non se corri davvero, specie su pioggia rimane contrario alla logica dinamica del mezzo.
330ci e46: solo con asc, sempre disattivato.
330xd: pericolosissima con i controlli inseriti, staccandoli e avendo molta, molta testa si puo' corricchiare, ma sempre a chiappe ben strette.