Il DSC, il tasto del piacere!
Ciao Vince! Big Grin

David sei un mito! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:ciao vince! :d

david sei un mito! Big Grin

=d=d=d
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio
Io con l'X3 sd (rimappata soft) di un amico stavo facendo un bel danno per colpa di sto dannato DSC. In una rotonda, leggermente bagnata, appena vedo l'uscita spalanco il gas (tanto è 4x4, pensavo Big Grin), lo step ingrana la 2a e spara una botta di coppia micidiale. Leggera imbardata, raddrizzo il volante immediatamente, e la bastarda, in pesante ritardo sulla mia manovra, mi pinza l'ant. dx mandandomi dritto verso il guard rail esterno. >Sad Subito dopo l'ho spento ed ora mi rifiuto di guidare quel carroarmato a controlli totalmente inseriti.

Secondo me se uno ha un minimo di esperienza nella guida (ad es. se si reagisce subito ad un sovrasterzo, e non dopo mezz'ora come il guidatore della domenica), quei cosi possono essere dannosi, viste le reazioni in pesante ritardo e non contrastabili. Almeno per me che non ho mai avuto auto con quegli aggeggi maledetti.

Domanda: ho letto che Bat ha fatto una modifica per far si che l'auto, all'avviamento, sia in DSC off. Come funziona questa modifica? Si può fare anche su E8x/9x??
  Cita messaggio
the driving dutch Ha scritto:Io con l'X3 sd (rimappata soft) di un amico stavo facendo un bel danno per colpa di sto dannato DSC. In una rotonda, leggermente bagnata, appena vedo l'uscita spalanco il gas (tanto è 4x4, pensavo Big Grin), lo step ingrana la 2a e spara una botta di coppia micidiale. Leggera imbardata, raddrizzo il volante immediatamente, e la bastarda, in pesante ritardo sulla mia manovra, mi pinza l'ant. dx mandandomi dritto verso il guard rail esterno. >Sad Subito dopo l'ho spento ed ora mi rifiuto di guidare quel carroarmato a controlli totalmente inseriti.

Secondo me se uno ha un minimo di esperienza nella guida (ad es. se si reagisce subito ad un sovrasterzo, e non dopo mezz'ora come il guidatore della domenica), quei cosi possono essere dannosi, viste le reazioni in pesante ritardo e non contrastabili. Almeno per me che non ho mai avuto auto con quegli aggeggi maledetti.

Domanda: ho letto che Bat ha fatto una modifica per far si che l'auto, all'avviamento, sia in DSC off. Come funziona questa modifica? Si può fare anche su E8x/9x??

modifica semplice:
intercetti il consenso del tasto che disattiva, predisponi un circuitino che al contatto chiave da un impulso di x tempo, che simuli il tuo ditino che pigia il tasto...
  Cita messaggio
Oppure ci pianti un cacciavite dentro Big Grin
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Andiamo per gradi.
320 cd E46: controlli on su strade normali (auto e super) mentre su stradine di curvette simpatiche munite staccavo quasi sempre il controllo di trazione. Staccare il DSC tanto per andar di traverso per me non ha senso. Si va solo più piano. E poi per me quando un'auto nasce PURTROPPO con l'elettronica e PER l'elettronica staccarla sempre del tutto non credo sia troppo igienico. Cmq un paio di volte su stradine di montagna o di collina ( e dalle mie parti ce ne sono di invitanti) a DSC staccato dei quasi 90° in totale controsterzo son riusciti benino. Uno anche su fondo viscido con fogliame bagnato in agguato!!!!

335d E92 ed E91: DTC off quasi sempre. Tanta coppia=tanto divertimento ma proprio tanto tanto. Ed anche a DSC on, data appunto la coppia esagerata del dieselone biturbo, insistendo col gas al punto giusto si riusciva a scodare di brutto senza farlo entrare troppo (od anche per niente). A gomme poi quasi finite scodavano di brutto anche a DTC ON, prima che la spia cominciasse a dire: sei andato oltre ragazzuolo! Quindi in definitiva per la mia esperienza non posso ritenenrli troppo invasivi, per auto quasi normali (eran sempre quasi 300 cv a gasolio....). In pista col 335d E91 invece, rigorosamente tutto OFF. Ma cmq anche in quelle condizioni (e non lo dico io......ma ad esempio gli stessi Istruttori della GuidarePilotare) il difficile sta proprio nel guidare al limite dell'aderenza del veicolo a controlli accesi SENZA FARLI PERO' ENTRARE!!!!!!!!

///M E92: mondo a parte. Differenziale Autobloccante, DKG con Drivelogic, EDC, MDM, servotronic. Siamo al Top (x me) con la sola aggravante del tonnellaggio (per dirla alla Spettro!). Io ho l'impostazione del tasto Mdrive su 5 x il drivelogic, sportplus per sterzo e mappa motore ed ovviamente MDM inserito. Ogni volta che voglio divertirmi Tastino magico ///M e VIAAAAAA di gasseeeeeeeeeeeee!!!!!! Non solo in pista, ovunque abbia bisogno di sentirmi il panzerOTTO ruggire e la mia emmina reagire come si deve alle sollecitazioni. Disabilitare l'MDM non serve ad una ceppa (...e non lo dico io ma i soliti Istruttori della GuidarePilotare cn un paio dei quali sono in amicizia da anni). Solo se ti diverti a driftare (ed io NO....solo a vederlo mi diverto....) allora ha senso. 'St'anno a Marzaglia con MDM mi è cmq partita più di una volta di kiul ed ho dovuto controllarla di brutto (con una minimissima uscita in ghiaia una volta...Dami ti ricordi????). Quindi per me non è assolutamente vero che bisogna X FORZA STACCARE TUTTO ALTRIMENTI CHE DRIVER SEI!!!!!!!!!!!
Ciaoooooo
  Cita messaggio
Ah dimenticavo: sull'///M impostare l'MDrive su 6 staccando tutto, serve (per me, sia ben chiaro) solo a innescare il Launch Control (altrimenti non funzia!!!)
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:modifica semplice:
intercetti il consenso del tasto che disattiva, predisponi un circuitino che al contatto chiave da un impulso di x tempo, che simuli il tuo ditino che pigia il tasto...

Semplice ma efficace, basta un relè... mi piace!

Spettro Ha scritto:Oppure ci pianti un cacciavite dentro Big Grin

Questa è la mossa della disperazione Big Grin peccato solo che sia antiestetico Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Io in genere guido sempre con DTC.

D'estate in qualche occasione guido con tutto staccato ma , avendo 2 turbo 350 cavalli e una coppia molto poderosa ai bassi e' davvero difficile domarla sopratutto con le gomme a meta' vita e, sopratutto, senza un autobloccante
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
riprendo sta discussione perchè ormai son passati 40 e passa giorni che non faccio un traverso e non vedo sto spia accesa, ma domenica è pasqua quaresima finita, caxxo spuxxano le gomme posteriori è na promessa Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)