angoli serie 1
leo135i Ha scritto:quella foto è della tua??
sulla mia non riesco a spingere cosi tanto... :O
cioè vedo il buco dove si infila il bullone ma non cosi tanto..
No non è della mia, l'ho presa "sul web"......... (8)Smile Mrgreen) E il tipo ha anche asolato i duomi, per questo spinge così tanto Wink Cosa che comunque non mi sento di consigliare...
Sulla mia ci sono dei tappi enormi di plastica sui duomi, bah!

[Immagine: 2011-bmw-1m-engine-coupe-wallpaper-pictures.jpg]
  Cita messaggio
Domani guardo sapete che non avevo mai notato quel perno ?
Quindi consigliate convergenza a 0 anteriore ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Domani guardo sapete che non avevo mai notato quel perno ?
Quindi consigliate convergenza a 0 anteriore ?
A 0 o leggermente ma leggermente chiusa (max 0,5mm TOTALI).
  Cita messaggio
grazie rs4 e anche a tutti gli altri...la cosa del pernetto già me l'avevano spiegata e io l'ho detta ai gommisti ma loro non si vogliono prendere la responsabilità di eliminarlo! siccome non mi metto di certo a farla io sta modifica, devo solo trovare un qualche gommista che sappia già di cosa si stia parlando e non che faccia di testa sua come già scritto più su...
e sembrano non esistere gommisti del genere dalle mie parti! -.-"

rs4, io sentivo parlare di camber negativo al massimo sia davanti che dietro e convergenza 2mm totali aperta all'anteriore e 1mm totale chiusa al posteriore...
  Cita messaggio
Convergenza aperta anteriore? Ma hai l'auto stock? Che utilizzo ne fai?
  Cita messaggio
è originale ma sembra che sia stato toccato qualcosa dal proprietario precedente...non so né perché né per come.
utilizzo prevalentemente normale (60% città - 40% autostrada) più 7-8 pistate annue concentrate tra ottobre ed aprile
  Cita messaggio
Sì ma la convergenza anteriore aperta 2 mm totali non esiste...
  Cita messaggio
beh, comunque il problema è il dove fare i lavori intanto Sad
  Cita messaggio
Su questo non so aiutarti, devi sentire qualcuno della tua zona cmq ti mando un pm Wink
Che gomme monti? Misura? Runflat o normali?
Quanto agli angoli, se non hai intenzione di cambiare l'assetto o fare modifiche, più di tanto non puoi ottenere. Leva i pernetti e spingi al max gli ammortizzatori davanti, convergenza a 0 (aperta è una follia, avresti l'auto che segue qualsiasi imperfezione della strada soprattutto in frenata, dove l'auto già di suo tende ad aprirsi di convergenza). Dietro, camber negativo più che puoi (non ricordo a quanto arriva, attento all'usura della parte interna delle gomme però) e convergenza chiusa di non meno di 1mm TOTALI e non più di 2mm TOTALI. E' un valore abbastanza approssimativo e ampio perché dipende da come ti piace a te guidare, sulla 123d l'avevo 1mm totale chiusa dietro e la sentivo abbastanza "nervosa" sul posteriore, se l'avessi tenuta ancora l'avrei sicuramente fatta chiudere un pò, diciamo a 2mm totali. Non standardizzare le impostazioni prendendo come riferimento la Serie 3, a parità di chiusura di convergenza posteriore la Serie 1 sarà sempre più nervosa per cui il mio consiglio è di andare oltre 1mm dietro, poi vedi tu Wink
  Cita messaggio
i dati di cui parlavo mi sono stati passati da un ragazzo con la 1, non la 3

per quanto riguarda la campanatura posteriore, non mi sembrava arrivasse così tanto in negativo da compromettere la spalla interna...tu dici?
cmq ora monto delle termiche non runflat (nankang sv2) 205/50/17 e 225/45/17, per l'estate penso che prenderò delle altre gomme dato che le originali han la spalla esterna finita! pensavo delle re050 o simili...cmq c'è tempo per pensare a questo!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)