Test quattroruote su gasoli speciali
La tre fa vomitare come campo.
Fine ot:
Sono abbastanza sensibile al tema carburante e sul test di 4 ruote, rivista che non acquisto dal '97, mi sono fatto un'idea.
Male non fa, consumi a vantaggio del plus per uno 0.05, e le prestazioni? Una rullata? Il dpf? Le pompe?
Il mio 330d compie 243,mila km a breve, alimentato al 98% gasolio da discount quando possibile.
Un pieno mi dura 850km.
4 ruote doveva e poteva fare di piu': non sono soddisfatto, trattasi della solita marchetta.
  Cita messaggio
In effetti 50.000 km sono pochi per valutare sostanziali differenze, con 100.000 si capiva gia di piu'.
simone72
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:La tre fa vomitare come campo.
Fine ot:
Sono abbastanza sensibile al tema carburante e sul test di 4 ruote, rivista che non acquisto dal '97, mi sono fatto un'idea.
Male non fa, consumi a vantaggio del plus per uno 0.05, e le prestazioni? Una rullata? Il dpf? Le pompe?
Il mio 330d compie 243,mila km a breve, alimentato al 98% gasolio da discount quando possibile.
Un pieno mi dura 850km.
4 ruote doveva e poteva fare di piu': non sono soddisfatto, trattasi della solita marchetta.

lì purtroppo 4R ha una storia consolidata alle spalle che non giova alla sua reputazione
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Esatto ...
Ahimè tra serenate e sviolinate, marchette e favori ai soliti noti ha perso tantissima credibilità
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Il valore aggiunto sulle nuove benzine e' solo nella Blu super dove i 100 ottani li sento tutti cosi' come una migliore pulizia del motore a iniezione diretta.
Tuttavia la differenza con le tradizionali 95 ottani in termini economici e' tanta.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sicuro che la blu super sia 100 ottani?
A me risultava lo fosse solo la WR tamoil
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:sicuro che la blu super sia 100 ottani?
A me risultava lo fosse solo la WR tamoil

la blusuper mi pare sia 98..
  Cita messaggio
ah ecco
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:la blusuper mi pare sia 98..

BLU super 100 ottani da marzo 2011

http://www.eni.com/it_IT/faq/refining-ma...uper.shtml

aggiungo con adittivi adatti a miglior combustione per motori iniezione diretta turbo (n54...)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Credo sia piu' un problema di pessima qualita' dei componenti utilizzati, i cosiddetti gasoli speciali sono una invenzione degli ultimi anni, prima della diffusione (moda) cosi' massiccia dei motori diesel il gasolio era solo uno e le auto andavano comunque bene (meglio).

Ci sarebbe da verificare se tra quelli che hanno avuto il mio stesso problema c'e' qualcuno che ha utilizzato prevalentemente questi gasoli speciali.
1984 2,4 litri, poco oltre 100 cv totali
2010 2.o litri, 177 cv
ecco perchè oggi esplodono.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)