Superbollo oltre i 185KW
pierandre92 Ha scritto:non ho capito bene quello che hai scritto ma se veramente hai ereditato così tanti immobili scusami ma potevi farli rendere...Smile

In uno prima ero in uso gratuito in quanto mio Studio; in uno c'era mia nonna amterna che mota mia madre si è trasferita a Roma da una delle sorelle di mia mamma e la casa è in vendita da un anno....
La casa al mare all'Elba è di mia nonna materna in pratica ma sulla carta è delle sorelle di mia mamma oltre che mia e di mio padre (in quanto eredi); mia moglie ha una casa affittata sulla quale pagherà la nuova ICI.

Come vedi, poco spazio di manovra se non mettere in vendita (svendendolo o giù di lì) il mio Studio ed andare in affitto.

Inoltre potrei radiare l'Emme e tenerla da pista.......
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:il tuo pippo è, certo "fa strano" dirlo, un caso "sfortunato". una coincidenza di eventi e situazioni che pesano (immagino non solo al portafoglio, soprattutto al morale!). A onor della razionalità va anche detto che la tassazione dei beni in questo perodo per quanto faccia male, sappiamo essere necessaria. Ossia, ti capisco e capisco il tuo rammarico, ma credo che sia anche una strada "obbligata". Che porta tutti, in misure diverse lo condivido, a far sarìcrifici, scelte, rinunce.

Sacrosanto non doversi sentir derisi raccontandosi "col cuore in gola" come fai tu Wink

Finalmente un pò di comprensione! Caffè pagato! Wink
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:In uno prima ero in uso gratuito in quanto mio Studio; in uno c'era mia nonna amterna che mota mia madre si è trasferita a Roma da una delle sorelle di mia mamma e la casa è in vendita da un anno....
La casa al mare all'Elba è di mia nonna materna in pratica ma sulla carta è delle sorelle di mia mamma oltre che mia e di mio padre (in quanto eredi); mia moglie ha una casa affittata sulla quale pagherà la nuova ICI.

Come vedi, poco spazio di manovra se non mettere in vendita (svendendolo o giù di lì) il mio Studio ed andare in affitto.

Inoltre potrei radiare l'Emme e tenerla da pista.......

il tuo caso è veramente estremo e particolare e per questo ti capisco,
le mie sono state solo osservazioni da esterno e non critiche..
il mio unico consiglio è di aspettare i testi finali delle leggi per capire poi cosa fare...senza fare scelte avventate..
  Cita messaggio
ho appena letto da fonti non ufficiali che il superbollo parte da 185 anzichè da 170.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ho appena letto da fonti non ufficiali che il superbollo parte da 185 anzichè da 170.

a mettere tutti sti numeri al lotto si potrebbe anche fare terna secca
  Cita messaggio
Il problema di fondo secondo me è che chi prima viveva bene ora non ci riesce più, chi viveva, ora deve sopravvivere e chi sopravviveva ... beh, se è donna mignotta se uomo delinquente.
Dieci anni fa con quello che prendo adesso, anche rapportato, si faceva il signore.
Il problema è principalmente legato allo stato, che ha tassato all'inverosimile il ceto medio (cero produttore del circolo economico) e dai soliti furbi (vedesi piccoli autonomi) che hanno gonfiato a dismisura i prezzi grazie all'euro distruggendo la classe lavoratrice stipendiata che non ha mai visto crescere i propri emlumenti di pari passo all'inflazione reale
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Leggi bene Ale...... si parla di 10k euro di avanzo....... con tutto gia' pagato. Wink

10k dopo aver pagato mutuo casa, spese di studio e poco altro, rimanevano fuori spese per vivere e viaggi, se non ho capito male il discorso di Pippo, ecco che con 10k di spesa, bollette, scuola, vacanze e giri, imho, Simo, tu con 10k fai il primo semestre.Wink
  Cita messaggio
pierandre92 Ha scritto:il tuo caso è veramente estremo e particolare e per questo ti capisco,
le mie sono state solo osservazioni da esterno e non critiche..
il mio unico consiglio è di aspettare i testi finali delle leggi per capire poi cosa fare...senza fare scelte avventate..

Beh questo sicuramente, ma sto cercando di "riassettarmi" in fretta proprio per non fare quello che per ultimo Loris ha detto: vivere sopra le possibilità.
Cosa mai fatta. La mia è stata una crescita costante dal 2006 ad ora, per me e la mia famiglia. Quindi esser canzonato come fossimo all'asilo non fa piacer. Certo è ovvio che se domani faccio un dritto e sfondo tutto.....altro che ICI e bollo.....E' logico che la fatalità ti tarpa le ali............
Quello che consiglio a tutti è non cedere un millimetro di fronte a frasi del genere: La colpa è di noi cittadini italiani.
Sapete quanto ho fatto girare l'economia io??????????????????????
  Cita messaggio
[quote=Pippo335dMSport]E come la metti su case ereditate (come per me) a causa di mamma morta giovanissima (ne ho prese 2 e 1/2)????
Il reddito per l'ICI per tutti 'sti immobili prima era spalmato fra soggetti.....ora grava solo su di me.......
Ne ho colpa????[/QUOTE]

Guarda l'odiosa tassa di sucessione ha dimezzato per anni quello che si ereditava se non avevi liquidi per pagare.
La colpa non era di nessuno se non della tassa stessa che ti costringeva a pagare quello che era tuo.
Ora se questi CAPITALI che hai la fortuna di avere sono diventati un peso insostenibile li vendi come faranno tanti altri.
Se hai 2 case e 1/2 (solo per il fatto di averle) sei comunque più ricco di chi vive in affitto o no?
Ho letto che molti venderanno l'auto per non pagare.
Vendi le case e non paghi le tasse.
Ma poi cosa ti rimane se non un bel niente?
Meglio ridurre la cavalleria e salvare i mattoni secondo me.
Magari chi vive in affitto ora ha più liquidità di te ma non ha nessun capitale e tantomeno una ///M3.
Non so chi se la passa peggio :neutral_think:
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:Beh questo sicuramente, ma sto cercando di "riassettarmi" in fretta proprio per non fare quello che per ultimo Loris ha detto: vivere sopra le possibilità.
Cosa mai fatta. La mia è stata una crescita costante dal 2006 ad ora, per me e la mia famiglia. Quindi esser canzonato come fossimo all'asilo non fa piacer. Certo è ovvio che se domani faccio un dritto e sfondo tutto.....altro che ICI e bollo.....E' logico che la fatalità ti tarpa le ali............
Quello che consiglio a tutti è non cedere un millimetro di fronte a frasi del genere: La colpa è di noi cittadini italiani.
Sapete quanto ho fatto girare l'economia io??????????????????????

ti capisco benissimo e condivido che la colpa non è dei cittadini italiani Smile
io ti posso dire che nel mio piccolo fortunatamente sono ancora mantenuto molto bene dai miei e non mi lamento e l'economia la faccio girare Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)