Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
ho appena letto da fonti non ufficiali che il superbollo parte da 185 anzichè da 170.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Il problema di fondo secondo me è che chi prima viveva bene ora non ci riesce più, chi viveva, ora deve sopravvivere e chi sopravviveva ... beh, se è donna mignotta se uomo delinquente.
Dieci anni fa con quello che prendo adesso, anche rapportato, si faceva il signore.
Il problema è principalmente legato allo stato, che ha tassato all'inverosimile il ceto medio (cero produttore del circolo economico) e dai soliti furbi (vedesi piccoli autonomi) che hanno gonfiato a dismisura i prezzi grazie all'euro distruggendo la classe lavoratrice stipendiata che non ha mai visto crescere i propri emlumenti di pari passo all'inflazione reale
[quote=Pippo335dMSport]E come la metti su case ereditate (come per me) a causa di mamma morta giovanissima (ne ho prese 2 e 1/2)????
Il reddito per l'ICI per tutti 'sti immobili prima era spalmato fra soggetti.....ora grava solo su di me.......
Ne ho colpa????[/QUOTE]
Guarda l'odiosa tassa di sucessione ha dimezzato per anni quello che si ereditava se non avevi liquidi per pagare.
La colpa non era di nessuno se non della tassa stessa che ti costringeva a pagare quello che era tuo.
Ora se questi CAPITALI che hai la fortuna di avere sono diventati un peso insostenibile li vendi come faranno tanti altri.
Se hai 2 case e 1/2 (solo per il fatto di averle) sei comunque più ricco di chi vive in affitto o no?
Ho letto che molti venderanno l'auto per non pagare.
Vendi le case e non paghi le tasse.
Ma poi cosa ti rimane se non un bel niente?
Meglio ridurre la cavalleria e salvare i mattoni secondo me.
Magari chi vive in affitto ora ha più liquidità di te ma non ha nessun capitale e tantomeno una ///M3.
Non so chi se la passa peggio :neutral_think: