A.A.A. Cercasi "Codificatore" in Veneto/Emilia Romagna
smercki Ha scritto:Non mi risulta che esistano due tipi di cruscotto con e senza cruise...
dall'etk c'è ne è un solo modello
Per installare il cruise controll sulle serie 5 o 6 è sufficiente aggiungere la levetta al collettore (costo circa 80 euro), sostituire la copertura in plastica e provvedere con il postmontaggio con relativa codifica

prova a dirlo alla Turbosport...8)
se han fatto così loro, penso che ne sappiano un tantinello di più...8)
Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Presidente ha avuto novità da quel di Ferrara?Smile
  Cita messaggio
si. sono passato questa mattina, ti riporto quanto mi e' stato riferito.

Non devi sostituire nulla nella tua serie 1 in quanto e' gia' tutta predisposta per l'installazione del cruise, devi solamente acquistare la levetta che va sul blocco sterzo e fare codificare il tutto.

La levetta la puoi installare tu o farla installare in conce, puo' essere nuova o usata, non importa, ma la cosa importante e' NON sostituire il tuo modulo con altri poiche' poi non e' piu' codificabile.
simone72
  Cita messaggio
.. ma non è possibile, è troppo vago.

_sui forum, guide retrofit dove occorre sostituire l'intero modulo sterzo con le tre leve "corretto"
(cioè in linea con gli optionals della propria auto tipo sensori pioggia o tergilunotto posteriore) e poi codifica con allineamento angolo sterzo
_fonte conce 1, come sopra ma attenzione che sotto al piantone sterzo ci sia una famigerata centralina che deve essere uguale e pure il quadro strumenti deve essere uguale.
_fonte conce 2, basta solo la levetta (che per me comunque non viene venduta singolarmente quindi occorre un modulo sterzo completo da cannibalizzare??) e codifica.

mi scuso per l'entrata e lo sfogo, ma...

...siamo al punto di partenza :neutral_think:
  Cita messaggio
Se la levetta non la vendono, dovete acquistare un blocco leve complete nuovo o usato che sia, giusto? A questo punto, se veramente il blocco e' uguale per tutte, quindi predisposto per la leva, basta smontarla da quello acquistato ed installarla sul proprio, successivamente effettuare la codifica.
Se fosse possibile ci si risparmierebbe un bel po' di seccature.
simone72
  Cita messaggio
Nel frattempo ringrazio Simone per aver sentito Ferrara!!Ora sono di fretta per cui non posso scrivere molto...le leve sono smontabili da quanto ho letto su internet (non só se acquistabili singolarmente e nel caso del cruise come funzioni )...
  Cita messaggio
su realoem ho trovato questo nella scheda relativa al post-montaggio del cruise:
Citazione:Postmontaggio optional 540 possibile
sostituendo il centro di comando compl.
e il rivest. inferiore piantone sterzo.
Codificare il postmontaggio con
Software Service Station (SSS) tramite
il percorso "Postmontaggio CIP".
Per ulteriori informazioni sul n.
categorico vedere
tavola illustrata 61_1841 centro
di comando p. sterzo e 61_1840
rivest. piantone sterzo
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Se la levetta non la vendono, dovete acquistare un blocco leve complete nuovo o usato che sia, giusto? A questo punto, se veramente il blocco e' uguale per tutte, quindi predisposto per la leva, basta smontarla da quello acquistato ed installarla sul proprio, successivamente effettuare la codifica.
Se fosse possibile ci si risparmierebbe un bel po' di seccature.
magari! sarebbe la vera pacchia.
occorrerebbero proprio queste certezze, dopodichè si può pensare all'acquisto e all'esultazione 8)

simone72 Ha scritto:su realoem ho trovato questo nella scheda relativa al post-montaggio del cruise:

grazie Simo Wink
già qui si evince "optional 540 possibile sostituendo il centro di comando compl.".. per comodità credo, pezzo e prezzo per intero e via.

qualcuno sa interpretare o saprebbe dove consultare la voce "tavola illustrata 61_1841 centro di comando p. sterzo"?
  Cita messaggio
La tavola credo faccia vedere i vari tipi di comandi, ma non e' un vero e proprio esploso, visto che i pezzi non sono vendibili singolarmente.
simone72
  Cita messaggio
Forse con queste due foto si conferma quanto detto dalla concessionaria di Ferrara:
[Immagine: 55334981.jpg]
Questo è il retro del devioluci di una e90 con le sole leve delle frecce e del cruise
[Immagine: 75815836.jpg]
Questo è il retro di un devioluci di una e87 senza cruise!

E come si può vedere il devioluci posteriore originale senza cruise sembra predisposto all'aggiunta della leva del cruise control (c'è lo spazio per l'aggancio ed è tutto a moduli)!:neutral_think:...bisognerebbe vedere se funzionasse poi:neutral_think:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)