Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
si. sono passato questa mattina, ti riporto quanto mi e' stato riferito.
Non devi sostituire nulla nella tua serie 1 in quanto e' gia' tutta predisposta per l'installazione del cruise, devi solamente acquistare la levetta che va sul blocco sterzo e fare codificare il tutto.
La levetta la puoi installare tu o farla installare in conce, puo' essere nuova o usata, non importa, ma la cosa importante e' NON sostituire il tuo modulo con altri poiche' poi non e' piu' codificabile.
simone72
22-02-2012, 18:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2012, 18:05 da orBy.)
.. ma non è possibile, è troppo vago.
_sui forum, guide retrofit dove occorre sostituire l'intero modulo sterzo con le tre leve "corretto"
(cioè in linea con gli optionals della propria auto tipo sensori pioggia o tergilunotto posteriore) e poi codifica con allineamento angolo sterzo
_fonte conce 1, come sopra ma attenzione che sotto al piantone sterzo ci sia una famigerata centralina che deve essere uguale e pure il quadro strumenti deve essere uguale.
_fonte conce 2, basta solo la levetta (che per me comunque non viene venduta singolarmente quindi occorre un modulo sterzo completo da cannibalizzare??) e codifica.
mi scuso per l'entrata e lo sfogo, ma...
...siamo al punto di partenza :neutral_think:
Se la levetta non la vendono, dovete acquistare un blocco leve complete nuovo o usato che sia, giusto? A questo punto, se veramente il blocco e' uguale per tutte, quindi predisposto per la leva, basta smontarla da quello acquistato ed installarla sul proprio, successivamente effettuare la codifica.
Se fosse possibile ci si risparmierebbe un bel po' di seccature.
simone72
Nel frattempo ringrazio Simone per aver sentito Ferrara!!Ora sono di fretta per cui non posso scrivere molto...le leve sono smontabili da quanto ho letto su internet (non só se acquistabili singolarmente e nel caso del cruise come funzioni )...
La tavola credo faccia vedere i vari tipi di comandi, ma non e' un vero e proprio esploso, visto che i pezzi non sono vendibili singolarmente.
simone72