ci si può ancora immedesimare nel marchio bmw in italia?
addlightness Ha scritto:andando indietro una certa 507 la si ritrova...di roba come l'X6 invece non c'è traccia

[COLOR="blue"]Te credo l'hanno appena inventata loro na roba come la X6!
Anche quanno hanno fatto la 507 qualcuno all'epoca avrà detto: " e ma prima non la avevano mai fatta "[/COLOR]

le lussuose berline di rappresentanza senza altre particolari caratteristiche sapevo fossero le Mercedes...BMW dalla sua aveva in più una dinamica ineguagliabile

[COLOR="blue"]Infatti chi non prendeva la serie S prendeva la serie 7 che oltre a tutto quello che dava mercedes aveva una guidà più sportiva.
Ma era quello il segmendo di riferimento, la grossa berlina di lusso.[/COLOR]

e fare un mezzo pesante e rialzato è la prima mossa per inimicarsi la dinamica, è come voler costruire una casa cercando il terreno più mollaccioso anziché quello consistente. spero che almeno su questo siamo tutti d'accordo

Io so solo che la X6 35d si guida come una serie 3 e se la 3 è 2.0 non c'è storia.

poi certo, ci butti dentro un'eresia di quattrini e riesci a farlo stare in strada e farlo camminare, ma è un sistema idiota
e volerlo chiamare anche ///M è proprio per vendere l'improponibile sfruttando il prestigio del marchio (che è per questo, imho, che non c'è più, o quasi)

Si certo tutti idioti quelli che prendono auto come la X6, sta di fatto che questa storia esiste da quando esiste la X6 e mi domando se hai mai avuto occasione di guidarla.
Anche una ///M3 è nonsense, che cavolo si sbattono per modificare una serie 3 mettendoci dentro un V8 (palesemente mutuato dalla vecchia 7 oltretutto) per spingerla a velocità alle quali su strada non potresti andare?

Il fatto è che in questo forum manca quella fetta di clienti premium propri del marchio BMW discutere con gente che oltre la serie 3 non ha provato e nella migliore delle ipotesi si è fermata alla E60 E61 non permette di avere l'opinione di quelli che viaggiano con la serie 7 o le grosse serie 5 e le varie X5 e X6.
Quanti iscritti ci sono con la fascia alta di BMW qui dentro?
Se anche qualcuno dovesse arrivare lo zittite con le menate che ho letto fino ad ora.
Se si parla di DNA BMW bisognerebbe valutare tutta la gamma e non le sole auto pistolate per fare 4 spari.
  Cita messaggio
Confermo anch'io che la X6 non bisogna criticarla senza provarla....veramente sorprendente!E ve lo dice uno abituato ad un serie 1 con assetto m-sport, cerchi da 18" con gomme runflat per cui molto rigida ed adatta a divertirsi....
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Il cummenda ha sempre comprato quello che fa figo e anzi il solo fatto che lo avesse il cummenda diventava figo in automatico

Per alcuni forse. Non certo per me. Non mi piace una macchina solo perchè la guida una certa categoria di persone. Non invidio nè chi gira con un Range Rover sport HSE nè chi gira in Cayenne. Forse mi farebbe comodo il loro conto in banca, ma è un'altra questione ben distinta della macchina in sè.

T. Loris Ha scritto:Sei sicuro che lo spirito BMW sia quello della Z4? E sei altrettanto sicuro che dentro la X6 non lo si possa trovare?
Come ho già detto l'immagine di BMW è quello della lussuosa berlina di rappresentanza tutto il resto sono effetti collaterali causati dal mercato odierno.
Credo che pochi all'interno di questo forum possano vantare la conoscenza diretta di tutti i prodotti BMW, presenti e passati, e capire cos'è l'essenza di una BMW.

Io sono uno di quei fortunati.....

....Io ho sempre sentito parlare di sportività più che di rappresentanza. Tolto forse la Serie 7, mi pare di poter dire che BMW ha sempre avuto un occhio di riguardo più sulle prestazioni, di classe superiore, piuttosto che sul lusso in se stesso.

addlightness Ha scritto:andando indietro una certa 507 la si ritrova...di roba come l'X6 invece non c'è traccia

le lussuose berline di rappresentanza senza altre particolari caratteristiche sapevo fossero le Mercedes...BMW dalla sua aveva in più una dinamica ineguagliabile

e fare un mezzo pesante e rialzato è la prima mossa per inimicarsi la dinamica, è come voler costruire una casa cercando il terreno più mollaccioso anziché quello consistente. spero che almeno su questo siamo tutti d'accordo

poi certo, ci butti dentro un'eresia di quattrini e riesci a farlo stare in strada e farlo camminare, ma è un sistema idiota
e volerlo chiamare anche ///M è proprio per vendere l'improponibile sfruttando il prestigio del marchio (che è per questo, imho, che non c'è più, o quasi)

T. Loris Ha scritto:Si certo tutti idioti quelli che prendono auto come la X6, sta di fatto che questa storia esiste da quando esiste la X6 e mi domando se hai mai avuto occasione di guidarla.
Anche una ///M3 è nonsense, che cavolo si sbattono per modificare una serie 3 mettendoci dentro un V8 (palesemente mutuato dalla vecchia 7 oltretutto) per spingerla a velocità alle quali su strada non potresti andare?

Il fatto è che in questo forum manca quella fetta di clienti premium propri del marchio BMW discutere con gente che oltre la serie 3 non ha provato e nella migliore delle ipotesi si è fermata alla E60 E61 non permette di avere l'opinione di quelli che viaggiano con la serie 7 o le grosse serie 5 e le varie X5 e X6.
Se anche qualcuno dovesse arrivare lo zittite con le menate che ho letto fino ad ora.
Se si parla di DNA BMW bisognerebbe valutare tutta la gamma e non le sole auto pistolate per fare 4 spari.

Nessuno ha dato dell'idiota a nessuno mi pare. Ho scritto sopra cosa penso fosse il carattere BMW, sempre ben definito e preciso, se per te sono "auto pistolate per fare 4 spari" tant'è ti lascio della tua opinione, ma è arrivata solo ora con macchine che non son nè carne nè pesce, 4WD spacciate per Coupè, trazione anteriore ecc. ecc. che poco han da spartire con lo slogan "Sheer driving pleasure".

Vi dico come la penso: una volta BMW campava allegramente con la fetta di clienti precisa e interessata al suo carattere sportivo, che la sceglievano più per il mezzo che era piuttosto che per uno stemma sul cofano. Tant'è vero che negli anni '80 chi non si immedesimava nel marchio diceva "ma le BMW sono inguidabili", e molti forse si, per invidia, ma molti altri no.

Oggi BMW non può più fare assegnamento solo sui "puristi", quelli dalla TP, dell'aspirato, del 6 in linea, della sostanza più che dell'apparenza. Quindi cerca di conquistarsi fette di mercato una volta ignorate ed escludibili, e lo fa con modelli che si, avranno pregi e lati positivi, ma dall'altro rinunciano al carattere base della casa, che ormai interessa a pochi.

Quindi, se oggi si comprano le auto più per apparenza che per sostanza, non stupiamoci se poi ci si giudica l'un l'altro per ciò che si ha al posto di ciò che si è.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Franzzz Ha scritto:Con 3 carte di credito risolvi tutto
e' cmq sempre meglio che girare con il contante sopratutto in termini di sicurezza.
Di questi tempi ci si deve anche procupare dei "spaco botilia, ucido familia"...........
Da me i furti sono aumentati del 40%
Se hai colo le carte la botilia la spacca, se hai un 200 neuri magari no.Wink

T. Loris Ha scritto:Dal mio punto di vista l'immagine BMW è quella dell'ammiraglia di prestigio che si è costruita con le grosse berline.
Ha saputo non trascurare la fascia della serie 3 cercando di farle somigliare alle sorelle maggiori.
Il cummenda ha sempre comprato quello che fa figo e anzi il solo fatto che lo avesse il cummenda diventava figo in automatico
Quoto appieno BMW è nata per le berline veloci, dinamiche lussuose.
Pensate a nk ed e3, poi le serie 5, o le 7...
qui c'è l'essenza bmwSmile
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Si certo tutti idioti quelli che prendono auto come la X6, sta di fatto che questa storia esiste da quando esiste la X6 e mi domando se hai mai avuto occasione di guidarla.

ora non mettermi tu in bocca cose che non ho detto: non è idiota chi compra l'X6, è idiota il sistema di partire da un mezzo inutilmente pesante e alto da terra per ricavarne qualcosa di vagamente guidabile e prestazionale
no, non l'ho mai provata, mai avuta l'occasione
ma soffro terribilmente l'altezza da terra e la massa eccessiva, è un genere di macchina che non può piacermi nemmeno per sbaglio

Citazione:Il fatto è che in questo forum manca quella fetta di clienti premium propri del marchio BMW discutere con gente che oltre la serie 3 non ha provato e nella migliore delle ipotesi si è fermata alla E60 E61 non permette di avere l'opinione di quelli che viaggiano con la serie 7 o le grosse serie 5 e le varie X5 e X6.

ma perché zittire? rileggi da capo il thread, vedrai che -tranne sulle X- siamo d'accordo sulla rottura dei controlli, sul fregarsene dell'opinione altrui sulla propria macchina...non ho capito perché l'hai presa di punta così

Citazione:Se si parla di DNA BMW bisognerebbe valutare tutta la gamma e non le sole auto pistolate per fare 4 spari.

ma infatti nella mia scrausa E36 ho trovato quello che mi aspettavo dal marchio, cioè una dinamica superiore, per me il dna sta in gran parte lì
poi chiaro che manchi del tutto il motore, quello mi potevo permettere, ma se il mondo impazzisse un giorno e riuscissi ad accedere ai livelli più alti, continuerò ad aspettarmi una dinamica superiore prima di tutto
se volessi solo lusso e rappresentanza potrei scegliere anche Mercedes o Lexus, se volessi gipponi di lusso Land Rover (che almeno lì l'altezza e la massa sono compensati da un potenziale d'utilizzo a 360°)

Batmobile Ha scritto:[...]

Quoto appieno BMW è nata per le berline veloci, dinamiche lussuose.
Pensate a nk ed e3, poi le serie 5, o le 7...
qui c'è l'essenza bmwSmile

confermi che la dinamicità è uno dei cardini

ma un tetto a 1,70 m può ancora dirsi di una berlina?
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
  Cita messaggio
addlightness Ha scritto:confermi che la dinamicità è uno dei cardini

No, e nemmeno le touring sono nel dna puro, ma qualche evoluzione va tollerata.
Poi che per vendere si sia adattato il dna a carrozzerie e schemi che vendono, è un triste dato di fatto.
Però oggi tra un 320d coupè e un x6 non vedo una vincente nel dna.
Mentre se guardo una M3 o una M5 mi ci ritrovo.
Con una 7er anche, con una 5er pure.
La 3 e la 1 vorrei prvarle meglio per dirlo.
  Cita messaggio
Che bmw tenda a fare auto diverse non piace neanche a me, o meglio, l'importante è che non stravolge proprio le classiche 3 5 6 7 Z, nel resto ci può fare quel che vuole. Ma è anche da tenere in considerazione che il tempo passa e le cose cambiano, per noi, e figuriamoci per le auto.
Ma semmai questa sarebbe una perdita di "tradizione" e non di "prestigio" che son due cose diverse.
  Cita messaggio
addlightness Ha scritto:ora non mettermi tu in bocca cose che non ho detto: non è idiota chi compra l'X6, è idiota il sistema di partire da un mezzo inutilmente pesante e alto da terra per ricavarne qualcosa di vagamente guidabile e prestazionale

[COLOR="blue"]Quindi ne ho dedotto che è altrettanto idiota chi non se ne è accorto e aspettava te per sapere che la X6 pesa 22 inutili q.li.
Sta di fatto che se dovesse scontrarsi con un'agilissima elise sicuramente non vorrei essere a bordo della lotus.
Non ti viene minimamente in mente che, non dovendo garegiare ogni santo giorno, uno sceglie un mezzo che gli infonde sicurezza?
Ti garantisco che la X6 è più che guidabile e prestazionale della maggior parte delle presunte coupè diesel (che senso ha una sportiva a gasolio?) [/COLOR]

no, non l'ho mai provata, mai avuta l'occasione

Ecco facci un giro e solo dopo vieni a tenere le tue lezioni sul comportamento "bastardo" della X6.

ma soffro terribilmente l'altezza da terra e la massa eccessiva, è un genere di macchina che non può piacermi nemmeno per sbaglio

A costo di ripetermi ma ti assicuro che sembra pesare molto meno di un 320d che è penosamente fermo rispetto ad una 35d

ma perché zittire? rileggi da capo il thread, vedrai che -tranne sulle X- siamo d'accordo sulla rottura dei controlli, sul fregarsene dell'opinione altrui sulla propria macchina...non ho capito perché l'hai presa di punta così

ma infatti nella mia scrausa E36 ho trovato quello che mi aspettavo dal marchio, cioè una dinamica superiore, per me il dna sta in gran parte lì
poi chiaro che manchi del tutto il motore, quello mi potevo permettere, ma se il mondo impazzisse un giorno e riuscissi ad accedere ai livelli più alti, continuerò ad aspettarmi una dinamica superiore prima di tutto
se volessi solo lusso e rappresentanza potrei scegliere anche Mercedes o Lexus, se volessi gipponi di lusso Land Rover (che almeno lì l'altezza e la massa sono compensati da un potenziale d'utilizzo a 360°)

[COLOR="blue"]Quello che a tutti sta sfuggendo è che queste macchine sono tutte govrnate da un'elettronica comune e vanno tristemente nella stessa maniera.
Basta che guardi cosa montano ora sulla serie 3 a livello di tarature di cambio/ telaio che dopo che hai visto la vasta gamma di opzioni non sai più su che tipo di auto sei: confort, normale, sport, sport ++ (tutta roba mutuata dalla 7 ovviamente, compresi i sistemi degli strumenti)
Le auto ormai vanno da sole.
Neanche la Mercedes non è più il barcone degli anni '80 e la lexus si muove con l'agilità di una gazzella nel lusso e nel confort più totale.
Alla guida di una GS430 lasci indietro parecchie BMW (queste cose ovviamente non le sento al bar ma le tocco con mano)[/COLOR]

confermi che la dinamicità è uno dei cardini

chiaro che lo confermo ma quella dinamica tipicamente BMW nel pachiderma X6 c'è!!!

Si allo stesso modo in cui si chiama coupè una 2 porte a gasolio derivata da una berlina nata a 4
  Cita messaggio
Oltretutto ora un 530d f10 sfiora od addirittura supera i 2 q.li di stazza.......
  Cita messaggio
The Stig Ha scritto:Per alcuni forse. Non certo per me. Non mi piace una macchina solo perchè la guida una certa categoria di persone. Non invidio nè chi gira con un Range Rover sport HSE nè chi gira in Cayenne. Forse mi farebbe comodo il loro conto in banca, ma è un'altra questione ben distinta della macchina in sè.

....Io ho sempre sentito parlare di sportività più che di rappresentanza. Tolto forse la Serie 7, mi pare di poter dire che BMW ha sempre avuto un occhio di riguardo più sulle prestazioni, di classe superiore, piuttosto che sul lusso in se stesso.

Sentirne parlare e viverle sono cose ben diverse.
La prima cosa che ho sempre notato salendo su una BMW (fin da piccolo) era quel bellissmo cruscotto rivolto verso il guidatore e la netta sensazione di trovarti a bordo di un'auto più lussuosa della media dalla guale guardare "dall'alto" il mondo esterno.
Tutto questo condito da prestazioni che per uno che guidava una argenta erano sbalorditive.
In realtà neanche tanto se ti capitava di scendere da una 745 turbo e salire su una 520i (che però rispetto alla argenta sembrava una F1)

Nessuno ha dato dell'idiota a nessuno mi pare. Ho scritto sopra cosa penso fosse il carattere BMW, sempre ben definito e preciso, se per te sono "auto pistolate per fare 4 spari" tant'è ti lascio della tua opinione, ma è arrivata solo ora con macchine che non son nè carne nè pesce, 4WD spacciate per Coupè, trazione anteriore ecc. ecc. che poco han da spartire con lo slogan "Sheer driving pleasure".

[COLOR="blue"]Io penso che l'essenza BMW non è rappresentata dalle coupè diesel pistolate che girano in questo forum.
Una coupè diesel tamarrata porta in basso il DNA BMW fatto di lusso e guidabilità da sportiva ma sempre su velluto.
Per il resto non credo che BMW abbia mai tradito le sue origini solo perchè ha aggiunto in gamma modelli diversi.
Le serie 3/5/6/7 sono ancora tutte li con la loro bella trazione posteriore circondate anche da tutti quei modelli di nicchia che ti fanno storcere il naso.
Quelli che hanno perso il DNA originario siamo noi italiani non quelli della BMW vai a chiedere ai lancisti e agli alfisti dov'è finito il loro DNA[/COLOR]

Vi dico come la penso: una volta BMW campava allegramente con la fetta di clienti precisa e interessata al suo carattere sportivo, che la sceglievano più per il mezzo che era piuttosto che per uno stemma sul cofano. Tant'è vero che negli anni '80 chi non si immedesimava nel marchio diceva "ma le BMW sono inguidabili", e molti forse si, per invidia, ma molti altri no.

Quelli si sono estinti con le Alfa

Oggi BMW non può più fare assegnamento solo sui "puristi", quelli dalla TP, dell'aspirato, del 6 in linea, della sostanza più che dell'apparenza. Quindi cerca di conquistarsi fette di mercato una volta ignorate ed escludibili, e lo fa con modelli che si, avranno pregi e lati positivi, ma dall'altro rinunciano al carattere base della casa, che ormai interessa a pochi.

[COLOR="blue"]Non è vero, come ho già detto, ha solo ampliato la gamma!
Quando salgo su serie 7 e serie 5 il prestigio e il piacere di guida che vantavano un tempo è ancora tutto li.
E non mi stancherò di dirlo che molto di quelle auto lo ritrovi anche nelle nicchie.[/COLOR]

Quindi, se oggi si comprano le auto più per apparenza che per sostanza, non stupiamoci se poi ci si giudica l'un l'altro per ciò che si ha al posto di ciò che si è.

Scusa scusa scusa, tu vorresti dire che è solo una tendenza di questo ultimo periodo il voler apparire attraverso quello che si possiede?
La vanità e il voler apparire potenti esistono da sempre al pari del mestiere più antico del mondo!
Ti dicono niente un certo Narciso o individui come i faraoni dei quali ancora oggi si vanno ad ammirare quello che hanno costrito solo per apparire potentissimi?
Qelli che girano con una X6 per apparire sono dei dilettanti a confronto degli esempi di cui è piena la storia Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)