decarbonizzatore
Franzzz Ha scritto:Pero' di solito occorre usare questo strumento qui che si occupa di "rasare" via per bene i depositi sopratutto nelle valvole

[Immagine: dscn3899_1twt2.jpg]

Quello mostrato nel programma era più simile all'aggegio che ricarica l'aria condizionata e si attaccava direttamente all'iniezione dopo aver staccato il fusibile della pompa carburante (sulla tua Franzzz non serve, basta aspettare che si fermi da sola Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Interessante! Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Grazie Franzzz ... ottima dimostrazione grafica!
Ci credo che poi migliori la combustione e tutto ciò che ci va dietro ...
Il quesito ora è:

Dove lo fanno in Italia e a che costi?

Infatti! Big Grin

Sulla carta pare decisamente interessante...potrebbero esserci anche dei contro? :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Infatti! Big Grin

Sulla carta pare decisamente interessante...potrebbero esserci anche dei contro? :neutral_think:

Non saprei, così di primo achito direi di no ...
  Cita messaggio
In settimana devo andare da Mirabella...se mi ricordo provo ad accennargli la cosa e se la conosce! Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Io ho già mandato un messaggio a MiniM3
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Esatto, Healer Wheeler!
Era molto interessante sopratutto per macchine della mia età o come la tua zeta Simo.
Non so l'efficacia su auto più datate, ma comunque per il costo mi sembra una operazione da farsi.
Ti ricordi se il nome era questo? (in italia non trovo nulla a proposito)

il programma si chiama Wheeler Dealer Wink io lo guardo sul Tubo...
mi fà sorridere il loro "fare profitto" recuperando 200 sterline ma senza contare la manodopera del meccanico!!Big Grin
questo però dovrebbe far riflettere tutti quelli convinti di prendere un cesso, rimetterlo in pista con una lucidata e un tagliando e poi farci su dei soldi, se non siete voi i meccanici lasciate perdere!! WinkSmile Mrgreen

il processo è interessante, non lo consiglio su auto datate dove proprio i depositi possono proteggere le valvole e le loro sedi dall'uso di benza senza piombo meno lubrificata Wink
i dati però hanno del miracoloso...sarebbero da verificare in prima persona!:neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Se trovo chi lo fa ed il prezzo è accessibile la maiala di sicuro verrà trattata ...
Penso però mich che il tuo discorso valga per macchine pre anni 70
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Non saprei, così di primo achito direi di no ...

Nessun contro

Il motore delle foto e' quello di un 335i
Rullata prima segnava 240Cv
rullata dopo pulizia 290cv
Il guadagno e' evidente e mostruoso in auto da piu' cilindri/grossa cilindrata come le nostre.

Questo lavoro e' stato fatto in BMW con lo strumento : BMW walnut shell blasting tool
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Dimenticavo il prezzo :
650 euro

Leggermente caro
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)