Spettro Ha scritto:Bel consiglio ... io ce l'ho sempre con me .. peccato che quando mi hanno fatto l'etilometro il mio senasse 0,18 il loro 0,53 ... strano eh?
Nulla mi toglie il dubbio che siano tutti appositamente starati, tanto possibilità di controprova sul funzionamento non c'è, la richiesta delle analisi del sangue non è più possibile e se ci si rifiuta la conseguenza automatica è la sanzione più grave (6000 anni di sospensione, in ginocchio sui ceci, estintore nel culo e macchina data alle fiamme)
Parlo di etilometri seri ......
Non cineserie da 4 euro...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Marche
PuccioE39 Ha scritto:penso che il miglior insegnamento di tutto questo sia che è meglio evitare di bere, sempre e comunque, se poi devi guidare 
la cosa "triste" del tutto è che così non ti insegnano che bere fa male o è pericoloso, ma ti mette paura a farlo. Io so purtroppo di essere in torto, e me lo tengo. Ma se penso ai ventenni che vedo in estate sul lungomare (quando appuntos to in bicicletta..) e non riescono a prendere la toppa della serratura, considerando che ne fermano uno ogni mille, mi fa pensare ulteriormente che sti controlli sporadici non "insegnano", ma impauriscono solo i "presi"... :neutral_think:
e comunque
http://www.subito.it/auto/bmw-z3-fermo-48458606.htm
resunoiz Ha scritto:la cosa "triste" del tutto è che così non ti insegnano che bere fa male o è pericoloso, ma ti mette paura a farlo. Io so purtroppo di essere in torto, e me lo tengo. Ma se penso ai ventenni che vedo in estate sul lungomare (quando appuntos to in bicicletta..) e non riescono a prendere la toppa della serratura, considerando che ne fermano uno ogni mille, mi fa pensare ulteriormente che sti controlli sporadici non "insegnano", ma impauriscono solo i "presi"... :neutral_think:
e comunque
http://www.subito.it/auto/bmw-z3-fermo-48458606.htm
ma è così che deve essere, perché ahimè è l'unico modo.
tu hai bisogno che qualcuno ti dica che bere l'idraulico liquido fa male o lo capisci da te?
che poi nessuno vuole impedire di bere, anche a me piace un bicchiere di vino, ho imparato a bermelo solo a casa o quando comunque so che non guido, e parli con uno che 12 anni fa, ha rischiato di brutto, ho solo avuto (tanto) c.ulo.
tanto alla fine si sa, se bevi ti beccano, perché perseverare?
personalmente trovo giusto che sia meglio non bere quando si guida
PuccioE39 Ha scritto:ma è così che deve essere, perché ahimè è l'unico modo.
tu hai bisogno che qualcuno ti dica che bere l'idraulico liquido fa male o lo capisci da te?
che poi nessuno vuole impedire di bere, anche a me piace un bicchiere di vino, ho imparato a bermelo solo a casa o quando comunque so che non guido, e parli con uno che 12 anni fa, ha rischiato di brutto, ho solo avuto (tanto) c.ulo.
tanto alla fine si sa, se bevi ti beccano, perché perseverare?
personalmente trovo giusto che sia meglio non bere quando si guida
infatti la penso come te, e me la tengo. ho rischiato. d'estate lascio la macchina quandov ado in ferie, e la riprendo quandot ornoa a lavoro a settembre. mi muovo in bici nel raggio di 7-8 km, o non bevo. pensavo 3 ore fossero sufficienti per "sfangarla" per la legge (ecco la dicotomia che ti dico su, perchè tre ore avoja quanto sei tornato lucido se hai bevuto 4 bicchieri a apsto fino ai primi...)
occhio che sei a rischio anche in bici
Franzzz Ha scritto:Parlo di etilometri seri ......
Non cineserie da 4 euro...
Il principio è esattamente lo stesso, molto semplice per altro ...
Personalmente tarerei il limite alcolemico in base all'età.
Tolleranza 0 fino a 25 anni ad esempio (se quella sera guidi allora non bevi, se come chiunque stai in una compagnia di amici ci si ruota al volante quando si esce assieme). 0,50 tra 25 e 40, 1,00 over 40.
E' molto improbabile che un over 40 che quella sera ha bevuto si carichi in macchina la famiglia e si metta a bruciare copertoni o comunque prodursi in comportamenti stradali pericolosi e/o contrari al CDS
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:Personalmente tarerei il limite alcolemico in base all'età.
Tolleranza 0 fino a 25 anni ad esempio (se quella sera guidi allora non bevi, se come chiunque stai in una compagnia di amici ci si ruota al volante quando si esce assieme). 0,50 tra 25 e 40, 1,00 over 40.
E' molto improbabile che un over 40 che quella sera ha bevuto si carichi in macchina la famiglia e si metta a bruciare copertoni o comunque prodursi in comportamenti stradali pericolosi e/o contrari al CDS
x i neopatentati è zero infatti il limite.
ma l'età non può essere un discriminante, sarebbe ben più aleatorio della valutazione di peso/massa corporea, che già adesso NON può essere valutato in maniera perfettamente razionale.
|