Serie 1 F20 3 Cilindri 1.5
patone86 Ha scritto:gira gira finchè non lo apri, l'uovo pesa sempre uguale.

Mich Ha scritto:patò costa meno risparmiare 10kg togliendo un cilindro che usando acciai speciali o materiali compositi per la carrozzeria Wink
oltretutto fai dei motori modulari che ti consentono di avere cilindrate diverse usando le stesse misure di alesaggio e corsa...guardacaso questo è un 3 cil 1500, con 1 cil in piu diventa il 2000 che tutti conosciamo Wink
anche il 1.4 tdi vw era un 1900 con 1 cil in meno...

si, è vero il discorso modulare, ma non ha solo vantaggi il 3 cyl, anzy, fino ad ora conosco solo svantaggi, bmw esclusa perchè personalmente non l'ho ancora provato.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
il maggior svantaggio sono le vibrazioni, ora pare che ford sia riuscito ad eliminarle anche senza contralberi...
imho un 1000 3 cil è una cagata pazzesca! avra pure 120cv ma nell'uso normale consuma come un 1600 da 120cv ma con in piu la complicazione del turbo e il rumore da falciatrice che mi dà un fastidio enorme... Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
esattissimo Wink

Cita messaggio
La giulietta e la mito coi i 1.4 turbo gpl fanno tutto quello che serve oggi.
Inutili sti motori quando nel segmento che ora va di piu' tutti chiedono auto ibride metano gpl :
Mercedes fiat e opel ma anche molti altri l'hanno capito.

Detesto che bmw non abbia oggi a catalogo un benzina gasabile bensi tolga cilindri ovunue.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
infatti, lo spazio guadagnato togliendo un cilindro potrebbero direttamente occuparlo dal sistema hibryd. e allora si che le cose cambiano Wink

Cita messaggio
però i motori di cui sopra hanno 120cv minimo...se ne volessi uno da 90 invece di togliere il turbo, oggi, tolgo un cilindro e ottengo un 1000 3 cil da 100cv, che sulla carta mi consente di consumare meno e rientrare nella norma che prevede una media massima di co2 sulla gamma di ogni casa Wink
poi ci penserà il marketing a far credere alla gente che sto 3 cil sia una figata e che consumi una ceppa... Sad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
si ma se togli il turbo incrementi i consumi

Cita messaggio
appunto! tolgo un cilindro e tolgo anche kg...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi sà che il futuro è del tre turbo, guarda qua!

[video=youtube;86sLtiI2L90]http://www.youtube.com/watch?v=86sLtiI2L90[/video]
  Cita messaggio
altri 4 anni (2008->2012->2016) di questa "rumba" e quando si parlerà di bicilindrico si intenderà il motore di un'auto e non di una moto
Big Grin
Big GrinBig Grin
Big GrinBig GrinBig Grin
Big GrinBig Grin
Big Grin
p.s.
con la mia B200CDI aziendale (modello nuovo) modulata Cn-Tech ed i miei più o meno 170cv ormai posso permettermi di fare "il grosso" in giro........che tristezza!
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)