Report: come eliminare ABS su bmw 135i
i ol'abs sulla mia lo odio >Sad

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:io credo di aver compreso. il probkema non nasce x driftare ma quando a causa del drift vai in sovrasterzo estremo e cerchi di impedire il 360 ed hsi bisogno di far puntare il muso verso l'esterno della curva, cosa che l'abs impedisce dato che, non consentenfo il nloccaggio, porta verso la corda interna...

Hai perfettamente colto il succo di quello che volevo dire. PikoPiko non ancora... :neutral_think:
E' da poco che sono entrato nel mondo delle TP e sto imparando tutt'ora a usarle al limite. E' almeno il doppio impegnativo rispetto ad una classica TA. Vado matto per i sovrasterzi di potenza e non riesco a trattenermi nel non farli! A volte capita di imbattermi nella perdita del posteriore e ho la NECESSITA' di far scorrere la macchina lungo la tangente della curva. Solo senza ABS si può effettuare questa manovra.Confusedad_wall:
Poi questo inverno sulla neve l'ABS è assolutamente da togliere.
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Poi questo inverno sulla neve l'ABS è assolutamente da togliere.

oddio voglio vederti d'inverno ai 70-90 all'ora con 4 ruote bloccate per una frenata di emergenza Big Grin
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Hai perfettamente colto il succo di quello che volevo dire. PikoPiko non ancora... :neutral_think:
E' da poco che sono entrato nel mondo delle TP e sto imparando tutt'ora a usarle al limite. E' almeno il doppio impegnativo rispetto ad una classica TA. Vado matto per i sovrasterzi di potenza e non riesco a trattenermi nel non farli! A volte capita di imbattermi nella perdita del posteriore e ho la NECESSITA' di far scorrere la macchina lungo la tangente della curva. Solo senza ABS si può effettuare questa manovra.Confusedad_wall:
Poi questo inverno sulla neve l'ABS è assolutamente da togliere.

La manovra di per sè l'ho anche capita,semplicemente non fa parte delle tecniche di Drift e non capisco perchè non imparare quelle basilari.
Inoltre hai montato un'autobloccante e vedrai (alla prima occasione) quanto sarà diverso tenere il traverso ora rispetto a prima (in meglio ovviamente).
E' solo che personalmente parlando è una spesa superflua...piuttosto avrei fatto qualcosa per migliorare il freno a mano (che solitamente non tira na fava). :neutral_think:
Poi ognuno la vede come gli pare. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
Concordo con diablo abs ed esp, quando fai il mona, diventano controproducenti.
Ricordo ancora il primo sovrasterzo (no drift) con auto dotata di esp, una slk, messa di traverso e ripresa in controsterzo da me quando lei ha deciso che doveva mettersi a posto da sola.
Per poco finivo fuori strada ma all'esterno della curva, visto che la derapata era modesta.
Ci stavo prendendo la misura visto che l'auto era nuova.
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:oddio voglio vederti d'inverno ai 70-90 all'ora con 4 ruote bloccate per una frenata di emergenza Big Grin

In realtà l'ABS sarà attivabile/disattivabile dall'abitacolo (come le auto della Guidare-Pilotare di Stohr, per capirci) e poi l'amico 3diablo3 ha parlato di neve fresca e come sappiamo sulla neve fresca la frenata senza ABS rallenta gli spazi perchè il bloccaggio delle ruote crea delle montagnette di neve dinanzi le ruote che con l'attrito, riducono, appunto lo spazio di arresto del veicolo. Wink
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:In realtà l'ABS sarà attivabile/disattivabile dall'abitacolo (come le auto della Guidare-Pilotare di Stohr, per capirci) e poi l'amico 3diablo3 ha parlato di neve fresca e come sappiamo sulla neve fresca la frenata senza ABS rallenta gli spazi perchè con il bloccaggio delle ruote crea delle montagnette di neve dinanzi le ruote che con l'attrito, riducono, appunto lo spazio di arresto del veicolo. Wink

Giustissimo e aggiungerei che su neve, se ti vuoi muovere, va tolto anche l'antipattinamento come riportato anche sui manuali BMW
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Giustissimo e aggiungerei che su neve, se ti vuoi muovere, va tolto anche l'antipattinamento come riportato anche sui manuali BMW

Giustissimo anche questo.
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:In realtà l'ABS sarà attivabile/disattivabile dall'abitacolo (come le auto della Guidare-Pilotare di Stohr, per capirci) e poi l'amico 3diablo3 ha parlato di neve fresca e come sappiamo sulla neve fresca la frenata senza ABS rallenta gli spazi perchè il bloccaggio delle ruote crea delle montagnette di neve dinanzi le ruote che con l'attrito, riducono, appunto lo spazio di arresto del veicolo. Wink

certo, infatti sotto i 30-40 all'ora è automaticamente disattivato proprio per favorire quella manovra
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:certo, infatti sotto i 30-40 all'ora è automaticamente disattivato proprio per favorire quella manovra

Quella velocità è quella del cruise mentre Abs attivo dai 3 ai 5 hm/h come scritto sui manuali bmw
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)