T. Loris Ha scritto:Quella velocità è quella del cruise mentre Abs attivo dai 3 ai 5 hm/h come scritto sui manuali bmw
giusto, ricordavo male
PikoPiko Ha scritto:La manovra di per sè l'ho anche capita,semplicemente non fa parte delle tecniche di Drift e non capisco perchè non imparare quelle basilari.
Inoltre hai montato un'autobloccante e vedrai (alla prima occasione) quanto sarà diverso tenere il traverso ora rispetto a prima (in meglio ovviamente).
E' solo che personalmente parlando è una spesa superflua...piuttosto avrei fatto qualcosa per migliorare il freno a mano (che solitamente non tira na fava). :neutral_think:
Poi ognuno la vede come gli pare. 
Piko, questa manovra estrema si applica solo quando perdi il controllo del sedere. Non dico che mi capita tutti i giorni ma le poche volte che mi è successo (ad esempio in rotonda ad ampio raggio) ho rischiato veramente tanto di finire con il muso all'interno della rotonda. E sentire che ste benedette ruote non "bloccano" quando vorresti è a dir poco sconvolgente. Sono d'accordo con il potenziamento del freno a mano, ma prima di arrivare a quel passo è meglio che riesca a gestire bene i sovrasterzi di potenza in uscita curva...   che sono goduriosi!!  
Poi da qurello che faccio io al drif vero e proprio c'e ancora tanta strada. :neutral_doh:
T. Loris Ha scritto:Concordo con diablo abs ed esp, quando fai il mona, diventano controproducenti.
Ricordo ancora il primo sovrasterzo (no drift) con auto dotata di esp, una slk, messa di traverso e ripresa in controsterzo da me quando lei ha deciso che doveva mettersi a posto da sola.
Per poco finivo fuori strada ma all'esterno della curva, visto che la derapata era modesta.
Ci stavo prendendo la misura visto che l'auto era nuova.
Io la misura l'ho presa....:neutral_rolleyes:
Nivola Ha scritto:In realtà l'ABS sarà attivabile/disattivabile dall'abitacolo (come le auto della Guidare-Pilotare di Stohr, per capirci) e poi l'amico 3diablo3 ha parlato di neve fresca e come sappiamo sulla neve fresca la frenata senza ABS rallenta gli spazi perchè il bloccaggio delle ruote crea delle montagnette di neve dinanzi le ruote che con l'attrito, riducono, appunto lo spazio di arresto del veicolo. 
Quotissimo.
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
Potresti copiare il sistema che usano sulle moto, anche lì infatti è disattivabile.
Il problema secondo me sono i recovery della ECU che quando vede DSC bloccato/disattivato taglia potenza.
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Il problema secondo me sono i recovery della ECU che quando vede DSC bloccato/disattivato taglia potenza.
Non ho capito, cosa intendi con questo?
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
penso intenda "come resettare le spie di malfunzionamento" una volta che lo vuoi riattivare.
Significa che la centralina esegue un programma di emergenza e fa andare il motore a potenza ridotta quando riscontra anomalie relative ad alcune parti.
Quindi se rileva una manomissione che non porta più le letture dei vari sensori alla centralina la macchina è lenta e hai voglia a buttarla di traverso....
T. Loris Ha scritto:Significa che la centralina esegue un programma di emergenza e fa andare il motore a potenza ridotta quando riscontra anomalie relative ad alcune parti.
Quindi se rileva una manomissione che non porta più le letture dei vari sensori alla centralina la macchina è lenta e hai voglia a buttarla di traverso....
di solito con segnalazione di problemi ad abs/esp, l'auto va come prima, non ha cadute di potenza
Di solito ma le interazioni tra centraline producono segnalazioni incrociate a volte con effetti imprevedibili e non attinenti alla reale problematica
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
maledette centraline e comunicazioni CAN. >
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
|