Report: come eliminare ABS su bmw 135i
Buongiorno a tutti,
dopo innumerevoli rischi e dopo l'incidente che ho fatto ho deciso di togliere l'ABS alla mia bianchina, installando un apposito pulsante nell'abitacolo.
Voglio sottolineare che l'ABS è uno dei sistemi attivi più importanti per la nostra sicurezza! e non dovrebbe mai essere mai ESCLUSO!
Dato che io non sono normale ho deciso di fare questa modifica! Smile MrgreenSmile Mrgreen
Ovviamente escludendo l'ABS si elimina anche l'ESP.

Documenterò il meglio possibile tutti gli step relativi alla modifica.

L'idea iniziale era di ponticellare un sensore ABS, in modo da interrompere il circuito ed escludere quindi il sistema ABS. Questa soluzione, parlando con i più esperti, è stata sconsigliata perchè potrebbe portare a diversi problemi (potrebbe non funzionare più il contakm, ecc..ecc..)
Un altra soluzione è quella di togliere alimentazione alla centralina ABS.
A prescindere dalla soluzione adottata è indispensabile mantenere il funzionamento del ripartitore si frenata. Guai se non dovesse funzionare! L'auto sarebbe ingovernabile in frenata!

Vi tengo aggiornati!
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
Curiosità: come mai scrivi "dopo innumerevoli rischi e dopo l'incidente"? Quest'ultimo è stato "causato" dall'ABS?:neutral_think:
  Cita messaggio
Mi piace driftare, è un vizio che non riesco a perdere... ..quando il sedere della macchina parte troppo ed inizia il "testacoda" con lABS non c'è la possibilità di bloccare le ruote per far scivolare la macchina lungo la tangente. Con l'ABS e il piede tutto sul freno, la macchina andrà sempre inesorabilmente interno curva. Interno curva = guardrail. Non so se sono stato chiaro..
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
Fammi capire,l'ABS non fa driftare?!?
Com'è che nel drift esiste la categoria Street in cui si usano auto stradali e quindi con ABS e riescono comunque a driftare?
Mi sa che qui c'è qualcosina di ben poco chiaro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Fammi capire,l'ABS non fa driftare?!?
Com'è che nel drift esiste la categoria Street in cui si usano auto stradali e quindi con ABS e riescono comunque a driftare?
Mi sa che qui c'è qualcosina di ben poco chiaro.

Cosa c'entra l'ABS con il driftare?!? Ho solo detto che quando ti parte la macchina non riesci più a controllarla. Poi in pista è una cosa, su strada, dove gli spazi di fuga sono nulli, un altra.....
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Mi piace driftare, è un vizio che non riesco a perdere... ..quando il sedere della macchina parte troppo ed inizia il "testacoda" con lABS non c'è la possibilità di bloccare le ruote per far scivolare la macchina lungo la tangente. Con l'ABS e il piede tutto sul freno, la macchina andrà sempre inesorabilmente interno curva. Interno curva = guardrail. Non so se sono stato chiaro..

Ho capito. Grazie. Wink
  Cita messaggio
scolta appena fai il reportage avvisami che inserisco "nell'area reportage" Wink
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:scolta appena fai il reportage avvisami che inserisco "nell'area reportage" Wink

Ok!!!!
  Cita messaggio
3diablo3 Ha scritto:Cosa c'entra l'ABS con il driftare?!? Ho solo detto che quando ti parte la macchina non riesci più a controllarla. Poi in pista è una cosa, su strada, dove gli spazi di fuga sono nulli, un altra.....

3diablo3 Ha scritto:Mi piace driftare, è un vizio che non riesco a perdere... ..quando il sedere della macchina parte troppo ed inizia il "testacoda" con lABS non c'è la possibilità di bloccare le ruote per far scivolare la macchina lungo la tangente. Con l'ABS e il piede tutto sul freno, la macchina andrà sempre inesorabilmente interno curva. Interno curva = guardrail. Non so se sono stato chiaro..

Non l'ho mica tirata in ballo io la questione Drift/ABS....o no? Smile Mrgreen

Comunque mi sa che le tecniche che usi sono un pò strane....va beh ritorno sul divano da spettatore dello svolgersi degli eventi. Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
io credo di aver compreso. il probkema non nasce x driftare ma quando a causa del drift vai in sovrasterzo estremo e cerchi di impedire il 360 ed hsi bisogno di far puntare il muso verso l'esterno della curva, cosa che l'abs impedisce dato che, non consentenfo il nloccaggio, porta verso la corda interna...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)