Diablo guardavo oggi velocemente attaccando il cavo bt alla macchina e andando nella sezione freni c è la possibilità di intervenire sull ABS.
Non so cosa faccia perché non ho provato però l ho visto!
Bmw 135i: Jb4 Map.5, Dps, IC, BMS Dual Cone Intake, Goodridge Brake Lines, Motul RBF660, Pagid RS-29, Yokohama Neova AD08, KW Variante 3....
T. Loris Ha scritto:Significa che la centralina esegue un programma di emergenza e fa andare il motore a potenza ridotta quando riscontra anomalie relative ad alcune parti.
Quindi se rileva una manomissione che non porta più le letture dei vari sensori alla centralina la macchina è lenta e hai voglia a buttarla di traverso....
Mi sembra strano che la logica mandi in recovery il motore. Solo provandola lo scoprirò...
PuccioE39 Ha scritto:di solito con segnalazione di problemi ad abs/esp, l'auto va come prima, non ha cadute di potenza
Anche secondo me....
guis Ha scritto:Diablo guardavo oggi velocemente attaccando il cavo bt alla macchina e andando nella sezione freni c è la possibilità di intervenire sull ABS.
Non so cosa faccia perché non ho provato però l ho visto!
Bella notizia! Ma dubito fortemente che si possa escludere semplicemente da diagnosi. Anche se fosse cosi io preferirei avere un pulsante all'interno dell'abitacolo per toglierlo e metterlo con comodità.
Ma è possibile che sono l'unico S T R O N Z O che vuole togliere sto ABS??? :neutral_think:
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
3diablo3 Ha scritto:Mi sembra strano che la logica mandi in recovery il motore. Solo provandola lo scoprirò...
Anche secondo me....
Bella notizia! Ma dubito fortemente che si possa escludere semplicemente da diagnosi. Anche se fosse cosi io preferirei avere un pulsante all'interno dell'abitacolo per toglierlo e metterlo con comodità.
Ma è possibile che sono l'unico S T R O N Z O che vuole togliere sto ABS??? :neutral_think:
Esempio: Mercedes 560SEC del 1988, fusibile ABS/ASR bruciato senza nessuna segnalazione a cruscotto quindi ignari del guasto.
Anomalia riscontrata: minimo accelerato a circa 1.400 giri.
Ho passato le giornate a controllare tutto il sistema di aspirazione finchè mi son arreso e portata in mercedes, dopo 2 giorni ne son venuti fuori....
Questo per dire che una ruota fonica, un sensore angolo sterzo, sensore di imbardata che non portano più i dati alla centralina potrebbe reagire andando in recoveri.
Mi sono accorto che i dati della diagnosi vanno interpretati e a volte potrebbe segnalarti un guasto dove in realtà non c'è solo perchè un altro componente gli impedisce di fare il suo dovere e viene dato per morto.
Una serie di cose che vanno in cascata, non è detto che succeda era solo un dubbio visti altri casi.
3diablo3 Ha scritto:[...]
anche a me rompe sulla focus, ma non sono l'unico a guidarla :neutral_rolleyes: e poi se deve dare rogne... :S
a conferma di quanto siano demenzialmente interallacciati questi sistemi: quando in Mercedes decisero di montare un CDI moderno in una scocca del 190, persero più tempo per architettare le emulazioni di segnale della miriade di sensori, che ad adattare la meccanica
senza il consenso di n-mila centraline il motore manco parte (in quel caso) :neutral_doh:
Simplify, then add lightness.
[SIGPIC][/SIGPIC]
--- Ora anche basta ---
Ho trovato una discussione interessante su come eliminare l abs.
http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=371052
Proverò appena mi arriva la brum brum...
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
ABS eliminato.... grande!
Genere: Uomo
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
Riassuntino prove :
Vi posto la foto che illustra lo schema dei fusibili e riassumo le prove effettuate:
![[Immagine: picsart1352575717917.jpg]](http://imageshack.us/a/img17/3636/picsart1352575717917.jpg)
come si vede dallo schema i fusibili che interessano il sistema ABS sono i numeri 04,12,26,67,82 e 90.
Ho provato a toglierne uno alla volta, i risultati sono i seguenti:
TOLTO FUSIBILE 04 ---> la macchina non si mette più in moto ---->ESITO NEGATIVO
TOLTO FUSIBILE 12 ---> macchina in moto, i tergicristalli partono da soli e non si possono più spegnere ---> ESITO NEGATIVO
TOLTO FUSIBILE 26 ---> macchina in moto, nessuna spia di avviso ABS ---> ESITO NEGATIVO
TOLTO FUSIBILE 67 ---> macchina in moto, nessuna spia di avviso ABS ---> ESITO NEGATIVO
TOLTO FUSIBILE 82 ---> macchina in moto, spie di avviso ABS, PRESSIONE GOMME, ESP, ----> prova di frenata su strada ---> le ruote bloccano tutte e 4 contemporaneamente (ripartitore di frenata funzionante) ---> ESITO POSITIVO
TOLTO FUSIBILE 90 ---> macchina in moto, spie di avviso ABS, PRESSIONE GOMME, ESP, ----> prova di frenata su strada ---> frena solo sui dischi anteriori ---> ESITO NEGATIVO
Ora manca solo l'installazione di un relè per consentire l'attivazione e disattivazione all'interno dell'abitacolo. Spero che possa essere utile a qualcuno...
...sulla neve, a mio avviso, è indispensabile eliminare l'ABS.. ..e, a volte, non solo sulla neve!!
Ma quanti km hai fatto senza fusibile 82 ?
L'auto segna ancora la velocita' sul cruscotto ? (la prende dai sensori abs appunto)
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho già fatto 300km. Non c'entra nulla con il sensore ABS. Il sensore ABS è funzionante. Sicuramente il fusibile va ad escludere solo la centralina ABS. I segnali ABS passano prima da ECU e poi vanno alla centralina ABS!
|