condivido assolutamente,personalmente compro sempre helix ultra nei grandi centri commerciale e molte volte riesco anche a trovarlo in offerta risparmiando anche 3/4 euro al litro,non male per un prodotto di quelle qualità!
Buongiorno a tutti! Sono nuovo nel forum e sono qui per chiedere consiglio a voi piu esperti.. quindi ringrazio in anticipo chiunque abbia voglia di rispondermi. Ho una bmw 320 e91 del 2006 163cv. Sto cercando l olio motore più idoneo. Ho già letto diverse cose dal forum ma vorrei scegliere al meglio. Vivo in Emilia Romagna con temperature invernali di solito di poco sotto lo zero ed estive di poco sopra i 30. Che olio usare? Castrol o Mobil1? Che gradazione? 5w30 0w30... 5w40? I castrol mi confondono di più perché a pari gradazioni c'è il magnatec oppure il classico titanium fst che a sua volta riporta la dicitura LL e nel retro per porche oppure la dicitura C3 approvato per bmw sempre nel retro (So che devo cercare la specifica LL04) . Spero di aver scritto tutto.. grazie!
Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
compralo su amazon. di truffe in amazon devo ancora leggerne. i venditori sono controllati.
Luogo: Sicilia
Auto: X4 f26 - x drive 20d 190cv
Salve a tutti,
sono proprietario di una X4 f26, x drive 20d del 2015 con 145.000 km,
da poco che la mia auto è fuori garanzia e per quanto riguarda gli oli mi stò guardando un po' in giro.
Vorrei gentilmente un consiglio puramente professionale e non dettato da logiche di marketing.
Credo che i problemi principali che si devono affrontare scegliendo l'olio appropriato,
siano la resistenza delle parti sottoposte a pressione ed attrito con incipiente perdita delle caratteristiche,
dissipazione termica, rilascio di ceneri e conseguenti morchie.
Secondo la vostra esperienza, quale è il miglior olio in commercio attinente alla mia auto ?...
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare in tal senso.
Giuseppe D.
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
24-09-2020, 18:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2020, 20:52 da Flash.)
non bardhal o altro olio con tanti additivi, il cui effetto dura pochi km.
quindi un 5W-30, notoriamente l'olio più "sintetico" per processo di produzione, di shell (ultra pro am-l) o motul (x clean +). tutti e due ovviamente rispettano la specifica LL04. vedi loro schede per valutare l'ottima qualità.