Test Bmw F31 328i
Leggendo con molto interesse la recensione di Albano (bravo! Wink) mi sono soffermato su tutte le "diavolerie" presenti sualla vettura:
Iniziamo con la funzione "Radar" del cruise control che consente,una volta impostata la velocita' di crociera desiderata,di tenere la giusta distanza di sicurezza dal veicolo/i che ci precedono,frenando all'occorrenza fino all'arresto e riaccelerando quando le condizioni di marcia lo consentono.
(omissis)
In abbinamento a questo sistema,sulla vettura oggetto del test,erano installati il dispositivo di superamento di corsia e il lettore dei cartelli stradali:
Il primo,in caso di superamento della linea di mezzeria oppure di corsia di emergenza,emette una vibrazione al volante piuttosto consistente che ci permette (con un pizzico di fortuna ovviamente) di accorgerci di quanto sta
accadendo e di correggere la traiettoria.
Il secondo invece,in abbinamento al cruise control ed al radar attivo,riconosce la segnaletica stradale,per mezzo di telecamere,e ci proietta il segnale sul cristallo anteriore,adeguando la nostra velocita' a quella imposta dal percorso. (omissis)

Beh, ho subito pensato: "Tra qualche anno, andranno da sole...e se non devo guidare io, allora mi sa tanto che mi convertirò definitivamente al treno. (Le prove le sto già facendo, vero Simone?!Smile Mrgreen)

Battute a parte, se mai dovessi cambiare auto in futuro, non mi sognerei mai di installare sulla mia vettura siffatti optionals...bleah!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:
Lo so...sono un vecchio ma leggevo su Evo di questo mese il confronto tra la Ferrari F40 e la McLaren MP4 - 12C e, soprattutto, della guida sul Passo dello Spluga con una mitica Peugeot 205 1.9 GTI 130 cv (chissà perchè la rivista nella scheda tecnica parla di 120 cv..mah...)*.
Ahhh, che bei tempi! Wink

*= perchè, con l'avvento della normativa Euro 1 e qundi con sti maledetti catalizzatori che strozzano i motori la potenza scese da 130 a 120 cv...mi sono dato la risposta da solo Wink
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Beh, ho subito pensato: "Tra qualche anno, andranno da sole...e se non devo guidare io, allora mi sa tanto che mi convertirò definitivamente al treno. (Le prove le sto già facendo, vero Simone?!Smile Mrgreen)

Il treno ti porta nel cuore delle citta' Smile Mrgreen

[Immagine: in-offerta-5608-treno-passeggeri---duplo...astore.jpg]
simone72
  Cita messaggio
ottima recensione, ma firma orrenda Wink
  Cita messaggio
... Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Grande Alba grazie ! Smile

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Battute a parte, se mai dovessi cambiare auto in futuro, non mi sognerei mai di installare sulla mia vettura siffatti optionals...bleah!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:

io in realtà lo vorrei...forse viaggio su strade piu trafficate delle tue, però girando per lavoro (no fun-drive) e accontentandomi anche di tenere medie basse con il cruise trovo sempre il pistolone che và a strappi, con continue accellerazioni e decellerazioni...il suddetto pistolone cosi facendo mi fà togliere e mettere il cuise e la cosa mi dà fortemente fastidio (lo sò, sono pigro Smile Mrgreen)!
tutto questo con il radar non avverrebbe e io potrei continuare a guidare, come un vecchio con il cappello, senza pensieri Big Grin

p.s. le auto che vanno da sole gia sono tra noi Confusedad_wall:
p.s. 2 allora next step prius come tender per brevi spostamenti e treno per i lunghi viaggi? Smile Mrgreen>SadConfusedad_wall:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Il problema di 328i Fx e' che con un discreto livello di optionals fra cui cerchi, navi, automatico, pelle tralasciando magari molti altri optionals il prezzo non scende sotto i 55.000 euro

Ad un anno quasi di distanza in giro la nuova non si vede ancora su strada e le poche sono i soliti diesel avis o aziendali.
Figuriamoci sto benzina che non ha nemmeno la possibilita' di essere messo a GPL (piccolo salvagente dinanzi a mega svalutazioni, bolli, superbolli e prezzo benzina a 2 euro)

Questa crisi ha aperto un enorme squarcio dove molti modelli economici (Kia, Hyunday etc etc) stanno invadendo il mercato

Giusto per la cronaca ho configurato pure io (ma in concessionario) la nuova Classe A 2.0 Turbo benzina
Scontata senza rientri e con quasi TUTTO (modello sport, navi, automatico xeno, bluetooth luci cerchi etc etc) stiamo a 35.000 euro.

Un abisso fra 2 auto in cui alla fine cambia solo lo stampo.....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:io in realtà lo vorrei...forse viaggio su strade piu trafficate delle tue, però girando per lavoro (no fun-drive) e accontentandomi anche di tenere medie basse con il cruise trovo sempre il pistolone che và a strappi, con continue accellerazioni e decellerazioni...il suddetto pistolone cosi facendo mi fà togliere e mettere il cuise e la cosa mi dà fortemente fastidio (lo sò, sono pigro Smile Mrgreen)!
tutto questo con il radar non avverrebbe e io potrei continuare a guidare, come un vecchio con il cappello, senza pensieri Big Grin

p.s. 2 allora next step prius come tender per brevi spostamenti e treno per i lunghi viaggi? Smile Mrgreen>SadConfusedad_wall:

Ed è proprio questo che mi spaventa! La distrazione che tali aggeggi, secondo me, inevitabilmente comportano. "Posso dedicarmi ad altro, tanto ho il radar/cruise che fà tutto".
Quello che dice Tuco qui Big Grin lo si può tranquillamente applicare anche alla guida....
Per quanto concerne il traffico, questo è presente, oramai, anche dalle mie parti...avrei molto da dire, ma andrei OT Wink
  Cita messaggio
Il 25 Ottobre alle 11:00 vado a Bologna per provarla, posso portare un accompagnatore che a sua volta puo' fare il test drive..... chi viene?
simone72
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:io in realtà lo vorrei...forse viaggio su strade piu trafficate delle tue, però girando per lavoro (no fun-drive) e accontentandomi anche di tenere medie basse con il cruise trovo sempre il pistolone che và a strappi, con continue accellerazioni e decellerazioni...il suddetto pistolone cosi facendo mi fà togliere e mettere il cuise e la cosa mi dà fortemente fastidio (lo sò, sono pigro Smile Mrgreen)!

Nivola Ha scritto:Ed è proprio questo che mi spaventa! La distrazione che tali aggeggi, secondo me, inevitabilmente comportano. "Posso dedicarmi ad altro, tanto ho il radar/cruise che fà tutto".
Quello che dice Tuco qui Big Grin lo si può tranquillamente applicare anche alla guida....
Per quanto concerne il traffico, questo è presente, oramai, anche dalle mie parti...avrei molto da dire, ma andrei OT Wink

Questo sistema nelle grosse berline è roba vecchia di anni.....

.....da me provato e riprovato nell'uso comune, me lo ritrovo su un'auto!
Ti conquista come un giocattolo nuovo e dopo pochi giorni ti ha già stufato.
Nivola ha ragione distrae in maniera paurosa senza contare la complessità delle varie tarature possibili (non so se presenti su BMW io uso quello Lexus).
Su quella che uso io non c'è la telecamera che rileva la segnaletica stradale quindi non so come questa cosa si interfacci e interagisca con il sistema.
Però, proprio alla guida di una serie 3 berlina, ho notato come la nostra segnaletica stradale non supporta bene questa funzione.
Uscendo da un centro urbano, in assenza di fine limite o mancando un cartello con il nuovo limite, la macchina continuava a indicarmi 50 km/h.
Questo mi fa pensare che la macchina rimanga bellamente inchiodata a 50 km/h costringendoti a mettere mano, pardon piede!
Inoltre nelle nostre statali non vi è l'obbligo di indicare la velocità massima quindi il sistema ne risulta menomato.
Tanto vale avvalersi del buon vecchio cruise visto che ci devi metter mano comunque.
Si rivela invece utilissimo nei trenini autostradali, li si potrebbe salvarti la vita con la sola funzione radar.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)