Obbligo di soccorso animali investiti
Parliamo quindi di mammiferi oppure altri animali, tipo uccelli?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Parliamo quindi di mammiferi oppure altri animali, tipo uccelli?

beh in caso di uccelli e selvatici bisogna far riferimento sempre alla forestale
  Cita messaggio
si insomma, intanto devo essere un esperto della fauna che mi circonda in base a dove mi trovo, constatare che tipo di bestia è (cosa non sempre facile se ti attraversa all'ultimo secondo ed è buio), dopo di che chiamare un numero di emergenza che mi dia retta e che intervega celermente, cosa che non fanno neanche se i ladri ti stanno rubando la bici in diretta sotto gli occhi!! il tutto lungo la strada, che se per caso avviene sulla SS309 Romea (che probabilmente non tutti sanno che è la strada più pericolosa in Italia e con la più alta incidentabilità mortale), rischi di essere travolto da una colonna di camion stranieri.... certo, fidatevi, mi fermo sicuramente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:si insomma, intanto devo essere un esperto della fauna che mi circonda in base a dove mi trovo, constatare che tipo di bestia è (cosa non sempre facile se ti attraversa all'ultimo secondo ed è buio), dopo di che chiamare un numero di emergenza che mi dia retta e che intervega celermente, cosa che non fanno neanche se i ladri ti stanno rubando la bici in diretta sotto gli occhi!! il tutto lungo la strada, che se per caso avviene sulla SS309 Romea (che probabilmente non tutti sanno che è la strada più pericolosa in Italia e con la più alta incidentabilità mortale), rischi di essere travolto da una colonna di camion stranieri.... certo, fidatevi, mi fermo sicuramente.

se prendi sotto un cavallo od un cervo od un orso dovresti accorgertene
  Cita messaggio
Assodato che i nostri legislatori sono degli emeriti incompetenti non resta che ognuno faccia appello al proprio buon senso e si adoperi per quel che è realmente possibile fare.
  Cita messaggio
quoto loris,peo il senso di quanto ho scritto è proprio quello che intendi tu cioè gli animali vanno soccorsi ma senza mettere a rischio la propria incolumità e la chiamata alle forze dell'ordine va intesa anche come un'attestazione da parte di un'autorità della tua volontà di intervenire,anche perchè diciamocelo francamente è pieno di animalisti isterici che potrebbero gridare allo scandalo se non ci fermassimo
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:se prendi sotto un cavallo od un cervo od un orso dovresti accorgertene

Quello si, ma solitamente parliamo di piccoli animali, e sfido chiunque a distinguere una lepre da un coniglio se non ti fermi e scendi .. Quindi se è una lepre che è selvatica non va considerata mentre se è un coniglio visto che è domestico bisogna chiamare il 113..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:Quello si, ma solitamente parliamo di piccoli animali, e sfido chiunque a distinguere una lepre da un coniglio se non ti fermi e scendi .. Quindi se è una lepre che è selvatica non va considerata mentre se è un coniglio visto che è domestico bisogna chiamare il 113..

se investi una lepre hai poco da chiamare il 113. al limite la raccatti e ci fai il ragù
  Cita messaggio
infatti.
io credo che se l'animale è commestibile, con la scusa del soccorso sai quanti ne finiranno in pentola!

io lo caricherei.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:infatti.
io credo che se l'animale è commestibile, con la scusa del soccorso sai quanti ne finiranno in pentola!

io lo caricherei.

beh è così da sempre!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)