drifting-doctor Ha scritto:se va in moto comunque ,a mio parere,conviene aprire il suo motore e revisionare quello
non va in moto, gira ma non va comunque o metto un altro 328 o m3 usato oppure mi faccio fare il preventivo alla bmw per il motore nuovo e vediamo a un certo punto poi c'è la garanzia ed è una cosa sicura mentre usato sempre non si sa come va dato che la uso per fare tanti km
Claudio ha ragione, tira giú la testa intanto, forse te la cavi con le sole valvole.
Secondo me si son piegate quelle e adesso non chiudono piú.
In pratica con il fuori giri il pistone arriva prima che la si sia chiusa e riesce a sbatterci contro deformandole.
ho cominciato a smontare...intanto o ci sono le bobine e candele o non ci sono non cambia nulla, in sostanza non avviene l'accensione. albero è ok così come la catena
il discorso però è....smontarlo ma vale la pena sistemarlo se già solo con le punterie spesi 800€ di ricambi?? se con 1000-1500 ne prendo un'altro non conviene perderci tempo
comunque volevo sapere una cosa, i motori m52 dell'e36 sono intercambiabili con qualsiasi cambio? ovvero se ci piazzo un 323 che ho trovato a poco va con il cambio del 328?
T. Loris Ha scritto:Ok la tabella ma probabilmente la flangia é la stessa pur montando cambi diversi bisognerebbe capire cosa cambia a livello di rapporti e robustezza
Secondo me la robustezza è medesima.......cambiano i rapporti, ma la frangiature è uguale per tutti i sei cilindri, tranne m3....... Anche e46 è uguale