Per ogni auto un forum: Oggi vi parlo del mio 328i e46
T. Loris Ha scritto:Io compro sempre 24 litri infatti, ci sto sempre dentro rispetto ai prezzi Italiani.

quando entrerò a regime prenderò gli oli una volta per tutte le auto Smile

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaggiornamento di oggi

Bellissima giornata, calda e soleggiata, diamo uno sguardo a quel vano batteria.
Quando ho messo la batteria nel box dovevo essere talmente eccitato che ho falsato il ricordo, altro che macchioline, mi sono trovato davanti a un vero e proprio macello

[ATTACH=CONFIG]4191[/ATTACH]

La parte presa peggio è evidentemente la staffa nera di supporto, che probabilmente è fatta di ferraccio non zincato, verniciato, le levo, grazie al cielo la bulloneria ha la testa intatta

[ATTACH=CONFIG]4192[/ATTACH]

la staffa è discretamente concia, belle ossidazioni con notevoli rialzi della vernice

[ATTACH=CONFIG]4193[/ATTACH]

mola + spazzole d'acciaio per il trapano + punte in pietra per gli angoli più difficili ed ho rimosso tutta la parte marcia, ombreggiando la vernice rimasta sana che non ho eliminato, sarebbe stato sicuramente più figo sabbiarla tutta o ordinarla nuova in concessionaria, ma mi interessa che funzioni bene e non marcisca col tempo. anche la bulloneria è stata ripulita

[ATTACH=CONFIG]4194[/ATTACH]

vernice nera antiruggine, semplice e senza fronzoli. la bulloneria in origine era dorata ma sopravviverò ugualmente Smile Mrgreen verniciata in due mani sopra e sotto, domani sarà sicuramente asciutta

[ATTACH=CONFIG]4195[/ATTACH]

il vano invece l'ho prima aspirato, poi lavato bene con acqua corrente e spazzola di plastica

[ATTACH=CONFIG]4196[/ATTACH]

presenta dei tratti senza vernice e dei punti con inneschi di ruggine lievi

[ATTACH=CONFIG]4197[/ATTACH]

ci sono andato così col convertiruggine, abbondando anche nelle parti dubbie, avrei preferito un pennellino più grande di quello che uso per i ritocchi nei cerchi in lega

[ATTACH=CONFIG]4198[/ATTACH]

ripulito dalle eccedenze ora dovrebbe essere sana la superficie

[ATTACH=CONFIG]4199[/ATTACH]

domani vernicerò con un pennello leggermente più grande le parti incriminate con lo zincante, che tralaltro è grigio, faccio asciugare e lascio tutto così. non mi va di mettermi a verniciare lì dentro. mi proteggo per il futuro le parti danneggiate e stop. avrò sicuramente cura di inserire degli spessori in gomma fra la carrozzeria ed il supporto batteria dato che il confatto ferro con ferro con i movimenti causati dal peso della batteria sicuramente non fanno bene alla vernice.

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Carlo, La prossima macchina che prendo te la presto per un paio d'anni!
In pratica la vengo prendere quando l'hai ripassata tutta!!

Scherzi a parte complimenti per la tua professionalità!
  Cita messaggio
Lusingato dal complimento, ma sono in media. se vuoi stare tranquillo veramente devi prestarla a nicolacsl, lui te la riporta meglio di nuova Confusedurprised_drool:

a me basta che l'auto stia bene e che non mi marcisca fra le mani, dato che spero tanto di tenerla a lungo o chessò di cambiarla con qualcosa di meglio Smile

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Un danno causato da una batteria lasciata li scarica, in quell'auto non hai niente che si marcisce.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cerco di vederla nell'ottica ''fra 10 anni come sarà'', quindi magari mi viene da ingigantire ogni cosa Big Grin

ah volevo aggiungere:
prima di staccare la batteria ho provato a giocare col quadro, dato che l'orologio è sempre assente, penso per un conflitto di data con la memoria che ho messo io, ho provato a fare il famosissimo test 21, quello che non si deve fare mai che resetta tutto...
praticamente è come scollegare il quadro e ricollegarlo: si perdono tutti i parziali, porta tutte le lancette a fondoscala in basso, e basta. non ripassa neppure da km/l a l/100km come di default. in ogni caso non ho risolto nulla. se ho voglia domani pre scrupolo provo anche a ricollegare la radio, giusto per cancellare anche l'ultimo dubbio.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Quel test è una figata, lo faccio sempre quando collego la centralina!

Fanghiulo i parziali Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Carlo se hai il manuale in italiano dimmi cosa scrivono a pag.67 relativamente al cambio, nella versione inglese non mi é chiaro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sicuraente è diverso, qui mi mette tutt'altro a pag 67

[ATTACH=CONFIG]4224[/ATTACH]

fammi vedere cosa hai tu che provo a cercare la corrispondente se esiste.

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cambio automatico, lascia intendere che potrebbe partire in seconda o in terza ma non mi é chiaro in che frangenti
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)