Per ogni auto un forum: Oggi vi parlo del mio 328i e46
e qui il 2° video, nonostante la lancetta a metà (evviva il termostato nuovo) ho percorso solo un brevissimo tratto per arrivare alla statale, quindi diciamo che il motore e il cambio sono realmente freddi, però rispecchia il funzionamento normale del cambio.

guardando il video si possono notare 5 cali di regime, come se passasse 6 rapporti, ma dato che sappiamo che le marce sono 5 cerchiamo di interpretare il funzionamento.

come ho scritto nel commento su youtube sembra che l'auto parta in 1°, la tiri fino a 2200 giri per poi passare in 2°, poco dopo si nota un'altro calo di giri, come se il convertitore di coppia smettesse di slittare, quindi non è un cambio marcia, poi passa subito in terza, la tiene un pochino, poi 4° e infine poco dopo i 70 orari la 5°.

in tutto questo io sono col gas costante, col piede paralizzato.
magari a caldo ne faccio un'altro con un pochino più di gas.

[video=youtube;dAGh5pcWSrQ]http://www.youtube.com/watch?v=dAGh5pcWSrQ&feature=youtu.be[/video]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Arrivato l'olio del cambio, la guarnizione coppa e il filtro, appena ho tempo e tranquillità faccio anche quest'ultima operazione, perchè oggi fra un lavoro e un'altro sono riuscito a farle il tagliando completo, con olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina, filtro polline, candele, e olio differenziale.

[ATTACH=CONFIG]4467[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]4468[/ATTACH]

al prossimo giro quindi scarico olio cambio e idroguida, così sostituisco la fascetta di un tubo di rientro che trasuda leggermente olio, e sono a posto per un bel pò, spero Smile Mrgreen

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Olio cambio? :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
Si quello che BMW dice che non si cambia Big Grin

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si si quello che anche io cambio ogni 100k ca, ma lo cambi tu?
simone72
  Cita messaggio
si, ma lo cambierò un pò più spesso. dopo l'analisi delle pagine precedenti e qualche telefonata sono sicuro di come operare.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Allora attendo il reportage Big Grin
simone72
  Cita messaggio
Stamattina nonostante l'orario svantaggioso mi sono svegliato con tanta voglia di coccolare il mio 328, dopo che ieri mattina ho sgranchito le gambe al 320 che dormiva ormai da qualche mese.

Ho deciso così di pulire gli interni che non se la passavano poi male e di fare un trattamento a lungo termine, di quelli che durano una stagione o anche dippiù, non il classico lavaggio.

Non userò di proposito termini abusati ed inflazionati!

Difatti ho eseguito delle operazioni molto semplici senza strumenti particolari, spazzolino nelle bocchette che avevano poca polvere a dire il vero, panno umido con sgrassante sulle plastiche e sui sedili, pelle umida nella radica che aveva delle macchioline piccole come se fosse esploso qualcosa (o qualche brutto starnuto :O )

Poi aspirapolvere in tutta la parte bassa, che a parte i tappetini era perfetta, io stò usando anche un sopratappetino nero perchè in settimana se ci vado a lavoro salgo con le scarpe antinfortunistiche che intrappolano tutto lo sporco del pavimento dell'officina.

Ho messo nelle plastiche morbide di cruscotto e porte l'ormai super collaudato Mobile Trdition, sempre stupefacente, sulle plastiche non cotte dal sole si comporta ancora meglio, viene assorbito subito e rimane meno lucido da subito, nel 320 ci metteva almeno una settimana per raggiungere questo risultato.

Per ultimo mi sono dedicato alle pelli abusando del sempre collaudatissimo prodotto BMW con protezione UV. Anche lui si è comportato benissimo, la pelle col colore originale assorbe prima e meglio, senza bisogno di ritornarci sù a spalmare. così sono sereno per tutta la primavera!

una fotina col cellulare
[ATTACH=CONFIG]4541[/ATTACH]

mancano le cuffie che ho smontato per trattare separatamente, quella del freno a mano se la passava bene, pelle spessa e morbida, ma quella delle marcie era provata, la pelle è finissima, poi sicuramente facendo poco movimento si era irrigidita veramente tantissimo.
le ho risvoltate e trattate da dietro, già dalla prima mano la pelle è tornata flessibile. prossimamente ci ritorno per stabilizzare il nutrimento e quando saranno perfette le rimonterò.
a dire il vero non mi dispiacerebbe provare una cuffia grigia anche per le marcie, ma realoem la dà solamente nera Sad

[ATTACH=CONFIG]4542[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Lo spazzolino? Sei troppo diligente Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Carlo mi incuriosisce la foto in firma... Mi son perso qualcosa? Non seguo più il forum...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)