31-03-2013, 20:57
è una e36, naturalmente non la mia, ma sono i miei buoni propositi per il futuro
[SIGPIC][/SIGPIC]
|
Per ogni auto un forum: Oggi vi parlo del mio 328i e46
|
|
31-03-2013, 20:57
è una e36, naturalmente non la mia, ma sono i miei buoni propositi per il futuro
26-04-2013, 20:01
Aggiornamenti!
la cuffia è veramente dura ad ammorbidire, cavolo è finissima, sicuramente hanno pressato di brutto la pelle per farla e per questo è così rigida, comunque non mollo, ogni fine settimana le stò dando da bere ![]() Intento grazie a Max che mi ha messo su una scimmia tremenda mi stò dedicando alle codifiche. mi ha prestato lo scanner (pa soft) 1.4 con l'adattatore per la presa 20 pin. una bomba. letture rapide e precise, diverse modalità di personalizzazione, tutto molto intuitivo. speravo di sistemarci l'orologio del quadro ma nulla :-( comunque costa una fesseria e appena capita me lo compro sicuramente per averlo sempre nella borsa del pc delle diagnosi :-) poi sono passato al navcoder dopo aver letto che era possibile sicroniccare l'orologio della macchina con l'ora e la data del pc (anche per provare ad attivare le diurne a dire il vero) ho scaricato il programma in prova limitato ma non mi andava di aspettare per comprare l'interfaccia (che poi costa una stronzata), così me la sono fatta anche per un pò di soddisfazione personale. scaricato lo schema e comprato il materiale [ATTACH=CONFIG]4815[/ATTACH] costruito l'interfaccia sulla basetta [ATTACH=CONFIG]4816[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4817[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4818[/ATTACH] e poi provata in auto. pensavo di aver fatto casini invece avevo solo problemi ad assegnare la porta com giusta, risolto tutto abbastanza rapidamente comunque [ATTACH=CONFIG]4819[/ATTACH] rifinito il tutto per avere una robetta usabile, guardabile ed affidabile! [ATTACH=CONFIG]4820[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4821[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4822[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]4823[/ATTACH] come suggerito da mazrik il connettore del caricatore è il milgiore, in 3 pin sa tutto ciò che serve per farlo funzionare, così ho saldato nei cavetti i 3 spilli che entrano perfettamente nella presetta senza danneggiarla e senza modificarla. è comodo perchè stà tutto comodo dentro un piccolo box con integrata la rs232 è stata un pò una sfida per me perchè pur aveendo fatto qualcosa per un anno a scuola prima di cambiare indirizzo mi sono cimentato subito nella miniaturizzazione del circuito. i risultati sono che l'ora dal pc non si è sicronizzata :-( penso che stavolta servirà uno smanettone di ncs expert, io ho provato a leggere le guide ma è un macello assurdo!! per le drl serve la versione registrata del navcoder, ora vedo se comprarla o se non ne vale la pena.
26-04-2013, 21:55
Intanto fino a qui ci sei arrivato Carlo! Complimenti per l'ingegno.
Ma per sapere, con questa interfaccia che fai!
simone72
26-04-2013, 22:11
26-04-2013, 23:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2013, 10:24 da T. Loris.)
Che fico sarebbe stato ancra più bello sviluppare la basetta con l'acido
![]() Complimenti Carlo mile_clap:
[SIGPIC][/SIGPIC]
26-04-2013, 23:41
ho segato a scuola il primo mese e mezzo che spiegavano come fare le basette
poi mi sono ritirato e ho cambiato corso ![]() nel mentre ho registrato il navocoder e con mio grosso grosso dispiacere non mi modifica l'orario e non mi codifica neppure le DRL. in pratica non mi serve a ua fava, ma posso se sono fortunato aiutare qualche amico.
26-04-2013, 23:45
Cruel Intentions Ha scritto:ho segato a scuola il primo mese e mezzo che spiegavano come fare le basette Sta storia dell'ora è veramente strana e sarà sicuramente una banalità ma intanto ti fa tirare matto :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
26-04-2013, 23:58
Odio poi le cose che funzionano a metà.
guarda comprerei un'altro quadro se sapessi di poter poi sistemare telaio e km ho provato sul mio attuale con lo scanner gioco con i km, posso mettere e togliere (non so se c'è però un limite) mentre per il telaio non me lo fa fare ![]() cavolo imparare a usare ncs expert è una palla assurda, ma con quello si possono fare un mare di cose.
27-04-2013, 07:23
Adesso hai capito perché ho la scimmia di quel cazz di programma!?!?!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
[SIZE="3"][SIZE="4"]Fusofuso's mobile[/SIZE][/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC] |