La mia nuova F31 328i MSport
Allora, eccomi finalmente giunto a poggiare le chiappe sulla macchina, dopo 90 giorni di attesa.

Foto? Sì, in fondo al post. Ma non mi piacciono neanche. Non conoscendola, non so neanche bene come fotografarla.

Prime impressioni? Proprio "prime", giacché ho guidato solo una ventina scarsa di km in città.
Allora: tutto molto ovattato. Direi troppo.

Lo ZF in D è talmente fluido che in confronto il DSG VW (che reputo confortevolissimo) è legnoso.
Il rumore del motore o, meglio, quel ronzio basso di tono che si avverte dentro l'abitacolo ricorda un 30d, piuttosto che qualsiasi cosa ricordassi con la "i" finale. L'erogazione pure. Coppia piatta, sembra un motore elettrico. Ovviamente non posso dire di averlo sfruttato. Sempre in Confort,
avrò raggiunto al massimo 3000 giri. Il libretto dice 2000 km a 4.500 giri Max. Vedremo...

Seduta quasi da F1, non ero più abituato: bassa e sdraiata. La mia diversamente moglie mi ha insultato e ha detto che domani si va a comprare un cuscino, sennò lei non vede fuori.

Dentro molto spartana ed essenziale. Concordo con chi segnala una sorta di impoverimento dei materiali, man mano che il tempo passa. Non ho posseduto E9x, ma avevo un'E46 ed era più calda, per così dire.

La guida? Non posso giudicare, se non la morbidezza e la quasi eccessiva assenza di sensazioni.
Le adattive in confort sono ciò che debbono essere: morbidissime. Nessun fastidio sullo sconclusionatissimo pavé milanese.
Unico neo: la regolazione delle adattive è "annegata" nel setup motore, ovvero, a seconda che si selezioni ECO-PRO, CONFORT, SPORT e SPORT+, automaticamente le sospensioni vanno di conseguenza. Ecco, manca un po' la possibilità di giochicchiare, nel senso che non si possono selezionare le sospensioni che si desiderano indipendentemente dal setup motore.

Vero, il clima bizona non ha una funzione "lock" per cambiare la temperatura per entrambi girando un selettore solo. Errore veniale imho. Ma errore, certo.

Ecco infine le foto.
Oltre a non essere felice delle foto, come accennavo sopra, non lo sono ora neanche della recensione, ma prometto che, dopo averla guidata un po', tornerò da queste parti per essere più esaustivo. Ciò posto, ci tenevo comunque a fornire un commento a caldo.

E invece sono felice del profilo silver. Temevo mi facesse schifo e invece assolve alla sua funzione, ossia "perdersi assieme alle rail sul tetto e in effetti trovo che la coppia silver, rail più profilo, sia meno invasiva di come sarebbe stata se avessi scelto il nero.

Il venditore di BMW Milano (sede di San Donato), Alberto Favaro, molto competente e cortese, come tutto il servizio consegna.

In sintesi: un po' frastornato, ma felice di essere tornato a casa BMW, dopo due anni di "oscurantismo" VW.
Finalmente seduto su una cosa con le ruote davanti che girano e quelle dietro che spingono. Tanto per cominciare.
Ora non rimane che usarla, impararla, capirla.

[Immagine: IMG_1574.jpg]

[Immagine: IMG_1575.jpg]

[Immagine: IMG_1576.jpg]

[Immagine: IMG_1578.jpg]

[Immagine: IMG_1580.jpg]

[Immagine: IMG_1581.jpg]
  Cita messaggio
A me piace. Tanto!

Complimenti Big Grin
simone72
  Cita messaggio
beh...non avrei saputo scegliere di meglio!! (forse avrei messo pelle tabacco)

per il clina bizona senza tasto monocontrollo ... non c'e' neanche sulla e91Sad
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:A me piace. Tanto!

Complimenti Big Grin

grz

sankunen Ha scritto:beh...non avrei saputo scegliere di meglio!! (forse avrei messo pelle tabacco)

per il clina bizona senza tasto monocontrollo ... non c'e' neanche sulla e91Sad

Io forse avrei scelto l'estoril blau, ma costava e poi mi sembrava troppo vistoso e più caldo d'estate.
Diciamo che è vero che tutte 'ste macchine bianche forse stanno annoiando.
Mi ripongo il problema fra non meno di 4 anni...
  Cita messaggio
molto bella ! Wink
  Cita messaggio
Sulla serie 7 entrando da idrive le regolazioni assetto si possono fare senza scomodare quelle del motore.
Penso che lo faccia anche la tua, studiala un po e poi fammi sapere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
bella, bella, bella. complimenti!! Confusedmile_clap:

se accetti un solo consiglio, vedi se puoi sistemare quel portatarga anteriore che non si può vedere. non capisco perchè arrivino tutte così o meglio capisco anche, ma con le nostre targhe sta male.
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]Grazie a te per averci dato le tue impressioni e reso partecipi.

Anche a me la F31 piace molto .........un giorno chi lo sa......... si vedrà.

Intanto mi godo ancora per qualche anno il mio E92 [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cbr.72 Ha scritto:molto bella ! Wink

grz

T. Loris Ha scritto:Sulla serie 7 entrando da idrive le regolazioni assetto si possono fare senza scomodare quelle del motore.
Penso che lo faccia anche la tua, studiala un po e poi fammi sapere.

Prossimo giro ci guardo, grazie.

Flash Ha scritto:bella, bella, bella. complimenti!! Confusedmile_clap:

se accetti un solo consiglio, vedi se puoi sistemare quel portatarga anteriore che non si può vedere. non capisco perchè arrivino tutte così o meglio capisco anche, ma con le nostre targhe sta male.

Verissimo. Lì per lì non c'avevo fato caso, ma fa veramente schifo.

Hell Ha scritto:[COLOR="#800000"]Grazie a te per averci dato le tue impressioni e reso partecipi.

Anche a me la F31 piace molto .........un giorno chi lo sa......... si vedrà.

Intanto mi godo ancora per qualche anno il mio E92 [/COLOR]

grz
  Cita messaggio
E dire che sulla E91 i padelloni portatarga anteriore erano spariti, ora invece sono ricomparsi Sad
simone72
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)