Cerco aiuto al problema:e91 335i xdrive auto
Stasera peraltro ho di nuovo saggiato quanto devastante (in senso positivo) sia il connubio DPS 200celle e scarico Performance!
Nei cambi marcia 1'-2'-3', con poco più di 15 gradi esterni (quindi con tutti i circa 420cv all'appello), ho tirato delle "petardate" paurose Big Grin
Per non parlare delle velocità siderali che ho guadagnato in men che non si dica!!!
Purtroppo non ho avuto ancora modo di testarla sulle rampe dolomitiche, ma tra lavoro e famiglia, in questo periodo, avrei bisogno di giornate di minimo 30 ore!
Notte Wink
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
  Cita messaggio
Gio72 Ha scritto:No, ho visto il video.
Tuttavia, a mio avviso:
a) il sound è più piatto e meno "pulsante" del performance (pur coi limiti delle riproduzioni audio da cellulare);
b) dei tubi così dritti senza "pignattoni" finali rischiano di abbassare troppo la contropressione e far perdere coppia ai bassi (come confermatomi di recente da un meccanico tuner).
Magari poi mi sbaglio.
Certo è che se anche lui ha dei dubbi...

Si ma Negrente aveva fatto la mappa attorno a quello scarico quindi credo che le performance ci siano eccome.
forse e' il sound a deluderlo

Gio' ma quando hai montato i DPS hai "segato" i KAT originali ?
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh, si, ma anch'io ho fatto fare la mappa sulla base di quello che avevo in quel momento, scarico Performance compreso. Tuttavia penso che uno scarico un po' più libero che NON comprenda i DPS potenzialmente è in grado di darti 5/8cv al massimo, che possono essere ottenuti anche tramite il semplice auto-adattamento dell'ECU.
No, i kat centrali non sono stati toccati. Ho solo svuotato i DPS e fatti riempire con dei 200 celle metallici fatti appositamente. Ti dico subito che quando ho fatto la mappa da Carburatori la prima volta erano circa 20 gradi e rullai 403cv. Quando ci sono tornato dopo i DPS i gradi erano 34 e il preparatore mi disse subito di attendermi un calo di 25cv viste le condizioni atmosferiche.
Ebbene il responso è stato di 405cv! C'è rimasto di sasso pure lui! Subito dopo ha ingrassato l'iniezione e ha rullato ancora: 402cv; anche qui ci è rimasto, perché si sarebbe aspettato un calo maggiore dopo la modifica alla stekio.
Con 15/20 gradi esterni non ho dunque meno di 420cv (che in piccola parte se ne vanno in assorbimento dell'xdrive, ma questo è un altro discorso...). Questo ti fa capire quanto posso aver guadagnato solo liberando parzialmente i DPS.
Rovescio (marginale) della medaglia: non è risuscito ad adattare bene i parametri dei sensori O2, i quali rilevano una pressione errata allo scarico e mi accendono, di tanto in tanto, la spia motore. Poco male, visto che me la posso azzerare via BT tramite OBD, ma, siccome mi rompe, il 13 luglio ci torno.
Il preparatore voleva evitare assolutamente di disattivare del tutto i sensori (come fanno tutti), ma alla mal parata procederemo in tal senso Wink
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
  Cita messaggio
Davvero Ottimo

sentiamo Marco cosa ci racconta.....
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Buona sera!!allora,diciamo che ero deluso...stasera ho fatto la tirata in galleria....bellissimi!!sono rientrato nelle mie idee!!e,per come la uso io,per ora non ho bisogno dell'ic nuovo,anche se ,prima o poi...
Ero deluso perché ai bassi,era una libidine,ma agli alti,a costante velocità,quasi spariva....da dentro,però!!la prova galleria,mi ha tolto tutti i dubbi!!
  Cita messaggio
[MENTION=99]Franzzz[/MENTION] sarei davvero curioso di fattela provare,ed avere un tuo giudizio. Quando passi?
  Cita messaggio
Vigorsol264 Ha scritto:[MENTION=99]Franzzz[/MENTION] sarei davvero curioso di fattela provare,ed avere un tuo giudizio. Quando passi?

Periodo di ferie e casini.
Pero' il 15 sono a mestre se sei a casa
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Vedo di organizzarmi. Ovviamente,parliamo di pomeriggio....
Ho visto che vendono anche solo i centrali,della performance....
Quasi quasi,da aggiungere...

Vedi oggetto:
BMW E90 E91 E92 E93 Performance MSD Mittelschalldämpfer Attrappe 335i 335xi
  Cita messaggio
I centrali della Performance?? Guarda che il Performance precede una banale x-pipe in luogo dei silenziatori stock di E90/91!
Per me o metti tutto il Performance o ti tieni il tuo di Negrente Wink
  Cita messaggio
Gio72 Ha scritto:I centrali della Performance?? Guarda che il Performance precede una banale x-pipe in luogo dei silenziatori stock di E90/91!
Per me o metti tutto il Performance o ti tieni il tuo di Negrente Wink

Infatti.....
Secondo me la sua e' al top ora come sound

Piuttosto si tenga buoni i soldi per un assetto che mi sa noi tre stiamo prossimi......
I miei ammo hanno compiuto 80.000km....
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)