Acquisto 320I E36 1993
Scusa se lui prende una auto in conto vendita (oltretutto dopo la vendita di un X5....) e dice al proprietario "gliela vendo in pochissimo tempo a 2.800/2.900€Wink poi cerca di venderla al cliente finale ad € 1.800 e dare al proprietario 500/800€ non mi sembra molto corretto e/o equilibrato!

Sulla vendita di un auto da 1500/2000 € credo sia giusto non superare i 300/400€
  Cita messaggio
Ci mette sopra il suo guadagno, mi pare normalissimo, sei tu che gli stai facendo lo sgambetto in questo momento Wink
Se ci paga sopra le tasse, in maniere regolare, non gli rimane poi molto della transazione.
Metti che l'abbia anche lavata un paio di volte e il tempo per farla vedere ai clienti gli rimane poco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io?
Sono 3 giorni che chiedevo l'atto di vendita!!!
Ho versato l'acconto (10%) Giovedì scorso e stavo aspettando loro indicazioni per effettuare il bonifico a saldo.

La proprietà ovviamente NON vuole accettare 800€ per la sua macchina.
Cosa fa la concessionaria?

Mi chiama con la scusa che non possono più venderla poiché il motore ha problemi chiedendomi il mio iban per annullare tutto....

Forse era meglio che PRIMA di metterla in vendita a 1800€ per il cliente finale si mettessero d'accordo con l'attuale proprietà: io ho avuto la fortuna di poter rintracciare la proprietà perché abita a 12 km da dove abito io ed ho scoperto il "giochetto".

Per me era forse meglio comprarla dalla concessionaria: anche se dicono sempre la battuta del "visto e piaciuto" ogni macchina venduta da un "professionista" deve essere coperta dalla garanzia europea....
  Cita messaggio
Il discorso dello sgambetto era ironico ovviamente e ti ci ho pure messo l'occhiolino.
Stanno prendendo tempo per non far saltare la trattativa appunto, se non la molla a ottocento vedrai che si accordano a mille ma il tuo intervento diretto adesso scompiglia le carte.
Quindi tu ti ritrovi con una caparra versata il commerciante in difficoltà per il tuo intervento e quest'altro che adesso conosce la cifra non la molla più.
Non è bene che il cliente finale conosca la fonte e questa ne è la riprova Wink
Se non volevi passare dal commerciante non dovevi versare caparra e cercare subito un accordo con il proprietario.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
No, no non hai capito: la concessionaria NON era a conoscenza che io conosco la proprietà!

Il proprietario l'avevo contattato per avere conferma dei Km (Confusedmile_angel:non se sa mai...) poi ho proseguito sempre e solo con la concessionaria.

Il proprietario sapeva del mio interessamento e che volevo proseguire con l'acquisto e dopo che ha sentito la storiella della conce ha deciso di riprendersi l'auto e vendermela direttamente.
Fosse stato per me avrei firmato il contratto e saldata la macchina Lunedì stesso.

Tornando al discorso auto: il pomello che ho linkato poco fa è quello originale BMW?
  Cita messaggio
glm2006italy Ha scritto:No, no non hai capito: la concessionaria NON era a conoscenza che io conosco la proprietà!

Il proprietario l'avevo contattato per avere conferma dei Km (Confusedmile_angel:non se sa mai...) poi ho proseguito sempre e solo con la concessionaria.

Il proprietario sapeva del mio interessamento e che volevo proseguire con l'acquisto e dopo che ha sentito la storiella della conce ha deciso di riprendersi l'auto e vendermela direttamente.
Fosse stato per me avrei firmato il contratto e saldata la macchina Lunedì stesso.

Tornando al discorso auto: il pomello che ho linkato poco fa è quello originale BMW?

Ma proprio quello intendevo tu hai versato una caparra e adesso tratti con il privato se questi si accorgono mi sa che non te la restituiscono.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ci provano!
Li trascino davanti il giudice di pace di Novara!

Li avrò chiamati per 20 volte perché volevo concludere!
  Cita messaggio
ocio che se li porti in tribunale finisce che vincono loro...saltare gli intermediari, o non pagare la loro provvigione, per pagare meno non è una cosa tutelata dalla legge Wink
se fossi al loro posto, se ti tiri indietro adesso come minimo non ti restituisco la caparra e al proprietario che mi revoca il conto vendita sarebbe stato meglio quantificargli una quota giornaliera per l'esposizione dell'auto nei loro saloni o una fissa per la preparazione e la promozione della vettura Wink

ah, degli accordi e delle parole che si sono fatti proprietario e salonista poco mi importa, se uno dei due credeva veramente di piazzare in pochi gg, una e36 berlina non perfettamente originale a 2900€ è un illuso! e la riprova dei fatti è che piu di 1800€ non riesce a cavarci (e non sono certo pochi!) Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Guarda quel "tasto" lo conosco bene perchè per tre anni sono stato Agente imm.

Però qui la cosa è diversa!
Io voglio comprare, insito perchè mi vendano il veicolo.
Loro temporeggiano e "tirano lungo"...

Insisto ancora e cosa ottengo?

Che "inventano" di aver verificato l'auto e che va a "4 cilindri" (meglio così si risparmia Smile Mrgreen...) e che "non possono più vendermela" quindi, per favore, "ci invii un suo iban per poterle riaccreditare l'acconto versato."

La verità è che il proprietario aveva un semplice accordo verbale: "io ti compro la X5, tu non vuoi ritirare la mai e mi offri una conto vendita GRATUITO.
Questi invece del gratuito cercavano di venderla a 1.800€ a me (sena possibilità di ottenere 100€ di sconto) e dare al proprietario 500 / 800€

Non mi pare il massimo della trasparenza / correttezza!
Essere mediatore vuol dire: io ti vendo l'auto e tu mi riconosci una provvigioni di tot € o in %... e non certo del 65 / 75%!
  Cita messaggio
ma infatti ti ho scritto che avrei messo per iscritto una tariffa fissa per la gestione del veicolo o una giornaliera, perche se tu da sta macchina ci vuoi cavar fuori il doppio di quel che vale e io me la tengo in mezzo alle balle per 6 mesi, almeno mi risarcisci il danno di non aver potuto occupare lo spazio con qualcosa di piu vendibile Wink

detto questo, mandagli subito l'iban e riprenditi indietro i soldi perche se capiscono che cosa è successo, non credo che saranno piu cosi accondiscendenti Wink

p.s. vendere auto non è come vendere case, una macchina da 10.000€ e una da 1000€ hanno molti costi fissi in comune, percui non puoi accontentarti di prendere il 10% (200€Wink perche con quelli una volta che ci hai pagato le tasse, non ti copri neanche un lavaggio accurato...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)