e un "Driver" se ne va...
Richard spero che tu riesca a farti sentire in un modo o nell'altro.
Sad
  Cita messaggio
Richard,
sei giovane, hai un bagaglio di studi che sebbene non completati, ti collocano un po più avanti di tanti altri concorrenti.
Ma devi crederci.
La vita a volte riserva dei colpi durissimi, ma noi dobbiamo restare in piedi, oppure in ogni caso dobbiamo rialzarci... non esiste gettare la spugna.

Questa crisi ha segnato duramente molti di noi, io stesso sono stato duramente colpito... ma continuo a combattere.

A 52 anni suonati...

Non perdere il rispetto di te stesso, ma non aspettarti aiuto da nessuno allinfuori di te medesimo.

In ogni epoca, e in ogni periodo ci sono opportunità da cogliere.
Anche adesso...

Quando avevo all'iincirca la tua età, ed ero un brillante giovane venditore, un amico e maestro (il titolare dell'azienda per cui lavoravo) mi regalò una pagina, che per decenni rimase al centro delle mie meditazioni.

Te ne faccio dono, con l'augurio che ti sia di aiuto e guida, come lo fu per me.

SE...

Se riesci a conservare il controllo quando tutti
Intorno a te lo perdono e te ne fanno una colpa;
Se riesci ad aver fiducia in te quando tutti
Ne dubitano, ma anche a tener conto del loro dubbio;
Se riesci ad aspettare senza stancarti di aspettare,
O se mentono a tuo riguardo, a non rispondere con menzogne,
O se ti odiano, a non lasciarti prendere dall'odio,
E tuttavia a non sembrare troppo buono e a non parlare troppo da saggio;

Se riesci a sognare senza fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare senza fare del pensiero il tuo scopo;
Se riesci a far fronte al Successo e alla Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori;
Se riesci a sopportare di udire le verità che hai detto
Distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi
O a contemplare le cose cui hai dedicato la vita, distrutte,
E umiliarti a ricostruirle con i tuoi strumenti ormai logori;

Se riesci a fare un mucchio di tutte le tue vittorie
E rischiarle in un colpo solo a testa e croce,
E perdere e ricominciare di nuovo dal principio
E non dire una parola su ciò che hai perso;
Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi tendini e nervi
A servire al tuo scopo quando da tempo non li senti più,
E a tener duro quando in te non resta altro
Tranne la Volontà che dice loro: "Tieni duro!".

Se riesci a parlare con la gentaglia e a conservare la tua virtù,
E a camminare con i Re senza perdere il senso comune,
Se non riesce a ferirti il nemico né l'amico più caro,
Se tutti contano per te, ma nessuno troppo;
Se riesci a riempire il tempo inesorabile
Dando il giusto valore a ogni minuto che passa,
Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,
E - quel che più conta- sarai un Uomo, figlio mio!

(Rudyard Kipling)
  Cita messaggio
Richard ti ho già scritto quello che penso e ribadisco il mio in bocca al lupo. Dai mettiti all'opera, hai ancora tutto da dare, tira fuori la rabbia, l'ottimismo e tutto quello che riesci ad offrire; Tu e la tua famiglia avete bisogno di "te" più che mai!
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
non sai quanto mi dispiace Richard...
la crisi non guarda in faccia a nessuno e l'unica cosa che possiamo sperare è che passi in fretta!!
forza e coraggio, spero di sentirti e vederti presto!!
tieni duro, un abbraccio!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
su invito di Simone e vista la temperatura mite, rieccomi, a darvi qualche aggiornamento. Premetto che non ho letto tutti post, la batteria del notebook ha un'autonomia risicata, ma conto di farlo!

Purtroppo il lavoro non l'ho trovato, ormai mi sono presentato e ho contattato svariate persone e aziende, dai settori più disparati, ma nulla. Anche gli annunci pubblicati all'ufficio di collocamento, non mi sono stati utili perché danno la preferenza a chi non è laureato (però ha già qualche anno di esperienza!!).
Ormai sono alla frutta...

Per la salute di mio padre, hanno scoperto di che si tratta, ma la cura è a lungo termine e probabilmente neanche economica. Sperando che anche dal punto di vista fisico si riprenda.
Per ora tiriamo a campare con quelle poche fatture che siamo riusciti a riscuotere, ma non potrà durare a lungo.

Batteria al limite.. ciao!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="purple"]Grande Richard !

Al prossimo collegamento metti qui il tuo curriculum Wink[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Cavolo, leggo solo ora, ma come detto dagli altri non ti abbattere e continua a lottare!!!
Come detto da Carlo, se puoi metti il tuo curriculum anche qui, chi lo sa che non si riesca tra tutti a trovare qualcuno che cerca una persona come te!!!
Fatti coraggio mi raccomando!!!
  Cita messaggio
richard leggo solo ora condivido quanto scritto dagli altri amici,dacci qualche info in più sul tuo cv e su cosa vorresti fare,dai fatti forzaWink
  Cita messaggio
leggo ora con sgomento quanto ti accade e malgrado non ti conosca prende male sapere ciò. Fatti coraggio, hai la massima solidarietà.
[SIZE="3"][SIZE="4"]Fusofuso's mobile[/SIZE][/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ciao! il mio cv purtroppo non è granché, come esperienze lavorative non posso offrire nulla, ed è quella che viene maggiormente richiesta.

Per gli studi, ho cominciato con giurisprudenza, svizzera e a livello internazionale, poi ho voluto approfondire l'aspetto internazionale e "commerciale" (nel senso che ho lasciato via tutto ciò che riguarda diritto della famiglia e roba simile) in particolare commercio internazionale e diritto bancario e finanziario, con anche corsi di economia, finanza e relazioni internazionali.
Di per sé ho conoscenze per diversi settori, anche se per alcuni non approfondite, ma la voglia d'imparare, anche se c'è, non viene considerata.

Quelli che ho contattato richiedono almeno 1-2 anni d' esperienza nel settore.

Poi c'è il capitolo lingue: conosco l'italiano, il francese e l'inglese, ma non il tedesco, e purtroppo in Svizzera il tedesco (o meglio, lo svizzero-tedesco) è molto richiesto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)