perdita di potenza improvvisa + fischio/sibilo dalla turbina... help
ragazzi, cos'è?!?!?!.Confusedad_afraid:
ho avuto una perdita improvvisa di potenza in accelerazione, accompagnata da un "simpaticissimo" fischio e/o sibilo proveniente dal motore, con intensità direttamente proporzionale al numero di giri... più si accelera (max 2.500 giri), più si sente, anche stando fermi!!:O
la cosa che mi preoccupa ancora di più è che dopo poco ha smesso di fischiare, ma in ogni caso l'auto non va sù di giri, sembra come affogata!!Confusedad_wall:
illuminatemi!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:ragazzi, cos'è?!?!?!.Confusedad_afraid:
ho avuto una perdita improvvisa di potenza in accelerazione, accompagnata da un "simpaticissimo" fischio e/o sibilo proveniente dal motore, con intensità direttamente proporzionale al numero di giri... più si accelera (max 2.500 giri), più si sente, anche stando fermi!!:O
la cosa che mi preoccupa ancora di più è che dopo poco ha smesso di fischiare, ma in ogni caso l'auto non va sù di giri, sembra come affogata!!Confusedad_wall:
illuminatemi!!

:neutral_think: mi sa che devi cercarti una nuova turbina.

Se puoi arriva all'aspirazione della turbina e controlla che la girante gira (senno mica si chiamava girante Smile Mrgreen).

Ovviamente deve girare liberamente e in caso contrario non avviare più il motore, se la girante sfrega da qualche parte della polvere o frammenti metallici potrebbero essere aspirati dal motore, oltre a quelli che eventualmente ha già aspirato.
  Cita messaggio
prima ho provato a rimatterla in moto, il fiscio non lo fa più, ma appena mi sono mosso ho notato fumata bianca e puzza di bruciato.. mi sono fermato subito ovviamente..
ho notato che ha mangiato un po di olio... ora è vicino al minimo e l'altro giorno era appena sotto il massimo!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mi spiace PEO, si tienila ferma perchè c'è rischio che ti aspiri olio.
Che 2 balle ste storie, immagino come tu ti senta Sad
Invece di fare sti diesel per andar forte, dovrebbero iniziare a fargli fare dei km senza problemi, come 20 anni fà Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Mi spiace ..Peo ...... ma ci sono passato........... Turbina andata
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
I sintomi sono quelli.... Sad
simone72
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Mi spiace ..Peo ...... ma ci sono passato........... Turbina andata

simone72 Ha scritto:I sintomi sono quelli.... Sad
nooo..
SadSad
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
decisamente Sad
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
mi raccomando ,non usarla,se la perdita d'olio è dal lato aspirazione della turbina,rischi l'auto combustione e nn riesci + a spegnere l'auto...occhio!
  Cita messaggio
mi spiace...
solidarietà!
[SIGPIC][/SIGPIC]
BMW F31 320d Xdrive ///M Sport
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)