perdita di potenza improvvisa + fischio/sibilo dalla turbina... help
Sad Sad Sad[COLOR="purple"]

Xio che pall.... :S[/COLOR]

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
E non ti dico i costi Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Speriamo che sia il collettore aperto in 2. E' di plastica
  Cita messaggio
manzrik Ha scritto:mi raccomando ,non usarla,se la perdita d'olio è dal lato aspirazione della turbina,rischi l'auto combustione e nn riesci + a spegnere l'auto...occhio!

Si imbratta anche tutto il catalizzatore!meglio farla vedere subito!solidarietà Peo!Sad
  Cita messaggio
jacky Ha scritto:Invece di fare sti diesel per andar forte, dovrebbero iniziare a fargli fare dei km senza problemi, come 20 anni fà Confusedad_wall:

Si ma poi chi li compra?Il nonno che guida col cappello?Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Si ma poi chi li compra?Il nonno che guida col cappello?Smile Mrgreen

E infatti l'unico diesel in famiglia è di mio padre. 81 anni che guida col cappello una 730D Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Si ma poi chi li compra?Il nonno che guida col cappello?Smile Mrgreen

Non mi pare che i 530-330d da 184cv fossero da vecchio col cappello.
O i Golf 1.9 TDI in tutte le salse fino al 130cv, i 2200cc da 143cv,ecc....
Ogni 2-3 anni c'è sempre l'up grade di potenza su sti diesel 2000cc, che invece che renderli affidabili li rendono performanti ma di cristallo.
IMHO una turbina andata in 161000km fatti come guida Peo (benissimo e senza stracciarla) è inammissibile.
Posso capire le rogne elettroniche, ma non quelle meccaniche.

P.S. tanto per intenderci, non mi pare che sia l'unico a cui sia capitato, quindi il difetto è noto, spiegatemi il perchè.
  Cita messaggio
jacky Ha scritto:Non mi pare che i 530-330d da 184cv fossero da vecchio col cappello.
Ogni 2-3 anni c'è sempre l'up grade di potenza su sti diesel 2000cc, che invece che renderli affidabili li rendono performanti ma di cristallo.
IMHO una turbina andata in 161000km fatti come guida Peo (benissimo e senza stracciarla) è inammissibile.

P.S. tanto per intenderci, non mi pare che sia l'unico a cui sia capitato, quindi il difetto è noto, spiegatemi il perchè.

Quoto tutto,ma nel messaggio precedente avevi parlato di diesel di 20 anni fa,vent'anni fa sono tanti,e si parla di 525tds E34,325 tds E36..i 330d-530d li hanno fatti verso il '98-99 credo..perchè la E39 quando è uscita montava ancora il 525tds!il 530d è uscito dopo!
Quanto alla golf forse era appena uscita la terza serie con il primo 1.9Tdi un po spinto,con 90cv mi pare!
161.000km...non sono tantissimi ma non sono neppure pochissimi per una turbina che lavora sempre sempre...e che già a 2000giri fornisce il massimo della coppia al motore,è chiaro che dispiace moltissimo quando si rompe,però può capitare!Bmwdovrebbe fornire il ricambio ad un prezzo di favore quando cedono,dato che il difetto è noto,questo si!Wink
  Cita messaggio
manzrik Ha scritto:mi raccomando ,non usarla,se la perdita d'olio è dal lato aspirazione della turbina,rischi l'auto combustione e nn riesci + a spegnere l'auto...occhio!
tranquillo, è ferma in cortile ora.. grazie!!Wink
maumauM5 Ha scritto:E non ti dico i costi Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:Confusedad_wall:

Speriamo che sia il collettore aperto in 2. E' di plastica
lo spero anche io... ho solo notato qualche goccia d'olio sul coperchio del motore ma forse sono stato io ieri sera mente guardavo il livello dell'olio!!8)
jacky Ha scritto:Non mi pare che i 530-330d da 184cv fossero da vecchio col cappello.

ecco, spiegatelo anche a me...:S
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Patrick Ha scritto:Quoto tutto,ma nel messaggio precedente avevi parlato di diesel di 20 anni fa,vent'anni fa sono tanti,e si parla di 525tds E34,325 tds E36..i 330d-530d li hanno fatti verso il '98-99 credo..perchè la E39 quando è uscita montava ancora il 525tds!il 530d è uscito dopo!
Quanto alla golf forse era appena uscita la terza serie con il primo 1.9Tdi un po spinto,con 90cv mi pare!
161.000km...non sono tantissimi ma non sono neppure pochissimi per una turbina che lavora sempre sempre...e che già a 2000giri fornisce il massimo della coppia al motore,è chiaro che dispiace moltissimo quando si rompe,però può capitare!Bmwdovrebbe fornire il ricambio ad un prezzo di favore quando cedono,dato che il difetto è noto,questo si!Wink

Ovvio lo so anche io, era per enfatizzare la cosa.
IMHO è inutile giraci attorno, ormai coi diesel di oggi l'unico risparmio è alla pompa, e poi e poi.
Poi diciamocelo BMW sti 20d li scazza sempre :neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
jacky Ha scritto:Ovvio lo so anche io, era per enfatizzare la cosa.
IMHO è inutile giraci attorno, ormai coi diesel di oggi l'unico risparmio è alla pompa, e poi e poi.
Poi diciamocelo BMW sti 20d li scazza sempre :neutral_rolleyes:

be col benzia sicuro.. se poi parliamo di doppia alimentezione l'unico è il metano, perchè il gpl è aumentato assai!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)