Sempre + km, o no !
Come avrete capito dal mio avatar, sono il fortunato possessore di una serie 7 del '94 Big Grin. Ed esattamente una 740i. Ad oggi ho fatto "solamente" 370000 km, e ritengo di farne ancora molti altri. Mi chiedo se mi stancherò prima io (c'è l'ho da 9 anni), o lei di percorrere km prima di una ns. separazione.
Ma le 7 di oggi, sempre di + piene di tecnologia, riescono a fare tutti questi km, o il consumismo le stà compromettendo ?! Smile Mrgreen
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:Come avrete capito dal mio avatar, sono il fortunato possessore di una serie 7 del '94 Big Grin. Ed esattamente una 740i. Ad oggi ho fatto "solamente" 370000 km, e ritengo di farne ancora molti altri. Mi chiedo se mi stancherò prima io (c'è l'ho da 9 anni), o lei di percorrere km prima di una ns. separazione.
Ma le 7 di oggi, sempre di + piene di tecnologia, riescono a fare tutti questi km, o il consumismo le stà compromettendo ?! Smile Mrgreen

secondo me no.
più l'auto è semplice più va avanti.
tuttto ciò che non c'è non costa e non si può rompere.
anche a me spaventa tantissimo tutta questa tecnologia applicata alle nostre vetture.
i diesel sono diventati meno affidabili dei benzina con queste rivoluzioni.
  Cita messaggio
Infatti la ricerca delle prestazioni nei diesel rischia di vanificare la loro longevità.Wink
Comunque i benzina sono sempre stati dei muli. Il 520 di mio padre lo abbiamo venduto con 450000 km e il successivo proprietario ne ha fatti altri.
Ma scusa, col serie 7 a 200 km/h si è a 4000 g/min, a 110 si è a 2000 g/min. Quando mai si dovrà consumare il motore ???
E' + facile avere, come ho, problemi elettrici. La vecchiaia è inesorabile .Smile Mrgreen
  Cita messaggio
si meccanicamente concordo con te, sono collaudate ed affidabili, si rompe sempre tutto ciò che sta intorno al motore ma non il motore in se.
solo che quando si inizia a cambiare alternatore, motorino d'avviamento, qualche iniettore, qualche bobina, pompa carburante, qualche sensore vario, debimetro, insomma tutto c'è che è elettrico e che ''gira'' attorno al motore lì sono comunque grosse cifre.
e una volta che si inizia si entra in un circolo vizioso da cui è difficile uscire, perchè dopo che hai speso 500€ per un alternatore e magari altrettanti per un motorino, non ti spaventi per 2 bobine, e da lì poi non si torna indietro :neutral_doh:
  Cita messaggio
Se dovessi cambiare tutto questo, mi cambio la macchina !!!
  Cita messaggio
maumauM5 Ha scritto:Se dovessi cambiare tutto questo, mi cambio la macchina !!!

..ecco appunto...
  Cita messaggio
il problema è che non capita mai tutto insieme ma è una sorta di catena.
sento troppo spesso questi discorsi, una volta che si inizia a cambiare pezzi è difficile finire, perchè ci hai già investito soldi, e speri solo che sia l'ultima riparazione prima della calma assoluta, ma inesorabile arriva la rottura successiva, e dopo che hai cambiato 3 o 4 componenti costosi ormai sei fregato e devi continuare.

è brutto ed antipatico ma capita spessissimo Confusedad_wall:
  Cita messaggio
La E38 è forse una delle più belle ed eleganti bmw! Wink

Ma anche la E39 Smile Mrgreen

Ovviamente tutto IMHO
G.M.
  Cita messaggio
Mau, che accessori ha la tua 7?
  Cita messaggio
Accessori ?
E, non sò. Nel senso che non ho idea cosa ci fosse di serie, e cosa era un optional. Ora la descrivo.
La macchina è una 7 del '94 con cambio automatico e: telefono cellulare (che ha smesso di funzionare), cruiser control, sedili confort, tendina elettrica post, vetri doppi, sedili in pelle, doppio airbag, e poi tutto il resto molto normale anche per l'epoca.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)