120d coupè ///M
:O :O :O
prevedo un rapidissimo cooling

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:
[Immagine: img00147201011261526.jpg]
:razz
:razz:razz
:razz:razz:razz
:razz:razz

[COLOR="blue"]Riassumendo una volta per tutte la questione IC maggiorato del PK per N47:

*sì, è un PNP a tutti gli effetti. Si smonta l'originale e si monta il maggiorato senza alcuna necessità di adattamento (sega e lima non si sono viste nemmeno in lontananza);

*non abbisogna dello smontaggio del fascione anteriore bensì dello smontaggio della ventola e dell'airbox;

*servono circa 2 ore di lavoro in BMW;

*serve sostituire il convogliatore aria inferiore con quello adatto per il nuovo pezzo. Al momento non ce l'ho sù ma l'ho ordinato "per completezza" (si può fare anche a meno ma fatto 30 facciamo 31 senza contare che se inizialmente previsto da BMW anche sulla configurazione originale un perchè ci sarà);

*prezzo finito del pacchetto

A)IC maggiorato

B)convogliatore aria per IC maggiorato

C)montaggio in BMW

800€ spaccati

Su strada: va detto che 12km (di traffico) dopo averlo montato ero dal gommista a montare le termiche. Detto questo la sensazione, netta, è che la macchina ne abbia di più su tutto l'arco di giri (come era previsto d'altra parte). La cosa è particolarmente notabile dopo i 4000 giri, ho tirato una terza fino a quasi 5000 giri oggi (non lo faccio mai, di regola cambio a massimo 4300 giri) e c'era un tiro inusuale per quello al quale sono abituato.

Non mi esprimo in cifre perchè mi considero "uomo di scienza" e pertanto posterò le rullate che farò alla RP Corse prima e dopo il ritocco alla mappa che Beppe e Sandro effettueranno, tutto il resto sono chiacchiere.

Quel che posso dire è che, a mio parere, l'IC maggiorato BMW è di gran lunga la modifica meccanica che caldeggio a chiunque abbia un N47!
[/COLOR]
Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
Confusedmile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Gran lavoro fatto con cervello ! E d'altronde Wink

Cita messaggio
scusate l'ignoranza ma a cosa servirebbe?raffreddare meglio?
  Cita messaggio
marcfus81 Ha scritto:scusate l'ignoranza ma a cosa servirebbe?raffreddare meglio?

Il motore è una macchina termodinamica, se lavora con una quantità d'aria 1 maggiore e 2 più fredda rende meglio. La semplice installazione dell'IC in questione ha una resa tra i 10 ed i 12cv extra (la documentò AR147)
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Grande andras!
Alla fine l'hai preso interculer! (lo so, lo so ... è orrenda ma ci voleva!)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Grande andras!

[COLOR="blue"]memore dello 0-1 in contropiede del quale si parlava prima della notte alla Fernanda vedo
[/COLOR]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Grande andras!

[COLOR="purple"]
L'importante è non prenderci il vizio Wink Big Grin[/COLOR]

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
L'importante è non prenderci il vizio Wink Big Grin[/COLOR]

[COLOR="blue"]ma chi sei, Pinochet?
:razz[/COLOR]
  Cita messaggio
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]ma chi sei, Pinochet?
:razz[/COLOR]

[COLOR="purple"]
Non ho ancora fatto colpi di stato :naughty: Big Grin[/COLOR]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)