Compro casa...consigli...
fasolin6 Ha scritto:La causa può anche non essere legata direttamente all'immobile ma:
-molte case all'asta nella zona
-indisponibilità di avere tutti i contanti
-impossibilità visitare l'immobile
-occupato
-usufrutti o beghe ereditarie
-elevato montante ipotecario.

Si,
sicuramente dove cerco ci sono una barca di immobili nella zona e ci sono anche parecchie case e condomini nuovissimi.
Era in affitto e la signora che lo possedeva ora lo vende, presumo sia da risistemare, oggi vado a vederlo...
  Cita messaggio
fasolin6 Ha scritto:Dipende dalla prassi del singolo tribunale o delegato alla vendita (notaio).

mai sentita una cosa del genere, e le aste sono il mio pane quotidiano
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:mai sentita una cosa del genere, e le aste sono il mio pane quotidiano

Pratichi a Vicenza e nelle province vicine? Chiedono il 15% per le spese?:neutral_think:
  Cita messaggio
Questo articoletto lo spiega:

http://avvocatoblog.wordpress.com/2009/0...-ipoteche/
  Cita messaggio
MirkuZ3 Ha scritto:In particolare, oltre alla zona, starei attento anche alle persone che ci abitano attorno (o nel condominio, non hai specificato), poiche' alcuni conoscenti senza saperlo, hanno comperato in un "nido di vipere" ed ora tornerebbero a dove erano prima...

Purtroppo e' vero, io ad esempio non ci ho badato e se potessi tornare indietro non so se rifarei la scelta che ho fatto, per fortuna dopo 5 anni le cose sono migliorate, una vicina bastarda se ne e' andata, ma essendo le abitazioni limitrofe date in affitto dal proprietario e non essendo propriamente abitazioni di lusso, non vengono a starci medici o professionisti........ tanto per capirci. Confusedad_wall:

killer queen Ha scritto:quella delle aste sarebbe un ottima soluzione, peccato che molti me l abbiano piu' volte sconsigliato....per evitar problemi...

Io l'ho acquistata all'asta 6 anni fa, base d'asta molto allettante (era in fase di ristrutturazione all'epoca, quindi al grezzo, ma la perizia aveva tralasciato alcuni lavori fatti poiche' non completi, ce la siamo litigata in due ed il prezzo e' lievitato molto, tra parentesi conoscevo l'altra persona, ma per evitare problemi mi son dovuto subire un bell'aumento con almeno 7/8 rilanci, nonostante questo il prezzo finale era comunque vantaggioso...... alla fine mi ha detto "io la compravo solo per non farla andare in rovina, sono contenta che sia finita a voi" e io che fra me e me pensavo "E allora brutta str...... perche' non hai lasciato dopo il primo rilancio e mi hai fatto spendere 20.000 euro in piu'!??!?!? >Sad "

Come ha detto Spettro pero', se uno non ha la disponibilita' immediata, e' necessario che PRIMA dell'asta prenda accordi con la propria banca oppure ne trovi una "convenzionata" con il tribunale della citta' dove si svolge l'asta, quando ho acquistato io non ce n'erano molte, infatti ho richiesto il mutuo a Bologna perche' a Ferrara non ce n'erano........ e 2 mesi passano mooooolto in fretta tra perizie, carte, ecc..... alla fine abbiamo stipulato 2 giorni prima della scadenza del pagamento. 8)

Io lo consiglio, a patto di conoscere bene ed informarsi PRIMA dell'immmobile che si vuole acquistare, nel mio caso l'immobile era noto in quanto lo avevo gia' quasi acquistato 2 anni prima (nello stato di fatto in cui era) per 50.000 euro in piu', ma proprio a causa dello stato in cui si trovava (2 ipoteche ed altre noie del costruttore) la banca che mi aveva gia' concesso il mutuo si e' tirata indietro e l'affare e' sfumato 2 giorni prima della stipula...... per fortuna! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
Non sapevo l'avessi presa all'asta simone.

Rispetto a 6 anni fà ora ce ne sono molte di più.
  Cita messaggio
Le spese di cancellazione delle formalità pregiudizievoli sono normalmente a carico della massa (e non dell’aggiudicatario) e prelevabili ex art. 2770 c.c. (“…Del pari ha privilegio il credito dell’acquirente di un immobile per le spese fatte per la dichiarazione di liberazione dell’immobile dalle ipoteche “Wink dall’aggiudicatario che le abbia anticipate; è fatto,comunque, salvo il diverso provvedimento del Giudice, che ponga le spese definitivamente a carico dell’aggiudicatario (Cass. 25 luglio 2002 n. 10.909).

Gestisco i contenziosi di una banca nelle aree di veneto ed emilia, mai sentito che sia successa una cosa simile
  Cita messaggio
L'ho visto succedere. Non a Bergamo però.
  Cita messaggio
te le liquida il giudice in caso.
Comunque parlando con alcuni colleghi le uniche volte che cose simili accadono è quando il prezzo di aggiudicazione è decisamente sproporzionato rispetto al valore del bene.
Ipotesi: valore 200.000 aggiudicazione 65.000
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:te le liquida il giudice in caso.
Comunque parlando con alcuni colleghi le uniche volte che cose simili accadono è quando il prezzo di aggiudicazione è decisamente sproporzionato rispetto al valore del bene.
Ipotesi: valore 200.000 aggiudicazione 65.000

Interessante! E poco corretto direi.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)