Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
Indubbiamente,il reparto M ha abituato gli appassionati fruitori agli elevati regimi di rotazione dei suoi fantastici propulsori aspirati....purtroppo oggi,a causa principalmente delle sempre piu' severe leggi anti inquinamento,questa strada sara' progressivamente abbandonata anche da Bmw e,la serie 1M,l'X5/X6M e la prossima M5,ne sono l'esempio lampante.
Patrick,il tuo discorso non fa una piega,pero' l'ottenere un'erogazione di potenza stile "turbo anni 80" (con botta secca oltre i 3500/4000 giri ed allungo successivo) mal si sposa appunto con l'utilizzo e la fruibilita' quotidiane del mezzo,oltre che con le stesse norme euro X..
Una piccola curiosita':mi raccontava il pilota accanto a me che,il propulsore 8 cilindri della X5/X6M,non ha le stesse caratteristiche di erogazione e potenza su entrambi i modelli (come riportati sulla carta).
Sulla X6M,c'e' un'ulteriore innalzamento dei valori di coppia ed overboost ed una maggiore brutalita' nell'erogazione,rispetto l'X5M.....Questo per sottolineare maggiormente l'indole sportiva del Suv coupe',rispetto al classico.
Mah....il nuovo che avanza
[SIGPIC][/SIGPIC]
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
*Albano* Ha scritto:.......... e la prossima M5,ne sono l'esempio lampante.......
M5? Turbo?
Occhio al motore!
http://www.bmwdrivers.it/content/228-Nuo...del-motore
simone72
killer queen Ha scritto:la mia onesta impressione e' che dopo un iniziale grande entusiasmo (che avevo previsto, se ti ricordi sabato) provandola a lungo finira' a fare un effetto cayman: quindi telaio e sospensioni super con motore DI SERIE non abbastanza potente in rapporto a quanto potrebbe tenere il pacchetto telaistico. allora ci si mettera' mano, si salira' subito a 400cv, trovandosi pero' con un auto che alla fine ha la scritta motorsport, ma vera motorsport nel cuore non e'. e con un auto soprattutto modificata e non originale, cosa che non accetto su un mezzo nuovo da 60 piotte.
Grandissima auto, grande lama, ma parliamo di quasi 60k euro per un serie1 che non e' un m.
[COLOR="blue"] Questione di punti di vista, Luca. E più si è puristi/integralisti/amanti delle vecchie BMW (come sono coloro che amano la E30/E36/Z3/etc) meno si sarà portati ad apprezzare questa 1er ///M coupè. So di non godere di molta credibilità visto il mio rapporto con il tuning (praticamente un matrimonio :razz) ma questa 1er ///M coupè a mio parere va presa e tenuta "liscia". Voglio dire, come ci sono dei pazzi in giro che vanno dicendo che l'assetto della ///M3 E46 è pari a quello di una gondola sono certo ci saranno quelli che sulla 1er ///M Coupè monteranno un Procede la sera che l'hanno ritirata dalla Concessionaria. Ma a mio parere andranno a fare un cattivo affare, nel senso baratteranno l'avere più motore con lo squilibrare un insieme che (hai letto Albano) il team di Stohr considera un equilibrio sublime ovvero ciò che la ///Motorsport ha ottenuto con questa vettura. Chi ha in testa di avere più motore che si cerchi un 135i di quelli ancora con 2 girelle (e non con una twin scroll) e se lo pistoli per farci gli spari sul dritto perchè non è il cliente target per una 1er ///M Coupè
 [/COLOR]
*Albano* Ha scritto:Vi ringrazio tutti!!.....Spero di avervi in minima parte trasmesso alcune delle mie sensazioni al volante urprised_drool:
Luca,credimi se ti dico che pistolare ulteriormente questo motore non ha alcun senso .
Mi devo rimangiare quanto affermavo pubblicamente sabato scorso...si,lo sappiamo tutti,la tentazione e' forte ed i risultati (grazie alle due girelle) sarebbero sicuramente eclatanti...ma,credimi,toccare in certi punti i 220/240km/h senza nemmeno accorgersene e' gia' una prestazione assolutamente fuori dal comune...non ce n'e'
Tra l'altro,il pilota che avevo vicino a me provando la M,mi ha piu' volte ribadito che questo motore biturbo e' stato profondamente rivisto dal reparto M...garanzia di robustezza,prestazioni ed affidabilita'
Lo devo chiedere (eri in pista con me ad Adria): ti è mai scappato l'occhio sulla temperatura dell'olio? Se sì, qual'è il valore massimo riscontrato alla fine del turno di prova?
killer queen Ha scritto:sugli inviti, forse Bmw dovrebbe seguire un attimo anche chi si sbatte molto per far loro pubblicita' diretta, e mantenere alto il livello "fan" del marchio...invece...
[COLOR="blue"]Per arrivare ad avere degli inviti come quello che ho girato ad Albano non solo serve aver comprato nuovo uno dei modelli più recenti (l'invito me l'ha fatto Autogemelli dove comprai la 130i ///M lse nel 2007, Ferrara Motori mi fece fare l'Academy nel 2009 ma non è stata in grado di infilarmi in un ///M day del genere), ma anche un buon rapporto con chi te l'ha venduta.
Benchè comprenda la tua perplessità se mi metto nei loro panni la cosa ha senso al 100%. Siamo onesti, invitassero te incasserebbero oltre al danno (una recensione che non sarebbe buona) la beffa (fatta da un tester che non si sogna minimamente di acquistare la vettura in oggetto in ogni caso).
Va da sè che per questo tipo di inviti, decisamente meno dozzinali rispetto chessò a quelli per l'Academy, delimitino il campo pescando tra chi ha acquistato uno o più dei modelli di ultima generazione e tra questi pescare coloro che ritengono potenzialmente interessati all'acquisto della vettura che vanno a testare
[/COLOR]
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"].....e tra questi pescare coloro che ritengono potenzialmente interessati all'acquisto della vettura che vanno a testare
[/COLOR]
[COLOR="darkred"]E Albano in questo caso è l'utente perfetto, sia come tester, sia come papabile futuro acquirente 
[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
Tutto vero andras ... ma come la fa Luca anche io faccio una riflessione ...
Se prendo la ///M3 è perchè voglio qualcosa di estremamente superiore e diverso dal 335 .. e di base ho oltre 100 cv di differenza e un motore ///M in tutto e per tutto
Anche tirando un 335 come un somaro difficilmente arriverei a quelle potenze (con una certa affidabilità).
Con la 1///M invece, motoristicamente parlando, ho un 135 elaborato (leggermente) e chiunque con un po di grano (basta una mappa e un intercooler) mi arriva vicino.
Secondo me è stata solo il canto del cigno delle 1er in questa salsa, se la prossima, come temo, sarà una TA addio anche la sola idea di avere una ///M (o meglio, se la fanno a TA mi slinguazzo killer per 10 minuti buoni, credo mi farebbe meno schifo)
Andras Ha scritto:[COLOR="blue"]Per arrivare ad avere degli inviti come quello che ho girato ad Albano non solo serve aver comprato nuovo uno dei modelli più recenti (l'invito me l'ha fatto Autogemelli dove comprai la 130i ///M lse nel 2007, Ferrara Motori mi fece fare l'Academy nel 2009 ma non è stata in grado di infilarmi in un ///M day del genere), ma anche un buon rapporto con chi te l'ha venduta.
Benchè comprenda la tua perplessità se mi metto nei loro panni la cosa ha senso al 100%. Siamo onesti, invitassero te incasserebbero oltre al danno (una recensione che non sarebbe buona) la beffa (fatta da un tester che non si sogna minimamente di acquistare la vettura in oggetto in ogni caso).
Va da sè che per questo tipo di inviti, decisamente meno dozzinali rispetto chessò a quelli per l'Academy, delimitino il campo pescando tra chi ha acquistato uno o più dei modelli di ultima generazione e tra questi pescare coloro che ritengono potenzialmente interessati all'acquisto della vettura che vanno a testare
[/COLOR] Andras, ok, ma ad es a me potrebbero spedire un invito ogni tanto fra l'acquistato in passato e il posseduto oggi
No, Bat, sanno che se vai tu nell'ordine:
1) inizi ad offenderli perchè le auto non hanno almeno 25 anni
2) li mandi in depressione spiegando a loro e a tutti i presenti i macroscopici difetti dell'auto (come ad esempio i terminali di scarico lucidati e non satinati)
3) gli fai esplodere le turbine portando costantemente il contagiri a fondoscale e quando vedi la macchina che se ne va sul carro guardando lo sconsolato pilota esclami "l'M3 e 30 questi scherzi non li faceva!"
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Io invece tra nuovo e ricambi penso di essere uno dei migliori clienti..... Eppure!
simone72
Spettro Ha scritto:No, Bat, sanno che se vai tu nell'ordine:
1) inizi ad offenderli perchè le auto non hanno almeno 25 anni
2) li mandi in depressione spiegando a loro e a tutti i presenti i macroscopici difetti dell'auto (come ad esempio i terminali di scarico lucidati e non satinati)
3) gli fai esplodere le turbine portando costantemente il contagiri a fondoscale e quando vedi la macchina che se ne va sul carro guardando lo sconsolato pilota esclami "l'M3 e 30 questi scherzi non li faceva!"

1) mica detto, ma di norma i ragazzi di Stohr godrebbero molto se potessero farsi un giro con le mie old... 
2) Non sono fissato su queste cose, ma su altre di setup, al lomite nella M5 e 6 la pelle totale è argomento indiscutibile di scelta di auto per test in pista 
3) la M3 e30 però ai bassi non si muoveva, quindi sul 4 cilindri il turbo mi gasa.
|