Pippo335dMSport Ha scritto:Cioè vorresti dire che il 120d ti dà migliori sensazioni di coppia, allungo e pienezza del motore rispetto ad un 123d????
Poi è logico.....se confronti un 6L di una 3er con l'123d......beh.........è come paragonare il diavolo con l'acqua santa..................
E cmq in pista (tracciati non troppo veloci come Vallelunga, Franciacorta, Adria) i tempi sul giro sono migliori per il 123d rispetto ad un 330i. Provare x credere.
Ho provato e creduto, l' ho guidato proprio all' Accademy il 123d step era il più lento e noioso del lotto.
Preferisco il 20d per una serie di fattori, primo perchè ha un erogazione che mi soddisfa di più, secondo c'è più scelta, terzo costa sensibilmente di meno ed è più economico da gestire, quarto è un libro aperto ed una sicurezza in fatto di tuning, a me il 123d non è piaciuto, anzi puoi chiedere anche a Diego qua sul forum che ha un 118d da 143cv e anche lui ne è stato molto deluso.
Citazione:Non sono assolutamente d'accordo. L'auto che vuole il nostro amico dutch esiste eccome. Ricordiamoci che l'auto perfetta è un'idea e come tale sta nella capoccia di ognuno di noi
Quello che dici tu è il compromesso, ed è ovvio che per tutti sia così, ma ben lontano da quello che abbiamo detto.
Pippo335dMSport Ha scritto:X Dutch: cerca un 335!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Peccato che un mio amico l'abbia già venduto.........avrei potuto avere tra le mani un 335i (E92 però....) col DKG che si portava via a circa 30000.........
Scusa ma ti sembra sensato consigliare ad un ragazzo di 20 anni che ancora studia e lavoricchia saltuariamente una macchina da 30000 euro con 700 euro di bollo, almeno 1000 di assicurazione, che fa gli 8 al litro :neutral_think:
Jacky Ha scritto:Ho provato e creduto, l' ho guidato proprio all' Accademy il 123d step era il più lento e noioso del lotto.
Preferisco il 20d per una serie di fattori, primo perchè ha un erogazione che mi soddisfa di più, secondo c'è più scelta, terzo costa sensibilmente di meno ed è più economico da gestire, quarto è un libro aperto ed una sicurezza in fatto di tuning, a me il 123d non è piaciuto, anzi puoi chiedere anche a Diego qua sul forum che ha un 118d da 143cv e anche lui ne è stato molto deluso.
Quello che dici tu è il compromesso, ed è ovvio che per tutti sia così, ma ben lontano da quello che abbiamo detto.
Dove l'hai provato? Strano non vi sia piaciuto. Poi è logico...se si parla di tuning.....il discorso cambia............. L'120d è meno "estremo" e quindi + adatto alle vitamine!
Io col 23d (ah dimenticavo in versione coupè) c'ho fatto dei versi...mica cotica..........assetto stile Mini e ottimo tiro. Per esempio...rispetto ad un 120d mappato di un mio amico (forse era mappato male.....digital tuning però mi sembra sia OK) era più progressivo. Cmq tutti noi usiamo acceleratore, sterzo e freni in modo diverso. forse si sposa con le mie caratteristiche di guida......... che cmq sono giocoforza mutate negli anni in base a esperienza stradale, pistaiola e mezzi avuti sotto le chiappe!!!!!! (ancora mi ricordo i brividi della Delta HF di mio padre......sottosterzo da paura ma una reattività ineguagliabile per i primi anni '90)
Jacky Ha scritto:Scusa ma ti sembra sensato consigliare ad un ragazzo di 20 anni che ancora studia e lavoricchia saltuariamente una macchina da 30000 euro con 700 euro di bollo, almeno 1000 di assicurazione, che fa gli 8 al litro :neutral_think:
Mi sembrava di aver capito che pagano in parte anche i suoi...
cmq in un post ho appunto chiesto il budget......senza quello come si decide???? E + che altro come lo consigliamo per bene? Se il budget è sui 15000, tutto cambia...ma allora per forza DEVE essere un compromesso ed anche enorme. E forse Biemme non lo appagherà nemmeno.......

Pippo335dMSport Ha scritto:Dove l'hai provato? Strano non vi sia piaciuto. Poi è logico...se si parla di tuning.....il discorso cambia............. L'120d è meno "estremo" e quindi + adatto alle vitamine!
Io col 23d (ah dimenticavo in versione coupè) c'ho fatto dei versi...mica cotica..........assetto stile Mini e ottimo tiro. Per esempio...rispetto ad un 120d mappato di un mio amico (forse era mappato male.....digital tuning però mi sembra sia OK) era più progressivo. Cmq tutti noi usiamo acceleratore, sterzo e freni in modo diverso. forse si sposa con le mie caratteristiche di guida......... che cmq sono giocoforza mutate negli anni in base a esperienza stradale, pistaiola e mezzi avuti sotto le chiappe!!!!!! (ancora mi ricordo i brividi della Delta HF di mio padre......sottosterzo da paura ma una reattività ineguagliabile per i primi anni '90)
L'ho guidato appunto ad Adria ed era coupè Msport step, la macchina in se va moooolto bene, meglio della 2 volumi che trovo più nervosa, ma quello che non mi piaceva era proprio il gruppo motore cambio, fosse stata manuale forse sarebbe stato diverso.
Sono invece rimasto strabiliato dal 330xd 245cv manuale, era un orso!!!
La migliore di tutti per me è stata la Mini Cooper S, secondo posto il 330xd, terzo il 330i E92 ( però era proprio sfatto il nostro) ultima, ma proprio ultimissima, 6à su 4 la 123d step.
labrie_it Ha scritto:nel 2005 la 1er diesel più potente era la 120d 163cv. una macchina nata male e finita peggio 
so cosa dicono dei consumi delle 1er a gasolio ma io con un uso normale con la 120d non ho mai fatto meglio di 14.5. con la 123d avrei fatto sicuramente meno di 13. consumi paragonabili a motori 3 litri ben più "consistenti".
Io ho avuto due 335d una E92 ed una E91. Per fare 12 di media ho dovuto mappare......altrimenti fai 10.........se ti va bene.
Poi è logico se ti metti a 130 Km/h in autostrada per 800 Km...forse 14 li fai.......
Stento a credere che una 2000 consumi così...tutto può essere cme...in quelle condizioni non l'ho mai provata. Quel mio amico che aveva la 120d mappata ci faceva 18 (e lo so perchè c'ho fatto un viaggio insieme) e nonci andava per niente pianino!
Jacky Ha scritto:L'ho guidato appunto ad Adria ed era coupè Msport step, la macchina in se va moooolto bene, meglio della 2 volumi che trovo più nervosa, ma quello che non mi piaceva era proprio il gruppo motore cambio, fosse stata manuale forse sarebbe stato diverso.
Sono invece rimasto strabiliato dal 330xd 245cv manuale, era un orso!!!
La migliore di tutti per me è stata la Mini Cooper S, secondo posto il 330xd, terzo il 330i E92 ( però era proprio sfatto il nostro) ultima, ma proprio ultimissima, 6à su 4 la 123d step.
eh va beh...lo credo..........anche perchè altrimenti come si giustificherebbero 20k di differenza con una 1er???
cmq io non amo le Xdrive.........nè le X vere e proprie........specie in pista...... Però sono veramente incollate alla strada nelle curve lente. Sul veloce invece il feeling non è da vera Biemme!
Pippo335dMSport Ha scritto:Io ho avuto due 335d una E92 ed una E91. Per fare 12 di media ho dovuto mappare......altrimenti fai 10.........se ti va bene.
Poi è logico se ti metti a 130 Km/h in autostrada per 800 Km...forse 14 li fai.......
Stento a credere che una 2000 consumi così...tutto può essere cme...in quelle condizioni non l'ho mai provata. Quel mio amico che aveva la 120d mappata ci faceva 18 (e lo so perchè c'ho fatto un viaggio insieme) e nonci andava per niente pianino!
l'ho avuta per 3 anni e mezzo e 97mila km, mica un giorno
ci puoi fare pure 20 a litro, volendo. io ti parlo di un consumo normale, misto di autostrada a palla, autostrada a tutor, statale di pianura, montagna la domenica e città (poca, L'Aquila).
e confermo che a 15 a litro non ci sono mai arrivato.
è per questo che una 123d a mio parere non ha senso, sia perchè a questo punto se voglio fare meno di 13 compro 6 cilindri, sia perchè ha le marce corte e non ha neanche una grande v-max in confronto alla 120d. l'ho sempre visto come un esercizio di doti motoristiche di bmw.
|