In arrivo la prima M a gasolio
T. Loris Ha scritto:Io posso fare un parallelo tra Z4M e una 530d, molta meno coppia la Z4 ma molto più impegnativa della 530d a livello di reazioni dovuti a trasferimenti di carico dovuti ad "eccessi di coppia"
Trovo molto più lineare e facile la 530d rispetto alla ///M che spinge veramente forte solo dopo i 4.000.

Ma la tua V8 è buttata giù più all'americana rispetto alla 6 in linea.

Quindi è normale che la vediamo diversa in quanto frutto di esperienze diverse.

Personalmente attenderei di provarla per capire cosa hanno fatto, vedere se può essere considerata ///M o m-sport

La Z4M è una bestia che ho avuto il piacere di provare in pista a Vallelunga. Le mie impressioni però non furono esaltanti. Era veramente ballerina sul veloce. Abbastanza agile invece sul misto (non troppo stretto) col deretano che girava che era una bellezza.
Al limite è veramente impegnativa....forse troppo per le strade di tutti i giorni!
  Cita messaggio
8)
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
=d
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ehi c'è già un aspirante naftonista ??? Big Grin
Francesco :guitar :alcohol :drinking :evil2:
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:La Z4M è una bestia che ho avuto il piacere di provare in pista a Vallelunga. Le mie impressioni però non furono esaltanti. Era veramente ballerina sul veloce. Abbastanza agile invece sul misto (non troppo stretto) col deretano che girava che era una bellezza.
Al limite è veramente impegnativa....forse troppo per le strade di tutti i giorni!

La frenata più potente che abbia mai provato in vita mia
Confusedmile_clap:
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
lasciando stare per un momento l'aspetto M abbinato al diesel che nemmeno io condivido
questa con una semplice mappetta diventa un'aereo con tutta quella coppia strappa l'asfalto, gran mezzo secondo me Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Concordo.. ai bassi si impenna Smile
Francesco :guitar :alcohol :drinking :evil2:
  Cita messaggio
Gabo Ha scritto:lasciando stare per un momento l'aspetto M abbinato al diesel che nemmeno io condivido
questa con una semplice mappetta diventa un'aereo con tutta quella coppia strappa l'asfalto, gran mezzo secondo me Confusedmile_clap:

Posto che, con le ultime protezioni BMW, riuscire a mapparle senza rompere la ECU diventa un impresa non da poco....cosa vuoi mappare che il cambio è già tirato al limite del possibile? La coppia è autolimitata a 700 Nm non a caso....

Se va bene si guadagna qualcosa in alto, per rischiare di fottere 2000 € di centralina e guadagnare 20 cv in alto, non ne vale assolutamente la pena. Oh stiam parlando di un 3 litri diesel che eroga 126cv litro....
  Cita messaggio
RP Corse Ha scritto:Posto che, con le ultime protezioni BMW, riuscire a mapparle senza rompere la ECU diventa un impresa non da poco....cosa vuoi mappare che il cambio è già tirato al limite del possibile? La coppia è autolimitata a 700 Nm non a caso....

Se va bene si guadagna qualcosa in alto, per rischiare di fottere 2000 € di centralina e guadagnare 20 cv in alto, non ne vale assolutamente la pena. Oh stiam parlando di un 3 litri diesel che eroga 126cv litro....

Finalmente un post ragionevole e non votato allo "smanetto" a tutti i costi.
A me a volte sembra di parlare con geni dell'elettronica, del pilotaggio, ecc....... Pochi si rendon conto che a forza di tirar su cavalli e coppia qualche rischio si corre.......Anzi....+ di uno.......
A me spaccar tutto (trasmissione, turbo e via dicendo) costa.....A tanti pare di no.........
E poi su un serie 5 tutta 'sta coppia a che serve? A "sparare" qualche decimo in meno nello 0-100 0 0-200.....mica si sta parlando di uno Iveco TurboStar?????????????
E poi ribadisco: gestitela voi in usicta dalle curve senza far entrare al minimo sfioramento del gas il DTC.

Un mio amico rimappò un 335i con DKG (fantastica auto imm nel 2008 e quindi ancora col Biturbo "Vero"): non stava in strada ed anche da fermo non pattinare era quasi impossibile. Gli dette 70-80 cv in + e circa 100nm di coppia in +, se non mi ricordo male.
Stava quasi dietro all'///M3 sul dritto ma dopo aver perso metri e metri ai bassi.
  Cita messaggio
Pippo335dMSport Ha scritto:Finalmente un post ragionevole e non votato allo "smanetto" a tutti i costi.
A me a volte sembra di parlare con geni dell'elettronica, del pilotaggio, ecc....... Pochi si rendon conto che a forza di tirar su cavalli e coppia qualche rischio si corre.......Anzi....+ di uno.......
A me spaccar tutto (trasmissione, turbo e via dicendo) costa.....A tanti pare di no.........
E poi su un serie 5 tutta 'sta coppia a che serve? A "sparare" qualche decimo in meno nello 0-100 0 0-200.....mica si sta parlando di uno Iveco TurboStar?????????????
E poi ribadisco: gestitela voi in usicta dalle curve senza far entrare al minimo sfioramento del gas il DTC.

Un mio amico rimappò un 335i con DKG (fantastica auto imm nel 2008 e quindi ancora col Biturbo "Vero"): non stava in strada ed anche da fermo non pattinare era quasi impossibile. Gli dette 70-80 cv in + e circa 100nm di coppia in +, se non mi ricordo male.
Stava quasi dietro all'///M3 sul dritto ma dopo aver perso metri e metri ai bassi.

Enrita non sembre avere così tanti problemi sul suo 335i
  Cita messaggio
PuccioE39 Ha scritto:Enrita non sembre avere così tanti problemi sul suo 335i

Il tuning di Enrita è lo stato dell'arte e se ben rammento contempla pesanti rivisitazioni dell'assetto
Wink
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)