Test quattroruote su gasoli speciali
Nel numero di dicembre, qualcuno ha notizie? Resoconto?
  Cita messaggio
Interessante. Non ho riscontri...... seguo interessato Big Grin
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Interessante. Non ho riscontri...... seguo interessato Big Grin

Non l'ho ancora letto, però due 320d 184cv identiche per 50milakm una alimentata a diesel normale l'altro a gasolio speciale.
Dopo 50milakm pare che abbiano consumato allo stesso modo, leggermente a favore del gasolio tecnico, il quale fa risultare il motore meno rumoroso a freddo.
Iniettori e dpf ok in entrambi i casi.
Ognuno tragga le proprie conclusioni dopo attenta lettura.
  Cita messaggio
Interessante
Bmw 135i,VMR18,Mappa B&G ,I.C.HELIX, D.P. Skat, term.perform,chargeRISS,Tubi in treccia,RBF660,bilstein B12,rub.mounting P.Flex,barre A/P M3,ArmsM3,CamberPlate,QUAIFE LSD,
  Cita messaggio
ah si ho visto, devo ancora leggerlo anch'io
  Cita messaggio
biondo74 Ha scritto:Non l'ho ancora letto, però due 320d 184cv identiche per 50milakm una alimentata a diesel normale l'altro a gasolio speciale.
Dopo 50milakm pare che abbiano consumato allo stesso modo, leggermente a favore del gasolio tecnico, il quale fa risultare il motore meno rumoroso a freddo.
Iniettori e dpf ok in entrambi i casi.
Ognuno tragga le proprie conclusioni dopo attenta lettura.

Farei una prova su 150k km gasolio speciale vs gasolio normale per vedere come son messe le due pompe del gasolio appunto.
Le quali, per inciso, son spesso il detonatore del terrificante guasto alla catena di distribuzione anzichè la catena in se (non sono impazzito, me l'han detto in BMW facendo riferimento ad una vettura alla quale era ceduta la catena di distribuzione dicendomi per l'appunto che era stato il malfunzionamento pressochè "totale" della pompa del gasolio a far scatenare il tutto, e che la suddetta pompa del gasolio risentiva dell'utilizzo dei notoriamente scarsi qualitativamente gasoli italiani normali o, pure peggio, dei gasoli di sottomarca)
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
Gasoli di sottomarca?
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Gasoli di sottomarca?

Quei distributori con nomi assurdi.....
  Cita messaggio
Ricordate quello che diceva Vincenzo a tal proposito ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Certo però che pure farsi macchine a nafta che costano 100 milioni di vecchie lire e poi rifornire al Conad sperando che Dio te la mandi buona........vabbè
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)