EDIT: prova fatta, tanto dovevo aspettare
allora, sull' 86b, il voltaggio NON è zero. è 7,8 COSTANTE, da macchina tiepido-fredda a quando attacca la velocità più alta. se ponticello col filo sul connettore, va a zero. quindi è come se avesse SEMPRE una corrente che gli arriva, bassa :neutral_think: e, non capisco perchè, se ponticello querl contatto, va a zero (non dovrebbe andare a 12?)

ad_wall:
-------------------------------------------------------------------------
sto, però pensando a una soluzione
DEFINITIVA se il nuovo termostato non risolve, e c'è qualche capriccio ella ECU o altro che mi son rotto il caxxxo di indagare.
Settimana prossima prendo il connettore nuovo, ok?
Lo monto, e verifico che funzioni il termostato/me lo faccio cambiare. Bene, se dopo fatto questo, ancora fa i capricci, la frego IO.
il vecchio connettore, ci faccio in bel giochino: ci lascio due spezzoni di filo, cosi posso fare il benedetto test della lampadina attaccata al pin 1 e 2 del bulbo senza dovermi ridurre in 3 cm di spazio.
se la corrente passa (il bulbo funziona e la lampadina si accende), taglio la testa al colon
al pin
n.2 collego invece del filo che va al rele della bassa velocità, alla ecu ecc...un "ponte" al pin numero 3.
Ossia? quando dovrebbe partire la prima velocità a 80, parte invece a quella temperatura direttamente alla velocità maggiore e buonanotte al secchio. quando arriva a 88, riparte alla stessa velocità.
la velocità lenta rimane solo appannaggio dell' AC.
partirà più spesso e per meno tempo perchè è più veloce, ma -voce del verbo masticare, passsato remoto-
masticazzi. con 3 centesimi di filo elettrico sto bello contento e sereno. controindicazioni non ne ha di certo, non credete?