PuccioE39 Ha scritto:le micropolveri puoi inalarle direttamente, il macroparticolato è più pesante dell'aria.
che poi non è che su una 335i, magari anche con downpipe, ci si possa fare l'aerosol eh, quindi da che pulpito!
Veramente dai miei scarichi non esce nulla !!!!
E' sempre spenta !
Il tema cardine cmq l'ho scritto sopra a scanso di equivoci o vecchie guerre fra diesel e benzina :
Sul tema inquinamento ci sono chiare possibilita' di creare mezzi prestazionali e in grado di non inquinare . Ma non lo si fa.
Inutile quindi che codacons chieda ora queste cose dopo che si sapevano gia' e si e' lasciato vendere auto a gogo.
Sembra quasi una provocazione per farci cambiare ancora auto in questo periodo vicino al -50% di immatricolazioni.
Io da anni porto avanti questa battaglia costringendo la mia azienda con un enorme parco auto diesel a passare ad auto a gpl e metano :
Mai ascoltato : sembra che dietro ci sia qualcuno che piglia soldi in base a quanti naftoni vende.
non ho altre spiegazioni
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
The Stig Ha scritto:In sostanza mostra come una volta le auto senza il DPF espellevano particelle minuscole di metalli pesanti, ma essendo inglobate in particelle di carbonio, di dimensioni più grandi, le nostre vie respiratorie erano in grado di filtrarle prima dell'arrivo negli alveoli polmonari.
Adesso invece il DPF, quando si rigenera, espelle le stesse particelle di metalli pesanti, ma in dimensioni più piccole e slegate tra loro, perchè la parte di carbonio più grande che le conteneva viene bruciata. E in queste dimensioni riescono ad arrivare fino in fondo ai polmoni.
Il tutto provato in laboratorio al micorscopio da un nanodisgnostico. 
Però quei quattro idioti degli ambientalisti sono contenti perchè i diesel non fumano più nero
>
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
Franzzz Ha scritto:Veramente dai miei scarichi non esce nulla !!!!
E' sempre spenta !
vedi, ciò la accomuna alla mia 524td
Franzzz Ha scritto:Il tema cardine cmq l'ho scritto sopra a scanso di equivoci o vecchie guerre fra diesel e benzina :
Sul tema inquinamento ci sono chiare possibilita' di creare mezzi prestazionali e in grado di non inquinare . Ma non lo si fa.
Inutile quindi che codacons chieda ora queste cose dopo che si sapevano gia' e si e' lasciato vendere auto a gogo.
Sembra quasi una provocazione per farci cambiare ancora auto in questo periodo vicino al -50% di immatricolazioni.
Io da anni porto avanti questa battaglia costringendo la mia azienda con un enorme parco auto diesel a passare ad auto a gpl e metano :
Mai ascoltato : sembra che dietro ci sia qualcuno che piglia soldi in base a quanti naftoni vende.
non ho altre spiegazioni
i mezzi non ci sono. e non solo perché mancano gli interessi, ma anche perché sono poco sostenibili. inutile produrre mezzi che inquinano poco o niente di per sè, perché devi produrre comunque energia per la loro produzione, per la loro alimentazione, inquinare per produrre i materiali di cui son fatti ecc. ecc.
è un pò come la storia del biodiesel e/o biomasse: assurdo destinare aree agricole alla produzione di carburanti togliendola alla produzione alimentare.
PuccioE39 Ha scritto:vedi, ciò la accomuna alla mia 524td 
i mezzi non ci sono. e non solo perché mancano gli interessi, ma anche perché sono poco sostenibili. inutile produrre mezzi che inquinano poco o niente di per sè, perché devi produrre comunque energia per la loro produzione, per la loro alimentazione, inquinare per produrre i materiali di cui son fatti ecc. ecc.
è un pò come la storia del biodiesel e/o biomasse: assurdo destinare aree agricole alla produzione di carburanti togliendola alla produzione alimentare.
non e' vero
Se ci fosse sensibilita' sul tema la mia azienda avrebbe 500 punto natural power, non 500 punto 1.3mjet che tanto non va na mazza lo stesso.
I rappresentanti della lavazza non girerebbero con bravo 1.6mjet ma con bravo 1.4 Turbo GPL
I tecnici Telecom non avrebbero 3000 panda a nafta ma 3000 panda a metano.
I pulmann di linea dovrebbero essere tutti a metano (qua a padova molti ma non tutti)
Aggiungo poi molte case ancora con riscaldamento a gasolio andrebbero convertite.
vuoi dirmi che con questi semplici accorgimenti non si avrebbe meno inquinamento ???
Daiii
Frega niente a nessuno
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non esistono auto non inquinanti......nemmeno quelle elettriche (come sapete bene l'energia elettrica utilizzata per le ricariche deriva, in maggior percentuale, dalla combustione del petrolio ed anche lo smaltimento delle batterie, in particolare gli acidi in esse contenuti, non è che non sia come smaltire delle ramaglie).....per cui fino a quando ognuno di noi non avrà il suo bel impianto solare fotovoltaico e l'auto elettrica, possiamo pure stare qui a fare la guerra fra chi è più salutare fra la benzina e il gasolio....
P.S.:ricordo che il metano da questo punto di vista è molto meglio che i due carburanti premium citati precedentemente ma anch'esso produce molta co2....
P.S.2: Il caro Pier mi ha già preceduto
*diego* Ha scritto:Non esistono auto non inquinanti......nemmeno quelle elettriche (come sapete bene l'energia elettrica utilizzata per le ricariche deriva, in maggior percentuale, dalla combustione del petrolio ed anche lo smaltimento delle batterie, in particolare gli acidi in esse contenuti, non è che non sia come smaltire delle ramaglie).....per cui fino a quando ognuno di noi non avrà il suo bel impianto solare fotovoltaico e l'auto elettrica, possiamo pure stare qui a fare la guerra fra chi è più salutare fra la benzina e il gasolio....
P.S.:ricordo che il metano da questo punto di vista è molto meglio che i due carburanti premium ma anch'esso produce molta co2....
Annullare e' ancora utopia.
Io intendevo RIDURRE in maniera sensibile .
su questo e' fuori OGNI DUBBIO che auto a Benzina GPL e Metano sono attualmente l'unico mezzo che inquina meno in assoluto, il costo di conversione e' azzerato dai consumi ridotti e le manutenzioni restano invariate.
Il resto degli ibridi sono al momento solo chiacchere e fonti di pubblicita' per chi vanta innovazione in un mercato che di innovazione non ha NULLA fino a quando saremo legati al maledetto petrolio e ai suoi magnati....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:non e' vero
Se ci fosse sensibilita' sul tema la mia azienda avrebbe 500 punto natural power, non 500 punto 1.3mjet che tanto non va na mazza lo stesso.
I rappresentanti della lavazza non girerebbero con bravo 1.6mjet ma con bravo 1.4 Turbo GPL
I tecnici Telecom non avrebbero 3000 panda a nafta ma 3000 panda a metano.
I pulmann di linea dovrebbero essere tutti a metano (qua a padova molti ma non tutti)
Aggiungo poi molte case ancora con riscaldamento a gasolio andrebbero convertite.
vuoi dirmi che con questi semplici accorgimenti non si avrebbe meno inquinamento ???
Daiii
Frega niente a nessuno
anche per problemi logistici, sinceramente se un agente gira fisso in autostrada, l'auto a metano con 300km di autonomia media non è una gran soluzione.
e te lo dice uno che appoggia i carburanti alternativi, però è innegabile che vi siano delle limitazioni logistico-organizzative
PuccioE39 Ha scritto:anche per problemi logistici, sinceramente se un agente gira fisso in autostrada, l'auto a metano con 300km di autonomia media non è una gran soluzione.
e te lo dice uno che appoggia i carburanti alternativi, però è innegabile che vi siano delle limitazioni logistico-organizzative
Guarda che ad esempio una classe B nuova che abbiamo preso fa 320km con 14 euro.
Appena finisce il metano ho 700km di autonomia a benzina per cercarmi in tutta calma un distributore a metano.
E con una banale applicazione iphone ne trovo piu' di quanti pensi (902 sono oggi in italia i distributori e qua in triveneto solo verso il friuli ho problemi)
Ma quali seghe mentali organizzative : se una societa' vuole si fa e basta cosi' come si fanno altre cose che richiedono un minimo di sacrificio.
Ogni societa' grossa ha un suo mobility menager all'interno che deve gestire ste cose se vuole :
Il nostro da anni dorme ....
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Guarda che ad esempio una classe B nuova che abbiamo preso fa 320km con 14 euro.
Appena finisce il metano ho 700km di autonomia a benzina per cercarmi in tutta calma un distributore a metano.
E con una banale applicazione iphone ne trovo piu' di quanti pensi (902 sono oggi in italia i distributori e qua in triveneto solo verso il friuli ho problemi)
Ma quali seghe mentali organizzative : se una societa' vuole si fa e basta cosi' come si fanno altre cose che richiedono un minimo di sacrificio.
Ogni societa' grossa ha un suo mobility menager all'interno che deve gestire ste cose se vuole :
Il nostro da anni dorme ....
si vabbé se vai a metano non puoi ragionare così altrimenti la tieni direttamente a benzina e basta.
l'uso di metano o gpl dev'essere pratico: abbiamo preso la punto e l'abbiamo messa a metano perché per gli spostamenti per cui la utilizziamo (casa-lavoro, casa-montagna), ci sono molti distributori a metano, altrimenti l'avremmo presa a gasolio.
10-07-2012, 12:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-2012, 12:19 da Franzzz.)
PuccioE39 Ha scritto:si vabbé se vai a metano non puoi ragionare così altrimenti la tieni direttamente a benzina e basta.
l'uso di metano o gpl dev'essere pratico: abbiamo preso la punto e l'abbiamo messa a metano perché per gli spostamenti per cui la utilizziamo (casa-lavoro, casa-montagna), ci sono molti distributori a metano, altrimenti l'avremmo presa a gasolio.
ovvio !
Infatti in 6 mesi ha fatto solo 30 euro di benzina !
quindi zero problemi logistici ma semplici seghe mentali che le aziende si fanno.
I tragitti si conoscono ergo estrapolare i punti di riferimento e' banale.
Peccato cmq che questi mezzi che escono cosi' dalla fabbrica non siano disponibili su tutti i modelli e le conversioni troppo spesso sono difficili.
Peccato anche che BMW e Audi non siano sensibili su questo tema proponendo chesso' un 328i a gpl o A4/A6/Qx dove lo spazio non manca
Invece vista la crisi sono subito ricorsi al riparo con downsize soliti (114, 316d etc etc)
Vedrai che causa crisi la prossima X5 non avra' un bel propulsore gasato ma un bel 1.6 diesel strapompato!
[SIGPIC][/SIGPIC]
|