Opinione su flush (lavaggio) motore
nei precedenti 5 cambi olio mi ha sempre messo un motul, non ricordo se 7100 o 300V, adesso ha voluto mettere bardahl.

del ''giallone'' ho visto una prova sul tubo......impressionante :O

mi sa tanto che faccio girare per un po il magnatech e poi lo metto pure sulla macchina Wink

quanto l'hai pagato al litro?

3 di c60 e 1 di motul rbf 660 li ho pagati 90. e non so i prezzi singoli.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:nei precedenti 5 cambi olio mi ha sempre messo un motul, non ricordo se 7100 o 300V, adesso ha voluto mettere bardahl.

del ''giallone'' ho visto una prova sul tubo......impressionante :O

mi sa tanto che faccio girare per un po il magnatech e poi lo metto pure sulla macchina Wink

quanto l'hai pagato al litro?

3 di c60 e 1 di motul rbf 660 li ho pagati 90. e non so i prezzi singoli.

Mi avevano detto che il Motul era ottimo, ma mi è scaduto dopo aver visto due test dove non ne usciva tanto bene :neutral_rolleyes:
Quindi, sicuramente è meglio di certi oliacci, ma potendo scegliere vado su altro Wink
Il C60 Technos 5W30 (l'XTC C60 non aveva tutte le specifiche che mi servivano, e neanche la gradazione) mi è venuto 18 al litro, su un venditore eBay ma qui in sardegna... Sullo scaffale l'ho visto a 22

Tra Magnatec ed Edge, ti consiglio quest'ultimo... Già sapevo che l'Edge fosse il top in casa Castrol, ma la conferma (a scartarlo in favore dell'Edge) me l'ha data il buon Loris, raccontando dei sedimenti che lascia Wink
Questo ovviamente se devo rimanere in Castrol... Ma ripeto, potendo, preferisco altro Big Grin
  Cita messaggio
l'xtc c60 lo danno per moto super sport, ora non so se va anche su auto.

bo, vedendo i test del c60 ...... mi vien voglia di bissare sulla macchina.

ma per il momento ho 8 l di magna.

Cita messaggio
del mobil 1 5w50 cosa ne pensate ?
  Cita messaggio
bo Smile

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:l'xtc c60 lo danno per moto super sport, ora non so se va anche su auto.

bo, vedendo i test del c60 ...... mi vien voglia di bissare sulla macchina.

ma per il momento ho 8 l di magna.

Per le auto c'è olio apposito, evidentemente cambia qualcosina, forse gli additivi, per diverse proprietà di contaminazione tra auto moto :neutral_think:

cbr.72 Ha scritto:del mobil 1 5w50 cosa ne pensate ?

Più tardi vedo sul PDF dei test, mi pare ci fosse pure il Mobil Smile
  Cita messaggio
Tennic Ha scritto:Per le auto c'è olio apposito, evidentemente cambia qualcosina, forse gli additivi, per diverse proprietà di contaminazione tra auto moto :neutral_think:

Più tardi vedo sul PDF dei test, mi pare ci fosse pure il Mobil Smile

Mi autoquoto... Il mobil è scadente, cioè, nella media... I migliori, in ordine: Royal Purple R51, Penrite Synthetic 5, Valvoline Durablend... A distanza il Pennzoil, il Red Line ed il Mobil Synth S... Poi gli altri... Ma i primi 3 distaccano la massa di molto Smile
  Cita messaggio
ma l'ktc c60 auto, adatto bmw danno solo lo 0-30 e il 5-40.

a me interessa il 10-40 Sad

Cita messaggio
patone86 Ha scritto:ma l'ktc c60 auto, adatto bmw danno solo lo 0-30 e il 5-40.

a me interessa il 10-40 Sad

Il 5-40 dovrebbe essere più completo (come gradazione) del 10-40 :neutral_think:
  Cita messaggio
ma il gap lo vedo troppo ampio.
bo.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)